View Full Version : [PU+SS] CREATIVE X-FI ELITE PRO scheda audio top gamma
Gio Games
29-10-2011, 11:08
Come da titolo vendo scheda audio Creative X-fi Elite Pro completa di scatola, bay esterno e telecomando.
Si tratta della migliore scheda audio nel mercato, ovviamente perfettamente funzionante: praticamente nuova dato che faceva parte di un pc high-end acquistato da un mio amico ma che poi si è stancato in fretta del gaming.
http://dat.net.au/cart/images/Creative%20Sound%20Blaster%20X-Fi%20Elite%20Pro.jpg
Il nuovo prezzo è di 95 €.
Pagamenti in contanti con scambio a mano o bonifico bancario.
Regole:
1. Prezzo da considerarsi s.s. escluse!!!
2. Precedenza scambio a mano.
Gio Games
30-10-2011, 13:06
UP
Gio Games
31-10-2011, 16:33
Up
Volevo sapere se ha l'ingresso digital din compatibile con il sistema dtt 3500 che ho io.
La mia audigy 1 ce l'ha. E' l'unica uscita che mi consente di pilotare l'ampli del mio impianto dtt 3500 senza doverlo collegarre via cavo coassiale o tramite cavo ottico, mantenendo tutte le feauture del mio impianto.
Infatti la tengo proprio per quello. Se la tua scheda ce l'ha sono interesssato all'acquisto.
Ciao
TaNaToSS_92
31-10-2011, 17:14
ciao sono interessato a prenderti la scheda anche domani mattina ! io sono di roma per caso passi di qui ogni tanto magari XD, altrimenti salgo io da te... se riesci ci vediamo a perugia altrimenti se mi odi cosi tanto arrivo dove abiti :) . fammi sapere per concludere ! ( ritiro a mano )
Gio Games
02-11-2011, 13:14
Volevo sapere se ha l'ingresso digital din compatibile con il sistema dtt 3500 che ho io.
La mia audigy 1 ce l'ha. E' l'unica uscita che mi consente di pilotare l'ampli del mio impianto dtt 3500 senza doverlo collegarre via cavo coassiale o tramite cavo ottico, mantenendo tutte le feauture del mio impianto.
Infatti la tengo proprio per quello. Se la tua scheda ce l'ha sono interesssato all'acquisto.
Ciao
Scusami il ritardo dovuto alle feste.
Allora per sicurezza ho trovato questo link: http://forums.pcper.com/showthread.php?t=437297
Però comunque sul rack esterno dell'x-fi elite pro ci sono:
- Optical In/Out
- SPDIF In/Out
- MIDI In/Out
- RCA Right/Left
- DIN
Praticamente di tutto, oltre a considerare che sulla scheda onboard ci sono 4 jack di cui uno DigitalIO.
Attendo una tua conferma.
Gio Games
02-11-2011, 13:18
ciao sono interessato a prenderti la scheda anche domani mattina ! io sono di roma per caso passi di qui ogni tanto magari XD, altrimenti salgo io da te... se riesci ci vediamo a perugia altrimenti se mi odi cosi tanto arrivo dove abiti :) . fammi sapere per concludere ! ( ritiro a mano )
Scusami per il ritardo dovuto alle feste.
Purtroppo Perugia mi rimarrebbe un pò scomodo dato che io sono praticamente sulla costa adriatica: buona parte del ricavato della scheda mi andrebbe nel viaggio :p
A queste condizioni potrei arrivare fino a Cagli/Cantiano per uno scambio a mano. Altrimenti potremmo usare un corriere.
Che ne dici?
Scusami il ritardo dovuto alle feste.
Allora per sicurezza ho trovato questo link: http://forums.pcper.com/showthread.php?t=437297
Però comunque sul rack esterno dell'x-fi elite pro ci sono:
- Optical In/Out
- SPDIF In/Out
- MIDI In/Out
- RCA Right/Left
- DIN
Praticamente di tutto, oltre a considerare che sulla scheda onboard ci sono 4 jack di cui uno DigitalIO.
Attendo una tua conferma.
Il problema è che l'ingresso spdif della scheda sonora deve essere minijack, cioè tipo quello delle cuffie o del microfono. Infatti il dtt 3500 digitale esce con un minijack molto picccolo. Lo chiamano digital din.
Sulla tua scheda c'è questa uscita?
Perchè il mio impianto dolby 5.1 non lo voglio assolutamente buttare, va troppo bene.
La mia preoccupazione è che mi si rompa la mia attuale audigy 1 ovvero che con i prossimi sistemi operativi non si trovino più driver. Già con seven sono usciti per miracolo dei driver per la audigy 1.
Ciao e fami sapere.
Gio Games
02-11-2011, 22:25
Capisco. Se guardi bene in alto a sinistra c'è un ingresso come lo descrivi tu chiamato DigitalIO. Non so dirti per certo che sia quello che cerchi, ma pare di sì.
http://img.clubic.com/00139173-photo-creative-x-fi-carte-fatal1ty-elite-pro-avec-x-ram-2.jpg
Purtroppo non posso effettuare la prova su quell'impianto, io l'ho testato su un Logitech Z-5500 e funziona divinamente questa coppia.
Rimango in attesa, anche di TaNaToSS_92.
TaNaToSS_92
03-11-2011, 00:40
Lascio, scusa ma dopo 2 giorni che non ti ho sentito mi sono organizzato. cmq avevo avvertito anche giaval ! grazie
Capisco. Se guardi bene in alto a sinistra c'è un ingresso come lo descrivi tu chiamato DigitalIO. Non so dirti per certo che sia quello che cerchi, ma pare di sì.
http://img.clubic.com/00139173-photo-creative-x-fi-carte-fatal1ty-elite-pro-avec-x-ram-2.jpg
Purtroppo non posso effettuare la prova su quell'impianto, io l'ho testato su un Logitech Z-5500 e funziona divinamente questa coppia.
Rimango in attesa, anche di TaNaToSS_92.
Purtroppo, o per fortuna, mi sono scervellato in varie ricerche su internet e pare proprio che la X-FI sia incompatibile con il dtt 3500.
Leggi qui:
Salve a tutti
avrei un quesito da porvi con la speranza che mi possiate aiutare:
Sono possessore di una scheda sonora Creative Audigy 2 con abbinato un kit digitale creative home theatre dtt 3500 che uso sia con il pc (collegato in digitale)sia con il lettore dvd della mia camera (collegato in
ottico),ora sono intenzionato a passare ad una creative X-Fi Extreme gamer e qui iniziano i problemi:sono venuto a sapere che purtroppo il mio kit home theatre non funziona con questa scheda sonora e ho quindi deciso mio malgrado di comprare un nuovo home theatre 5.1.Avevo intenzione di passare ad un impianto sony/lg/pioneer (assolutamente NO a nessun prodotto creative/logitech) costo max 300/400 euro,me ne potete
consigliare qualcuno?
Inoltre mi chiedevo anche come si possa collegare il futuro decoder 5.1 con la X-Fi visto che quest'ultima ha uscite minijack e i decoder hanno quasi tutti "attacchi" RCA ,ogni consiglio è ben accetto
Ciao e grazie a tutti.
0 ..Re: X-Fi Digital Out.Opzioni
Come nuovoSegnalibroAbbonarsiIscriviti al feed RSSEvidenziareStampaE-mail a un amico....2005/09/19 08:14
Sutman,.
.
Il collegamento doveva essere cambiato in modo purtroppo non può sostenere il DIN digitale su queste schede, non è fisicamente possibile per sostenere il digitale DIN oltre che la produzione (si raddoppia come ingresso)..
Altro che utilizzare le connessioni analogiche o la connessione coassiale (per i DVD), vorrei consigliare magari utilizzando un speakerset analogico..
.
.
Gatto.
Forum Administrator
Creative Labs
Pertanto a malincuore lascio.
Ridicolo comunque la creative ha creato una scheda top incompatibile con un suo stesso impianto top 5.1.
Ciao e grazie lo stesso
Gio Games
03-11-2011, 08:42
Effettivamente è un passo falso impressionante quello di Creative che rilascia top di gamma incompatibili con i propri prodotti. Forse una mossa commerciale suicida.
Mi dispiace.
TaNaToSS_92 sei il prossimo in coda: se per te va bene possiamo concludere.
TaNaToSS_92
03-11-2011, 12:04
io veramente ero il primo in coda dato che avevo proposto lo scambio a mano... cmq ho lasciato ieri la coda.
Gio Games
03-11-2011, 12:32
io veramente ero il primo in coda dato che avevo proposto lo scambio a mano... cmq ho lasciato ieri la coda.
Scusami hai ragione: è che sono nuovo al mercatino e non sapevo, dato che non ci eravamo messi d'accordo sulla posizione dello scambio, se era da considerarsi prioritaria o no. Scusa ancora.
Approfitto per un UP
Gio Games
05-11-2011, 11:10
UP
Gio Games
06-11-2011, 11:18
UP
Gio Games
09-11-2011, 08:16
UP :p
Gio Games
12-11-2011, 15:49
UP
DarKilleR
21-11-2011, 14:50
coda...
potrei essere interessato alla scheda...
Ho solo un dubbio, la tua versione ha anche il bay da 5.25" o solo il modulo esterno?
Gio Games
22-11-2011, 16:51
Purtroppo la Creative X-fi Elite Pro ha solo il rack esterno, e non il bay da 5.25" che credo venga utilizzato solo dalla fascia media.
Credo che la fascia alta abbia questo rack esterno per questioni di praticità ed estetica.
Se interessato, possiamo concludere.
Gio Games
14-12-2011, 20:25
Dopo un periodo di assenza, il prezzo di vendita è sceso a 95 €
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.