PDA

View Full Version : Acquisto scheda SIM all'erstero.

Silberpfeil
28-10-2011, 09:59
Ciao.

Allora, dovrei andare in Inghilterra per una decina di giorni e mi sa che usare lo smartphone con la scheda TIM (contratto timxsmartphone) sarebbe un salasso.
Volevo solo sapere se è possibile acquistare una SIM in UK anche non essendo cittadino inglese.

Grazie.

skinneriano
28-10-2011, 10:25
Ciao.

Allora, dovrei andare in Inghilterra per una decina di giorni e mi sa che usare lo smartphone con la scheda TIM (contratto timxsmartphone) sarebbe un salasso.
Volevo solo sapere se è possibile acquistare una SIM in UK anche non essendo cittadino inglese.

Grazie.

ti conviene acquistare una sim 3 in italia e attivare l'opzione ricaricaible superinternet a €5 per navigare gratis in Inghilterrra sotto la rete di 3uk
http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet

Silberpfeil
28-10-2011, 15:34
Ho dato un'occhiata al link che mi hai consigliato.
Ma sei sicuro che sia valida anche per l'estero?

skinneriano
28-10-2011, 19:57
Ho dato un'occhiata al link che mi hai consigliato.
Ma sei sicuro che sia valida anche per l'estero?

si è valida anche per l'Estero nei Paesi in cui è presente 3, ho utilizzato io stesso un'opzione internet della 3 qualche anno fa a londra

inoltre nelle note
Utilizzabile anche all'estero con l'opzione "All'estero come a casa".

http://www.tre.it/opzioni/estero/all-estero-come-a-casa

Silberpfeil
10-12-2011, 20:35
Sperando di essere di qualche utilità a coloro che dovessero recarsi in Inghilterra, vi faccio sapere com'è andata a finire.

Mi sono recato in un negozio della O2 ed ho acquistato una SIM prepagata a 10£, piano tariffario : "Pay&Go".
Nella suddetta SIM erano previsti 500MB per la navigazione e 300sms.
O2 è uno dei maggiori internet provider in UK insieme a Vodafone, quindi andate sul sicuro.

Appena prima del decollo, ho dovuto "far fuori" il credito residuo (circa 8£) mandando un sms da 5£ in beneficienza.

La navigazione si è dimostrata veloce senza alcun problema.
Ovviamente in UK essendo un po più avanti di noi, è possibile acquistare una SIM senza presentare alcun documento o senza dovre compilare moduli vari.