PDA

View Full Version : Circa 10MB/s, è normale?

Rastakhan
29-10-2011, 07:09
Buongiorno,
ho una piccola rete domestica di pc con W7, tutti cablati che fanno capo ad un modem/router Netgear DG834GT (10/100), nel trasferimento di cartelle di dimensioni considervoli, nell'ordine di decine di GB ma con più files all'interno arrivo a malapena a sfiorare i 10MB/s, è normale per questo tipo di rete?
I pc supportano tutti la Gigabit Lan.
I cavi CAT5e.

Grazie.

ilratman
29-10-2011, 07:24
10/100=10/100mb/s=1.2/12 MB/s

normale

se vuoi di più o prendi un router gigabit o uno switch gigabit da mettere dopo il tuo router.

Rastakhan
29-10-2011, 08:22
Ok grazie.
Vorrei acquistare un router Gigabit con almeno una porta USB (meglio 2 o magari dove sia possibile collegare un HUB per avere + porte USB) dove poter collegare una stampante e condividerla in rete senza avere un altro pc acceso solo per stampare, qualche modello da consigliare?

Grazie.

nebbia88
29-10-2011, 09:49
Ok grazie.
Vorrei acquistare un router Gigabit con almeno una porta USB (meglio 2 o magari dove sia possibile collegare un HUB per avere + porte USB) dove poter collegare una stampante e condividerla in rete senza avere un altro pc acceso solo per stampare, qualche modello da consigliare?

Grazie.

io mi terrei il caro vecchio router, e prenderei uno switch gigabit, e un print server/usb host da poco...
quelle funzioni quando le integrano nei router vengono spesso fuori dei "pastrocci".

Rastakhan
29-10-2011, 11:42
Ok va bene, in questo modo dovrei utilizzare il modem/router per connettermi ad internet, metre su una delle porte collego lo switch Gigabit e a questo collego il print server e tutti i pc giusto?
Cosa mi consiglieresti di economico e funzionale sia di switch Gigabit che di printserver (magari che abbia un paio di porte USB o che possa gestire un HUB USB)?

Grazie

Il Bruco
29-10-2011, 12:31
Un qualsiasi Switch 10/100/1000 va bene
http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/PrinterServerMx
Con un HUB USB alimentato può gestire tramite il suo programma fino a 4 periferiche (Stampante, Scanner, WebCam, Pen Drive, HD, etc.)

Rastakhan
29-10-2011, 17:58
Tnx Bruco.
Grazie per la dritta.