PDA

View Full Version : Impatto della tragedia in Thailandia sui prezzi Hard DIsk


sonytae
28-10-2011, 19:57
Come molti avranno notato tutti i rivenditori mondiali hanno alzato = più che raddoppiato, i prezzi degli Hard Disk dopo la tragedia in Thailandia, pare che gli stabilimenti di Western Digital siano i + colpiti. Si ha qualche previsione di quanto questo stato di cose possa durare, nel senso c'è speranza che nel giro di una decina di giorni la situazione ritorni alla normalità, oppure è una situazione del mercato destinata a durare per mesi?

blu(e)yes
28-10-2011, 21:24
diciamo pure che alcuni modelli nel giro di dieci giorni (su alcuni noti ecommerce italiani) sono praticamente triplicati... :rolleyes:

la notizia l'ho vista a inizio settimana, non capisco come mai sia rimasta così in sordina, viste le conseguenze che gli stessi produttori (WD e Seagate) ammettono di aver subito nei loro impianti che riapriranno tra qualche mese...
e le conseguenze che si ripercutono sul mercato dell'informatica...

comunque non mi è chiara un'ipennata così vertiginosa nel giro di pochissimo: o il mercato dell'hard disk ha giacenze veramente brevi; oppure ci stanno speculando sopra alla grande! ok la legge della domanda e dell'offerta, ma tra tre mesi, se non riparte la produzione arriveremo a pagare 1€ a Gb con dischi da 5000giri?

quando rinizieranno a scendere i prezzi (l'unica cosa certa), spero solo che ciò avvenga velocemente come è stato l'innalzamento, ma ne dubito... forse a primavera potremmo riavere dei prezzi umani...

Andrew46147
28-10-2011, 21:27
se ne parla gia' in altri post

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407782

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2406846