PDA

View Full Version : Da Fastweb a Tiscali??

Antonio1981
28-10-2011, 14:54
Salve ragazzi, vorrei chiedere delle opinioni in merito ad un eventuale passaggio da fastweb a tiscali, per risparmiare qualcosa sulla bolletta visti i costi di fastweb.
Ora ho un cotratto flat con adsl a 20mb, ch eperò ha prestazioni di un 6mbit, provato a fare il download da debian.fastweb e scarica al massimo 500-600 kb.
passando a tiscali potrei migliorare o peggiorare la cosa? quali paraemtri devo verificare prima di pensarci in maniera seria??
Grazie a tutti voi

skinneriano
28-10-2011, 15:02
Salve ragazzi, vorrei chiedere delle opinioni in merito ad un eventuale passaggio da fastweb a tiscali, per risparmiare qualcosa sulla bolletta visti i costi di fastweb.
Ora ho un cotratto flat con adsl a 20mb, ch eperò ha prestazioni di un 6mbit, provato a fare il download da debian.fastweb e scarica al massimo 500-600 kb.
passando a tiscali potrei migliorare o peggiorare la cosa? quali paraemtri devo verificare prima di pensarci in maniera seria??
Grazie a tutti voi

controlla se sei coperto in ull da tiscali, nella firma trovi il link

Erik.V
29-10-2011, 16:10
Ciao Antonio,
anche io ero nelle tue stesse condizioni...Fastweb in attivazione mi dava la disponibilità dei 20mega poi a contratto attivato, ho scoperto che mi avevano agganciato ad una 6mega perciò più di 500/600 Kb non andavo.
Ho deciso di fare il passaggio a Tiscali, un po' per il prezzo un po' perchè me ne avevano parlato bene.
A conti fatti, a parte aver dovuto pagare l'installazione di una nuova linea perchè avevo FastwebJoy e non può essere migrata verso un'offerta adsl+voce, devo dire che sono + che soddisfatto, la linea si aggancia a 11/12 mega e scaricando dai siti ho raggiunto velocita di 1,2Mb quindi direi abbastanza soddisfacente.
Inoltre in circa 15 giorni dalla richiesta ero operativo.
Ciaoooooo