PDA

View Full Version : Asun N53sv-586


zorro6568
28-10-2011, 10:42
Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum, mi rivolgo a voi per avere qualche informazione, ho appena acquistato il notbook asus N53sv-586, e come prima impressione sono rimasto leggermente deluso, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni.
Premetto che non ho mai avuto un portatile, ma ho parecchi pc-fissi.
Dopo averlo usato per qualche giorno, vista la lentezza in fase di avvio e problemi vari durante l'utilizzo come ad esempio alla ripresa dallo stand-by notbook in palla e doverlo riavviare, ho deciso di installare wi7 ultimate.
Qui iniziano i problemi: alla fine dell'installazione il notebook va in loop e si riavvia continuamente senza far partire il s.o., in pratica parte win7 compare la schermata del desktop con lo sfondo asus e dopo qualche secondo si riavvia, ripete questo all'infinito.Ora lo ripristino con il sistema originale, però mi piacerebbe capire per quale motivo fa cio'.(premetto che di s.o. ne ho installati parecchi sia su portatili che su fissi, quindi non sono priprio alle prime armi).
Scusate se mi sono dilungato ma era per far capire il problema.
Grazie per eventuali informazioni.
Saluti

andy45
30-10-2011, 07:18
La lentezza può essere data da qualche programma all'avvio o dal profilo energetico, oppure se lo stai usando a batteria, al 99% sarà l'avvio stracolmo di inutility preinstallate...sul riavvio appena installato windows direi qualche driver sbagliato installato da seven, dovevi vedere se in modalità provvisoria ti dava lo stesso problema.

Per il discorso prestazioni francamente non capisco...sei rimasto deluso perchè l'avvio è lento? Oppure sei rimasto deluso in generale dal pc?

zorro6568
30-10-2011, 11:51
In generale sono deluso dalle prestazioni generali, cioè dai tempi di risposta anche solo per fare delle semplici operazioni come aprire il pannello di controllo, o la gestione risorse, o vedere la proprità di un file.Alle volte impiega anche decine di secondi per fare ciò.Ma quello che mi sta turbando è che dopo averlo mandato in stand-bye, alla ripresa della sessione o dopo alcuni minuti il sistema va in crash e devo spegnerlo con il tasto generale e riavviarlo, questo è successo praticamente sempre.Addirittura dopo aver fatto gli aggiornamenti di windows, necessitando il riavvio per l'installazione, si è piantato al 30% e anche in questo caso (dopo averlo lasciato circa 2 ore con la clessidra che lavorava) ho dovuto intervenire con il pulsante generale.
Ho già ripristinato il sistema 2 volte da zero, ma senza risultati.
Ora sto pensando che possa esserci qualche problema hw.
n.b.: lo uso prevalentemente a casa con collegamento elettrico e profilo energetico impostato su massime prestazioni.

grazie
saluti

andy45
30-10-2011, 12:10
Potrebbe essere anche un problema hardware, visto quello che scrivi direi l'hd...fai una scansione approfondita e vedi quello che esce fuori.

zorro6568
30-10-2011, 17:57
ho fatto la scansione del disco con il tool di windows (approfondita) ma non ha rilevato problemi.
continua ad andare in blocco ogni volta cha va in stand-bye.
ora ho scritto direttamente alla Asus, vediamo cosa mi rispondono.
la cosa che mi infastidisce è che leggendo notizie di altri utenti che utilizzano questa macchina sono molto soddisfatti.
comunque grazie dei consigli.
Saluti