MarcoIpa7
28-10-2011, 20:33
Buonasera a tutti,
è il mio primo msg su questo forum e spero di postarlo nella sezione giusta.
Vi spiego il mio problema:
Per la laurea (qualche mesetto fa) decisi di autoregalarmi un pc fisso e stupidamente scelsi un preassemblato Packard Bell.
Intanto queste sono le specifiche dell'attuale pc:
Packard Bell Imedia I6561 IT
Processore e chipset
» Numero di processori installati: 1
» Produttore processore: Intel
» Tipo processore: Core i5
» Modello processore: i5-2500
» Core processore: Quad-core
» Velocità processore: 3,30 GHz
» Processore 64-bit: Sì
» Hyper-threading: No
Memoria
» Memoria standard: 8 GB
» Tecnologia di memoria: DDR3 SDRAM
» Memoria standard: DDR3-1333/PC3-10600
» Lettore schede di memoria: Sì
Archiviazione
» Numero di hard disk: 1
» Capacità totale hard disk: 1 TB
» Interfaccia disco rigido: Serial ATA
» RPM hard disk: 5400
» Tipo drive ottico: Masterizzatore DVD
» Supporti ottici compatibili: DVD-RAM/±R/±RW
Display e grafica
» Produttore controller grafico: NVIDIA
» Modello controller grafico: nForce 405
» Capacità memoria grafica: 1 GB
Bene, come processore e ram non posso di certo lamentarmi solo che adesso mi sta "stretta" la scheda video.
Mi piacerebbe sostituire l'attuale GEFORCE 405 con la GEFORCE GTX 560 della GIGABYTE. Il problema è che il case è davvero minuscolo per ospitare la 560 gtx e quindi, oltre a cambiare alimentatore, dovrei cambiare case e spostare tutto in un case di dimensioni più generose.
Ma ecco il mio quesito: aprendo la barra laterale del case ho visto che la scheda madre sta dislocata precisa all'interno di esso con pochissimo spazio di movimento. Lo stesso vale per il lettore DVD e quindi mi chiedo se è possibile, passatemi il termine, "dissasemblare" un preassemblato. :banned:
ILLUMINATEMI VI PREGO!!!
Prima di fare qualche errore grossolano e acquistare alimentatore, case e scheda video vorrei assicurarmi, appunto, di poter prelevare tutti i componenti hardware del Packard e trasferirli in un nuovo case.
Si puo' fare?in genere i componenti dei preassemblati possono essere portati in un altro case? probabilmente saranno solo mie paranoie.
Nell'attesa di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente
Marco
è il mio primo msg su questo forum e spero di postarlo nella sezione giusta.
Vi spiego il mio problema:
Per la laurea (qualche mesetto fa) decisi di autoregalarmi un pc fisso e stupidamente scelsi un preassemblato Packard Bell.
Intanto queste sono le specifiche dell'attuale pc:
Packard Bell Imedia I6561 IT
Processore e chipset
» Numero di processori installati: 1
» Produttore processore: Intel
» Tipo processore: Core i5
» Modello processore: i5-2500
» Core processore: Quad-core
» Velocità processore: 3,30 GHz
» Processore 64-bit: Sì
» Hyper-threading: No
Memoria
» Memoria standard: 8 GB
» Tecnologia di memoria: DDR3 SDRAM
» Memoria standard: DDR3-1333/PC3-10600
» Lettore schede di memoria: Sì
Archiviazione
» Numero di hard disk: 1
» Capacità totale hard disk: 1 TB
» Interfaccia disco rigido: Serial ATA
» RPM hard disk: 5400
» Tipo drive ottico: Masterizzatore DVD
» Supporti ottici compatibili: DVD-RAM/±R/±RW
Display e grafica
» Produttore controller grafico: NVIDIA
» Modello controller grafico: nForce 405
» Capacità memoria grafica: 1 GB
Bene, come processore e ram non posso di certo lamentarmi solo che adesso mi sta "stretta" la scheda video.
Mi piacerebbe sostituire l'attuale GEFORCE 405 con la GEFORCE GTX 560 della GIGABYTE. Il problema è che il case è davvero minuscolo per ospitare la 560 gtx e quindi, oltre a cambiare alimentatore, dovrei cambiare case e spostare tutto in un case di dimensioni più generose.
Ma ecco il mio quesito: aprendo la barra laterale del case ho visto che la scheda madre sta dislocata precisa all'interno di esso con pochissimo spazio di movimento. Lo stesso vale per il lettore DVD e quindi mi chiedo se è possibile, passatemi il termine, "dissasemblare" un preassemblato. :banned:
ILLUMINATEMI VI PREGO!!!
Prima di fare qualche errore grossolano e acquistare alimentatore, case e scheda video vorrei assicurarmi, appunto, di poter prelevare tutti i componenti hardware del Packard e trasferirli in un nuovo case.
Si puo' fare?in genere i componenti dei preassemblati possono essere portati in un altro case? probabilmente saranno solo mie paranoie.
Nell'attesa di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente
Marco