PDA

View Full Version : Se il monitor non ha DVI ma solo HDMI...?

DragonZ
29-10-2011, 10:26
Salve gente, visto che il mio monitor comincia a sfarfallare quando lo accendo ho cominciato a guardare i nuovi monitor (nel caso il mio decida di non accendersi piu)...

Alcuni monitor che a me piacciono sembrerebbe che abbiano solo 1 uscita VGA e 1 uscita HDMI, non sono esperto di HDMI ma se non erro la mia GTX 460 ha una porta mini HDMI (che non ho mai usato) perche' la mia scheda video e' attualmente collegata con la porta DVI al mio monitor.

Dunque la domanda e': posso collegare tranquillamente il nuovo monitor con un cavo HDMI nella porta mini HDMI della mia GTX 460, oppure devo comprare un monitor che abbia la DVI? Grazie!

Edit: e' mini e non micro :)

Connettori standard del display:
Due connettori DVI
Dual Link
Mini HDMI

source: http://www.nvidia.it/object/product-geforce-gtx-460-it.html

SerMagnus
29-10-2011, 11:02
che io sappia nn esistono porte microhdmi, al max č una display port.

cmq puoi effettuare qualsiasi tipo di collegamentp tranquillamente mediante l'opportuno adattatore ;)

DragonZ
29-10-2011, 11:12
Hai ragione ho editato il post :)

il dubbio era piu' che altro per il fatto che la porta č Mini HDMI, mentre il monitor sara' HDMI 1.4 o qualcosa del genere, cmq ok vedro' per gli adattatori in caso grazie, resta il fatto che sono curioso della eventual compatibilita con questa porta Mini HDMI al nuovo monitor senza l'uso di adattatori...

domthewizard
29-10-2011, 11:15
1) i monitor hanni gli INGRESSI, e non le uscite ;)

2) puoi comprare un cavo mini-hdmi/hdmi (strano perņ, il mini hdmi č usato sulle fotocamere o cmq dispositivi piccoli e di poco spessore) oppure un cavo dvi/hdmi. nell'ultimo caso perņ, qualora la tua scheda video abbia un chip audio integrato, non riusciresti a veicolare anche l'audio attraverso il cavo e saresti cmq costretto a tenere le casse o cmq il cavo audio che va dalla scheda audio al monitor qualora questo sia dotato di speaker incorporati