PDA

View Full Version : problema con un nuovo pc assemblato

andrea9332
28-10-2011, 22:07
mi è arrivato ieri il nuovo assemblato, comprato da e-key. oggi montato il tutto ho iniziato a installare i driver della scheda madre e cazzate varie, poi mi sono accorto che il pc non rilevava la scheda video dedicata, cioè anche andando in gestione periferiche mi trova solamente l'integrata....ho fatto un giro per il bios e non c'è l'opzione per disabilitare l'integrata ma andando in opzioni avanzate c'è l'opzione set primary adapter o una cosa del genere in cui si ci sono 3 opzioni: onboard, pci express, pci. era già settata su pci express, io ho provato anche a cambiare mettendo su pci e vedere se cambiava qualcosa ma stesso risultato, premetto che non sono un granchè esperto quindi non so dire se è stata montata male oppure è una fesseria che io non riesco a vedere. ovviamente non mi fa installare i driver nvidia..

inoltre ho provato a scaricare virtu, e provando a installarlo dà un errore: "please connect a discrete gpu and restart virtu installation"

il procio è un i5 2500k
scheda madre è un asrock extreme 4 gen b
la scheda video è una gtx 580 twin frozr 2/oc della msi

grazie in anticipo per eventuali risposte

FrancoPe
28-10-2011, 22:54
mi è arrivato ieri il nuovo assemblato, comprato da e-key. oggi montato il tutto ho iniziato a installare i driver della scheda madre e cazzate varie, poi mi sono accorto che il pc non rilevava la scheda video dedicata, cioè anche andando in gestione periferiche mi trova solamente l'integrata....ho fatto un giro per il bios e non c'è l'opzione per disabilitare l'integrata ma andando in opzioni avanzate c'è l'opzione set primary adapter o una cosa del genere in cui si ci sono 3 opzioni: onboard, pci express, pci. era già settata su pci express, io ho provato anche a cambiare mettendo su pci e vedere se cambiava qualcosa ma stesso risultato, premetto che non sono un granchè esperto quindi non so dire se è stata montata male oppure è una fesseria che io non riesco a vedere. ovviamente non mi fa installare i driver nvidia..

inoltre ho provato a scaricare virtu, e provando a installarlo dà un errore: "please connect a discrete gpu and restart virtu installation"

il procio è un i5 2500k
scheda madre è un asrock extreme 4 gen b
la scheda video è una gtx 580 twin frozr 2/oc della msi

grazie in anticipo per eventuali risposte

bios
advanced bios features
onboard vga
enabled if not external peg
a memoria le voci dovrebbero essere queste..

andrea9332
28-10-2011, 23:20
bios
advanced bios features
onboard vga
enabled if not external peg
a memoria le voci dovrebbero essere queste..

si beh ho riprovato a fare così ma nulla la scheda video continua a non comparire..ah premetto che nel bios però questo external peg non lo ho trovato

Perseverance
28-10-2011, 23:26
Il monitor a cosa l'hai collegato? Alla scheda madre o alla dedicata nVidia?

andrea9332
28-10-2011, 23:35
beh ho provato a collegarlo alla dedicato ma fa schermo nero sul monitor : /
quindi sono sulla scheda madre al momento

MM
29-10-2011, 00:17
In effetti su alcuni bios non c'è la scelta, ma la MB dovrebbe settarsi automaticamente sulla scheda aggiunta escludendo quella integrata
Sicura che la scheda sia a posto e perfettamente funzionante?
Ovviamente mi dirai che non lo sai perché non puoi provarla da nessuna parte :wtf:

A proposito, ora che ci penso: hai verificato se la scheda ha un connettore di alimentazione ed eventualmente l'hai collegato?

bubbi
29-10-2011, 02:05
In effetti su alcuni bios non c'è la scelta, ma la MB dovrebbe settarsi automaticamente sulla scheda aggiunta escludendo quella integrata
Sicura che la scheda sia a posto e perfettamente funzionante?
Ovviamente mi dirai che non lo sai perché non puoi provarla da nessuna parte :wtf:

A proposito, ora che ci penso: hai verificato se la scheda ha un connettore di alimentazione ed eventualmente l'hai collegato?

quoto su un probl. di alimentazione...magari l'ali nn ce la fa sulla 580

andrea9332
29-10-2011, 10:03
beh l'ali è un 700w della corsair 80 plus, inoltre per quanto riguarda l'alimentazione della scheda video ho aperto il case e vedo le ventole della scheda girare...ergo che sia attaccata all'alimentazione quindi..ma non so come ho detto non sono molto esperto in ambito assemblaggio etc..però ho notato che c'è un fascio di 2 cavi uniti da un'elastico non attaccati, e ci sono 2 attacchi a 4 pin e 1 a 3 se non mi ricordo male ma non so se è normale che siano staccati o meno, a occhio seguendo il filo mi sembra che parta dalla scheda video scenda per poi finire dentro l'alimentatore(che è un modulare) poi riesca e ci siano appunto questi cavi uniti da un elastico, so che è un po ingarbugliata come spiegazione..potrei postare uno screen magari. un'altra cosa...comprando il pc già assemblato da e-key oltre all'opzione dell'assemblaggio ho fatto fare anche loro il test pc.....quindi non penso lo abbiano mandato sapendo che l'ali non reggeva la 580...

bubbi
30-10-2011, 15:22
la ventolina della sk video la senti girare al massimo? se si possibile problema alimentazione...sul bios setti chiaramente pci express come primario...hai messo sia l'8 che il 6 pin di alimentazione?...eventualmente prova a mettere l'ezplug...anche se non hai sli...aggiorna BIOS...hai messo in dvi o hdmi?...cambia cavo...facci sapere