PDA

View Full Version : Sostituire HAG fastweb, Help!

|InuYasha|
28-10-2011, 18:03
Ciao!

Ho un problema spinoso che non riesco a risolvere! E' possibile sostituire l'HAG fastweb dove attacco la fibra con un router per esempio della sitcom, di ultima generazione, provvisto di accesso wifi ecc? Il problema è nato perchè ho chiamato fastweb per mettere superfibra, ed insieme a questa, anche sostituire l'hag mio vecchio con uno nuovo provvisto di wifi. Mi han detto che non è possibile per alcune ragioni (naturalmente potrei insistere pena la disdetta, ma ho preferito metodi ragionevoli). Quindi mi han detto di comprare un access point in qualunque centro commerciale. Allora ho pensato di sostituire tutto l'apparato con uno serio, ma mi han detto ugualmente che non è possibile, perchè fastweb funziona solo con il proprio hag. Eppure mi sembra impossibile come cosa. Anche solo se leggete sulle scatole dei router sitcom, c'è scritto: per qualsiasi operatore telefonico. Ovviamente anche per fastweb. Altrimenti cosa servirebbe?

Insomma avrei bisogno di capire se esiste un modo di cambiare la centralina di fastweb con un prodotto di terzi molto più efficiente che mi garantisca anche il modulo wifi, invece di un access point. (che tra l'altro mi toglierebbe un ip, e sono già scarsi in quanto 3, quindi avrei 2 accessi, assolutamente improponibile nel 2011).

Qualcuno mi sa aiutare?

stbarlet
28-10-2011, 20:46