View Full Version : Sandisk extreme
+Benito+
28-10-2011, 13:27
Ho ordinato una sandisk extreme SDHC da 8 GB classe 10 da regalare ad un amico con la 450D, ma ora che mi è arrivata leggo sulla confezione che è anche UHS1 nonostante non sia riportato, almeno nella foto, il simbolo della U sulla schedina, ma solo il 10 cerchiato e una scritta I a fianco di SDHC.
Mi chiedo, la schedina è compatibile con la 450D? Non sapevo nemmeno che esistessero SDHC UHS senza il logo :confused:
Vedo che il modello esatto è extreme HD video... http://www.sandisk.it/products/imaging/sandisk-extreme-hd-video-sdhc ma è classe 10 non 6.....non ci capisco più niente
SuperMariano81
28-10-2011, 18:27
ho sentito un botto, era un petardo o la 450d? :stordita:
sicuro non sia una memoria fake? da dove viene?
Mikele74ap
28-10-2011, 23:13
Ho ordinato una sandisk extreme SDHC da 8 GB classe 10 da regalare ad un amico con la 450D, ma ora che mi è arrivata leggo sulla confezione che è anche UHS1 nonostante non sia riportato, almeno nella foto, il simbolo della U sulla schedina, ma solo il 10 cerchiato e una scritta I a fianco di SDHC.
Mi chiedo, la schedina è compatibile con la 450D? Non sapevo nemmeno che esistessero SDHC UHS senza il logo :confused:
Vedo che il modello esatto è extreme HD video... http://www.sandisk.it/products/imaging/sandisk-extreme-hd-video-sdhc ma è classe 10 non 6.....non ci capisco più niente
Ciao, se posso esserti utile io ho una Sandisk Extreme Hd Video SDHC UHS-I da 8 GB up/to 30 MB7s 200x Class 10 ...non ho ben ecapito se è quella che hai preso anche te...se è questa, tranquillo, va benissimo...almeno sulla mia Nikon D3100 te lo assicuro. ciao
Ginopilot
29-10-2011, 12:49
Ne ho una anche io per la d7000, ottima memoria.
e' questa ma da 8
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51f%2BF-L4l6L._SL500_AA300_.jpg
+Benito+
30-10-2011, 09:41
Sì è esattamente lei, da 8 GB. Nelle raffiche si sente differenza rispetto ad una classe 4 che ha adesso? Spero di sì.
Per il discorso UHS1 senza il logo?
hornet75
30-10-2011, 09:54
Sì è esattamente lei, da 8 GB. Nelle raffiche si sente differenza rispetto ad una classe 4 che ha adesso? Spero di sì.
Per il discorso UHS1 senza il logo?
Con la 450D non credo ci saranno apprezzabili differenze in raffica, anzi direi nessuna, il limite è rappresentato dalla macchina e dal suo buffer di memoria interno, al massimo con una memoria più veloce trarrà beneficio nel trasferimento delle foto dalla scheda al PC.
P.S. ma sono l'unico che non utilizza mai la raffica nemmeno in ambito sportivo?
+Benito+
31-10-2011, 10:26
mi sono espresso male, non è tanto la raffica che la fa nel buffer, ma nel tempo tra una raffica e l'altra. Se sei alla prima variante a monza e fai 6-7 foto in raffica e poi servono 5 secondi invece di 10 prima di avere la macchina attiva, è meglio.
insane_2k
31-10-2011, 11:51
Ho appena ordinato due Extreme classe10, da 4 e 8gb...
Appena arrivano ti racconto le mie impressioni!!
Ciao!
redicuori79
31-10-2011, 13:53
mi inserisco in questo...3d.....per chiedere questo....potreste spiegarmi meglio il discorso delle classi? ho visto che la sandisk extreme è classe 10 mentre la sandisk extreme II che è piu performante (e costosa) è classe 1.
In ogni caso va bene anche la extreme normale? attualmente ho solo una lexar classe 6 da 4 gb uscitami insieme alla fotocomera
hornet75
31-10-2011, 14:11
Ricerchina su wikipedia e hai le risposte
http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital
La classe 1 non esiste per le Secure Digital
Non esiste nemmeno la Extreme II di Sandisk, la serie Extreme erano la III e la IV al massimo esistono le Ultra II che sono classe 4
redicuori79
31-10-2011, 14:15
Ricerchina su wikipedia e hai le risposte
http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital
La classe 1 non esiste per le Secure Digital
Non esiste nemmeno la Extreme II di Sandisk, la serie Extreme erano la III e la IV al massimo esistono le Ultra II che sono classe 4
hai ragione ho scritto un sacco di cavolate....ho visto la sandisk extreme pro e riporta sulla scheda il numero 1 (ma a questo punto mi viene il dubbio che non sia la classa ma un altra cosa)
hornet75
31-10-2011, 14:31
hai ragione ho scritto un sacco di cavolate....ho visto la sandisk extreme pro e riporta sulla scheda il numero 1 (ma a questo punto mi viene il dubbio che non sia la classa ma un altra cosa)
Tu ti riferisci alla classe di velocità UHS 1 offre prestazioni che supportano la registrazione in tempo reale di video in HD
cito da un articolo su fotografidigitali.it
Le schede UHS sono inoltre ottimizzate nel bus per la memorizzazione di flussi video, che mettono invece a dura prova la resistenza all'usura delle schede normali: i dispositivi che rispettano lo standard UHS adottano infatti tecnologie di wear leveling ottimizzate anche per i flussi continui. Le tecnologie di wear leveling servono a fare in modo che non siano sempre gli stessi blocchi di memoria ad essere utilizzati per la memorizzazione dei dati, allungando così la vita delle schede. I supporti di memoria non dotati di questo tipo di tecnologie scrivono sui primi blocchi di memoria liberi: in questo modo il susseguirsi di scritture e cancellazioni fa 'invecchiare' solo i primi blocchi di memoria (che possono supportare un certo numero di scritture) lasciando quasi intonsi e inutilizzati gli ultimi.
Metto lo schema di classificazione di Sandisk
http://www.fotografidigitali.it/immagini/sd-speedclass.jpg
Diciamo che la classificazione UHS 1 si riferisce principalmente alle funzionalità video e non per le foto.
+Benito+
31-10-2011, 17:01
è il mio dubbio iniziale, che non so perchè SanDisk non ha messo il logo UHS sulla scheda ma solo un "I" romano, sebbene sembri essere effettivamente UHS-1
Mikele74ap
31-10-2011, 17:40
è il mio dubbio iniziale, che non so perchè SanDisk non ha messo il logo UHS sulla scheda ma solo un "I" romano, sebbene sembri essere effettivamente UHS-1
sulla scheda non c'è scritto c'è solo la I vicino ad sd hc....in compenso è molto ben riportata sulla confezione che la contiene. tranquillo ti dico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.