Entra

View Full Version : EA: Origin apre agli altri produttori, Battlefield 3 miglior lancio nella storia della compagnia

Redazione di Hardware Upg
28-10-2011, 08:02
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ea-origin-apre-agli-altri-produttori-battlefield-3-miglior-lancio-nella-storia-della-compagnia_39216.html

Electronic Arts ha comunicato i risultati finanziari del suo Q2, con 10 milioni di copie vendute per lo shooter di DICE.

Click sul link per visualizzare la notizia.

gildo88
28-10-2011, 08:55
Ecco cosa si ottiene, con tutta la pubblicità che hanno fatto. Potevano vendere anche un aborto di gioco, ma la gente l'avrebbe comprato lo stesso.

arwar
28-10-2011, 08:56
Spero migliorirno notevolmente la piattaforma origin, perchè al momento è quasi inutilizzabile..per il resto, fa piacere avere concorrenza

StyleB
28-10-2011, 09:03
origin? buona solo per i giochi EA, nonostante il fatto che la paittaforma si posizioni al primo posto come usabilità, seguita da steam e ultima GameStop (imho orripilante, ma han delle buone offerte per il digital e uniche per i pre-order)

Beltra.it
28-10-2011, 09:28
Spero migliorirno notevolmente la piattaforma origin, perchè al momento è quasi inutilizzabile..per il resto, fa piacere avere concorrenza

quando basterà solo origin per entrare in game, allora sarà finalmente arrivato alla decenza. per adesso dover accedere ad un programma e poi pure da browser è qualcosa di quantomeno ridicolo.

origin è totalmente inutile attualmente per BF3, il browser basta e avanza, tra l'altro tutti gli amici sono pure li, ed è fatto anche bene

Abufinzio
28-10-2011, 09:50
...nonostante il fatto che la paittaforma si posizioni al primo posto come usabilità, seguita da steam...

http://goo.gl/KXFi6

gildo88
28-10-2011, 10:05
Tenere avviato il browser + Origin + Bf3, mi sembra assurdo, a parte uno spreco di risorse senza senso...

StyleB
28-10-2011, 10:08
spero che sia una battuta,

1- i giochi su origin non sono direttamente legati ad origin stesso, evitando il problema del "senza linea" di steam.

2- a seguito del punto precedente, al momento dell'installazione si può scegliere dove installarli.

3- han levato il più brutto problema legato alla precedente piattaforma (eadm) i 3mesi limite per il download del gioco.

4- in media ho sempre notato una velocità di download superiore (questa cosa è ovviamente regolata anche da altri fattori soggettivi, es: linea)

5- ora anche origin dispone di cloud per i savegame.

difetti? solo giochi marchiati EA e un peso leggermente superiore di steam sulla memoria di sistema, in ogni caso nulla che crei problemi nemmeno al laptop più scrauso.

quindi è abbastanza palese che la piattaforma in se sia quella superiore a livello qualitativo (parlando di piattaforma e non di negozio).

Glasses
28-10-2011, 14:37
i giochi su origin non sono direttamente legati ad origin stesso, evitando il problema del "senza linea" di steam.

con Steam non c'è nessun problema, dato che esiste da anni la modalità offline. Certo, se il gioco contiene DRM di terzi tipo Securom o Tagès che richiedono un login per partire, il problema sta a monte, ma non è certo colpa di Steam.

Per il resto Origin è di fatto una piattaforma pessima, anzi, se non ci fosse GfWL sarebbe la peggiore in assoluto, poco importa che ne dicono i fanboy.

StyleB
28-10-2011, 15:30
@Glasses: non sono di certo un fan-boy, visto che il 70% dei miei giochi sono su steam, il 5% su Origin, un buon 15% scatolati/edizioni speciali e i restanti su GS pc app..

sono solo constatazioni di fatto, ma da ciò che dici, si deduce che non hai mai avuto a che fare con la modalità "offline" di steam e che non ti sei mai nemmeno messo a leggere la trafila per impostarla ;)
non importa, te la linko io!
buon divertimento: https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=3160-AGCB-2555

PS: per scaricare un gioco ti tocca riloggare, scaricare e sucessivamente rifarla da capo, se per mera sfortuna ti ritrovi a riavviare il pc senza averla fatta con la linea attiva... beh, saluta i tuoi giochi sino al prossimo access libero o sino al ritorno a casa.

maumau138
28-10-2011, 17:49
@Glasses: non sono di certo un fan-boy, visto che il 70% dei miei giochi sono su steam, il 5% su Origin, un buon 15% scatolati/edizioni speciali e i restanti su GS pc app..

sono solo constatazioni di fatto, ma da ciò che dici, si deduce che non hai mai avuto a che fare con la modalità "offline" di steam e che non ti sei mai nemmeno messo a leggere la trafila per impostarla ;)
non importa, te la linko io!
buon divertimento: https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=3160-AGCB-2555

PS: per scaricare un gioco ti tocca riloggare, scaricare e sucessivamente rifarla da capo, se per mera sfortuna ti ritrovi a riavviare il pc senza averla fatta con la linea attiva... beh, saluta i tuoi giochi sino al prossimo access libero o sino al ritorno a casa.

Veramente basta aprire Steam e fare Vai Offline, tutto il resto è noia [cit.]
Poi è normale che per scaricare un gioco bisogna tornare online e riloggare, tuttavia è una grossa rottura di pelotas (e mi è capitato) dover avere per forza la connessione per potere andare offline.
Origin non l'ho provato (e credo che per parecchio non lo proverò) quindi non mi azzardo a dare un parere, ma di sicuro Steam è decisamente meglio delle altre piattaforme online.
E' anche un bene avere più player di questo tipo, a parte la rottura di scatole di dover avere più software in contemporanea.
Comunque il successo di una piattaforma del genere non sta tanto nel proporre i best seller, ma proporre giochi vecchi e/o di nicchia, perché significa che sei una piattaforma completa e non solo una vetrina per i titoli AAA.