View Full Version : Consiglio scheda ATI
Shadow007
28-10-2011, 08:11
Ciao a tutti, avrei un bisogno di un consiglio sulla scheda grafica.
Ho intenzione di preparare un pc con i seguenti componenti:
-case znxt h2 + fan noctua 140
-mobo p8p67 evo rev 3.0
- cpu i7-2600
- sulle RAM sono orientato sulle g skill 1600 2x4, ma non sono sicuro, se potete consigliarmi cosa mettere con questa conf. Perché ci sono troppi modelli e sono entrato in crisi
-ssd 128 gb crucial m4 per so
- per la scheda video sono orientato sull'ATI 6950 2gb, è una buona scelta? Potreste dirmi il modello migliore con un buon compromesso tra silenziosità e prestazioni??
Grazie per la disponibilità
- per la scheda video sono orientato sull'ATI 6950 2gb, è una buona scelta? Potreste dirmi il modello migliore con un buon compromesso tra silenziosità e prestazioni??
Grazie per la disponibilità
Dipende molto dalla risoluzione del monitor e l'uso che ne farai con il pc :cool:
Asus EAHGTX580 DCII costa un pò + della ATI ma è + silenziosa regge meglio in OC e scalda meno grazie al grande dissipatore dotato di 4 heatpipes e dell'allungo sulle ram e alle 2 ventole da 7.5mm in dotazione...
X le ram io consiglio sempre le Corsair Dominator poi vedi te^^
prendi la 6950 da 1 gb
va come qualle da 2 gb e costa meno
Shadow007
28-10-2011, 09:58
Dipende molto dalla risoluzione del monitor e l'uso che ne farai con il pc :cool:
Il monitor è un lg 20" full hd 1980x1020, il pc lo utilizzerei dal gioco al ritocco fotografico e montaggio video+ CAD ... Per le RAM cosa mi consigli invece? Perché sulla mia mobo posso montare fino alle 2333 MHz ..
Ps l'alimentatore è un corsari ax750 gold
prendi la 6950 da 1 gb
Concordo (in piu quella da 1gb va un pelino di piu della 2)
Shadow007
28-10-2011, 10:00
prendi la 6950 da 1 gb
Ma sei sicuro? E Cmq a me interessa capire quale produttore fa la scheda più silenziosa e prestante possibile per quella gpu
grazie
Ma sei sicuro? E Cmq a me interessa capire quale produttore fa la scheda più silenziosa e prestante possibile per quella gpu
grazie
per le prestazioni sono arcisicuro
per la silenziosita' devi solo documentarti o chiedere a chi ne possiede una con le caratteristiche che dici tu
cmq in generale, la 6950 nn è molto rumorosa
poi ovviamente è soggettivo
grazie
il vapor chamber di sapphire è un ottimo compromesso tra silenziosità e prestazioni
il twin frozr III invece è rumorosetto come dissipatore complice anche la doppia ventola
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.