PDA

View Full Version : PC si spegne ma ventola gira

drakends
27-10-2011, 21:22
Ciao a tutti!
Da quando ho cambiato processore, dissipatore e ram al mio computer, quando lo spengo (WINDOWS 7), appena finisce l'arresto del sistema, il sistema operativo si spegne, infatti sul monitor non si vede più niente. Ma il pc resta acceso, infatti la ventola gira e il led giallo rimane acceso fisso. Potreste aiutarmi a risolvere il problema? Grazie mille, se avete bisogno di più informazioni riguardo le caratteristiche del pc, chiedete pure!
Può essere un settaggio sbagliato nel bios?

Perseverance
27-10-2011, 21:32
Sei sicuro di non mandarlo in sospensione o ibernazione?

drakends
27-10-2011, 21:36
Sei sicuro di non mandarlo in sospensione o ibernazione?
Si sicurissimo! Volevo aggiungere che un tecnico informatico, mi ha detto di controllare le impostazioni del bios in merito alle funzionalità ACPI, dal bios. Non so che parametri toccare. E non so se il problema sia dovuto a questo. Premetto che la mia scheda madre è: Asrock 4coredual sata2

Perseverance
27-10-2011, 21:53
Forse devi aggiornare il bios all'ultima versione disponibile, quando si cambia la CPU và sempre fatto x non ritrovarsi strani problemi o il pc che addirittura non parte.

Che CPU e RAM hai montato? Sono corrette le specifiche?

drakends
28-10-2011, 11:35
Forse devi aggiornare il bios all'ultima versione disponibile, quando si cambia la CPU và sempre fatto x non ritrovarsi strani problemi o il pc che addirittura non parte.

Che CPU e RAM hai montato? Sono corrette le specifiche?
Grazie mille!! Ho risolto il problema aggiornando il bios all'ultima versione!