PDA

View Full Version : Un AVI non riconosciuto come tale

echurricane
29-10-2011, 11:59
Ciao a tutti.

Stavo tentando di riparare un AVI in quanto non riesco a riprodurlo con nessuno player (neppure VLC).

Mi hanno consigliato DivFix++ (sto lavorando con un MAC OS X Snow Leopard 10.6.8). L'ho scaricato, ma quando vado a dargli in input il file "incriminato", mi dice addirittura che NON è un AVI.

Eppure l'estensione è sicuramente AVI, e fin qui non ci piove ... quale è il problema?

Styb
29-10-2011, 13:58
Potrebbe essere un fake, un finto file.
Per analizzare il file, su windows puoi usare gspot oppure mediainfo; su Mac non saprei, non mi sembra che ci siano programmi free per l'analisi dei file multimediali.

alex444
30-10-2011, 15:07
Potrebbe essere un fake, un finto file.
Per analizzare il file, su windows puoi usare gspot oppure mediainfo; su Mac non saprei, non mi sembra che ci siano programmi free per l'analisi dei file multimediali.

Prova al URL che segue x analizzatori video su Mac
http://www.macupdate.com/app/mac/26861/media-inspector

MacNeo
30-10-2011, 15:18
MediaInspector è a pagamento.
Ti consiglierei di provare VideoSpec che è gratuito e funziona regolarmente.
http://www.macupdate.com/app/mac/25921/videospec

Comunque considerando che VLC a momenti apre anche le lattine di fagioli sono un po' perplesso.

echurricane
31-10-2011, 13:05
Dato che avevo un MediaInfo disponibile su Windows XP, l'ho provato lì.

Niente. Mi restituisce il nome del file (con estensione .avi), e la dimensione (700MB e spicci).
Però non dà nessun altra info che invece mi restituisce con altri file funzionanti ...

Considerando la dimensione, però, il contenuto probabilmente c'è.
Non c'è nessun modo per riparare?

Styb
31-10-2011, 13:42
Non è un file video, potrebbe essere un altro tipo di file (non multimediale) con estensione cambiata, es. archivio zip, rar, ecc, oppure un finto file con nessuna informazione utile all'interno. Infine può essere anche un file corrotto e non recuperabile.

echurricane
01-11-2011, 10:23
Grazie!

Allora lo elimino direttamente. :)