View Full Version : Windows 7 e Ubuntu
Ciao a tutti, ho un pc con un totale di 298.09 GB di spazio distribuiti in questo modo:
13 GB Partizione di ripristino; 100 MB che chiama SYSTEM RESERVED e una da 284.99 GB Partizione primaria.
E' installato Windows 7 ma vorrei installarci anche Ubuntu 11.10, come devo fare? Ho letto da qualche parte che devo ridimensionare la partizione principale e poi durante l'installazione di ubuntu devo dirgli di installarlo sul massimo spazio libero disponibile, è così? O consigliate qualche altro metodo?
E quanto spazio mi conviene dare ad Ubuntu? Ah e un'altra cosa, qui ho letto che anche se ho un 64 bit devo installare un 32 bit è vero?
tecno789
28-10-2011, 20:38
E quanto spazio mi conviene dare ad Ubuntu? Ah e un'altra cosa, qui ho letto che anche se ho un 64 bit devo installare un 32 bit è vero?
ma no, dove l'hai letto?? se hai 64 bit sfruttali, io ho scaricato la versione 64 bit e non mi ha dato nessun problema.
comunque per quanto riguarda ubuntu dipende da cosa ci devi fare, 8 gb in media bastano e avanzano, ma dipende come lo usi e se lo usi come sistema principale o se lo devi usare per programmare e basta...
Io volevo dividere in due parti l'HD (metà ubuntu metà windows), ma sempre qui ho letto che è uno spreco dargli così tanto spazio. Il post da cui l'ho visto però è datato 2006 quindi xD
tecno789
28-10-2011, 20:55
Io volevo dividere in due parti l'HD (metà ubuntu metà windows), ma sempre qui ho letto che è uno spreco dargli così tanto spazio. Il post da cui l'ho visto però è datato 2006 quindi xD
beh te l'ho detto dipende dall'utilizzo, è normale che se lo utilizzi solo per programmare o navigare non ti servono 100 gb!!! ma al massimo 10!
Se invece, lo utilizzi come sistema principale e ci serve dati vari multimediali e così via, allora in quel caso conviene fare metà e metà.
Sì penso che lo userò come sistema principale affiancato a Windows e sicuramente non solo per programmare, quindi divido a metà? Grazie di tuttoo :)
tecno789
28-10-2011, 21:02
Sì penso che lo userò come sistema principale affiancato a Windows e sicuramente non solo per programmare, quindi divido a metà? Grazie di tuttoo :)
si puoi dividere a metà, oppure 80 gb mi sembrano sufficienti, insomma decidi tu :D
Penso che seguirò il tuo consiglio xD 100 GB forse sono anche troppi, sto masterizzando la 64 bit e gli darò 80 GB. Grazie di nuovo :D
tecno789
28-10-2011, 21:08
Penso che seguirò il tuo consiglio xD 100 GB forse sono anche troppi, sto masterizzando la 64 bit e gli darò 80 GB. Grazie di nuovo :D
eheheheh di niente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.