PDA

View Full Version : Portatile 600€ con risoluzione 1600x900

ClosingTime
28-10-2011, 10:31
Dopo alcune ricerche chiedo consiglio a voi…
Cerco un portatile con queste caratteristiche:

Budget: 600€
Processore: I5 (non conosco gli AMD in campo mobile… quale sarebbe un modello equivalente? Sono affidabili? Su pc fissi li ho sempre avuti). Qualcosa di solido e che resista negli anni… spesso ho molte applicazioni aperte insieme. Non voglio qualcosa che tra 3 anni non ce la fa più.
Display: 15.6 pollici, risoluzione superiore al classico 1366x768. L’ ideale sarebbe avere un 1680x1050, ma mi accontento anche di un 1600x900… anche se sembrano risoluzioni difficili da trovare a questo prezzo, da quello che ho capito.
HDD: da 320 Gb in poi va tutto bene.
RAM: ormai 4 Gb li montano tutti.
Scheda video: non mi servirà per giocare, quindi basta una scheda video sufficiente… qualcosa di affidabile che vada bene anche tra qualche anno.
Utilizzo principale: internet, visione di film hd, office, grafica 2d a livello amatoriale (qualche fotoritocco con gimp), programmazione.
Ho dimenticato qualcosa?
Ah le marche: ho un Acer che ho massacrato per anni ed è sempre andato bene. Al di là della qualità dei materiali, ha sempre fatto il suo lavoro (anche se per fortuna non ho mai avuto bisogno dell’ assistenza quindi su quello non posso giudicare). Ho alcuni amici con degli HP, e me ne parlano sempre bene, quindi la includerei. Sono indeciso sull’ Asus perché non ho sentito parlare bene dell’ assistenza.

Chiedo aiuto a voi perché sui volantini il mercato è saturo di display 1366x768, e vorrei qualcosa di più.

Grazie mille a chi risponderà

PS: certo che la scelta di un portatile è una cosa difficile… a volte sarebbe più semplice essere ignoranti in materia e comprare il primo esposto nei centri commerciali :D