MarcoIpa7
28-10-2011, 21:28
Buonasera a tutti,
spero di postare nella sezione giusta.
Vi spiego il mio problema:
Per la laurea (qualche mesetto fa) decisi di autoregalarmi un pc fisso e stupidamente scelsi un preassemblato Packard Bell.
Intanto queste sono le specifiche dell'attuale pc:
Packard Bell Imedia I6561 IT
Processore e chipset
» Numero di processori installati: 1
» Produttore processore: Intel
» Tipo processore: Core i5
» Modello processore: i5-2500
» Core processore: Quad-core
» Velocità processore: 3,30 GHz
» Processore 64-bit: Sì
» Hyper-threading: No
Memoria
» Memoria standard: 8 GB
» Tecnologia di memoria: DDR3 SDRAM
» Memoria standard: DDR3-1333/PC3-10600
» Lettore schede di memoria: Sì
Archiviazione
» Numero di hard disk: 1
» Capacità totale hard disk: 1 TB
» Interfaccia disco rigido: Serial ATA
» RPM hard disk: 5400
» Tipo drive ottico: Masterizzatore DVD
» Supporti ottici compatibili: DVD-RAM/±R/±RW
Display e grafica
» Produttore controller grafico: NVIDIA
» Modello controller grafico: nForce 405
» Capacità memoria grafica: 1 GB
Bene, come processore e ram non posso di certo lamentarmi solo che adesso mi sta "stretta" la scheda video.
Mi piacerebbe sostituire l'attuale GEFORCE 405 con la GEFORCE GTX 560 della GIGABYTE. Il problema è che il case è davvero minuscolo per ospitare la 560 gtx e quindi, oltre a cambiare alimentatore, dovrei cambiare case e spostare tutto in un case di dimensioni più generose.
Ma ecco il mio quesito: aprendo la barra laterale del case ho visto che la scheda madre sta dislocata precisa all'interno di esso con pochissimo spazio di movimento. Lo stesso vale per il lettore DVD e quindi mi chiedo se è possibile, passatemi il termine, "dissasemblare" un preassemblato.
ILLUMINATEMI VI PREGO!!!
Prima di fare qualche errore grossolano e acquistare alimentatore, case e scheda video vorrei assicurarmi, appunto, di poter prelevare tutti i componenti hardware del Packard e trasferirli in un nuovo case.
Si puo' fare?in genere i componenti dei preassemblati possono essere portati in un altro case? probabilmente saranno solo mie paranoie.
Nell'attesa di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente
Marco
spero di postare nella sezione giusta.
Vi spiego il mio problema:
Per la laurea (qualche mesetto fa) decisi di autoregalarmi un pc fisso e stupidamente scelsi un preassemblato Packard Bell.
Intanto queste sono le specifiche dell'attuale pc:
Packard Bell Imedia I6561 IT
Processore e chipset
» Numero di processori installati: 1
» Produttore processore: Intel
» Tipo processore: Core i5
» Modello processore: i5-2500
» Core processore: Quad-core
» Velocità processore: 3,30 GHz
» Processore 64-bit: Sì
» Hyper-threading: No
Memoria
» Memoria standard: 8 GB
» Tecnologia di memoria: DDR3 SDRAM
» Memoria standard: DDR3-1333/PC3-10600
» Lettore schede di memoria: Sì
Archiviazione
» Numero di hard disk: 1
» Capacità totale hard disk: 1 TB
» Interfaccia disco rigido: Serial ATA
» RPM hard disk: 5400
» Tipo drive ottico: Masterizzatore DVD
» Supporti ottici compatibili: DVD-RAM/±R/±RW
Display e grafica
» Produttore controller grafico: NVIDIA
» Modello controller grafico: nForce 405
» Capacità memoria grafica: 1 GB
Bene, come processore e ram non posso di certo lamentarmi solo che adesso mi sta "stretta" la scheda video.
Mi piacerebbe sostituire l'attuale GEFORCE 405 con la GEFORCE GTX 560 della GIGABYTE. Il problema è che il case è davvero minuscolo per ospitare la 560 gtx e quindi, oltre a cambiare alimentatore, dovrei cambiare case e spostare tutto in un case di dimensioni più generose.
Ma ecco il mio quesito: aprendo la barra laterale del case ho visto che la scheda madre sta dislocata precisa all'interno di esso con pochissimo spazio di movimento. Lo stesso vale per il lettore DVD e quindi mi chiedo se è possibile, passatemi il termine, "dissasemblare" un preassemblato.
ILLUMINATEMI VI PREGO!!!
Prima di fare qualche errore grossolano e acquistare alimentatore, case e scheda video vorrei assicurarmi, appunto, di poter prelevare tutti i componenti hardware del Packard e trasferirli in un nuovo case.
Si puo' fare?in genere i componenti dei preassemblati possono essere portati in un altro case? probabilmente saranno solo mie paranoie.
Nell'attesa di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente
Marco