PDA

View Full Version : Problema installazione Xerox 7435

papo75
27-10-2011, 20:35
Il problema è il seguente:
abbiamo passato un intero pomeriggio per cercare di installare una Xerox 7435 WorkCentre in studio che funziona in rete con diversi PC, alcuni con Xp, altri con Seven.

Nel mio netbook con 7 starter 32 bit ho installato praticamente tutti i driver disponibili per tale stampante ma nulla da fare.
http://www.support.xerox.com/support/workcentre-7425-7428-7435/downloads/itit.html?associatedProduct=built-in-controller--wc7435-&operatingSystem=win7x64

sia i Driver PS con Certificazione Microsoft, i Xerox Global Print Driver, i
Xerox Mobile Express Driver, gli XPS Driver..nulla.

la stampante è riconosciuta dal sistema ma quando invio la stampa la mette in coda senza risultati.
Il sistema vede tutto, gestione colori, carta presente o meno ma non stampa.

Un mio collega, con installato 7 Home 64 bit, la mattina stampava.
Il pomeriggio ha formattato e stesso problema mio.
Arriva un altro collega con un notebook nuovo, Seven Home 64 bit anch'esso, bam, stesso problema.

L'installazione è stata fatta in tutti seguendo il sistema:
Aggiungi nuova stampante > stampante locale >inserimento specifico della voce "protocollo TCP/IP" > inserimento dell'indirizzo 192.168.1.100 , che è l'indirizzo letto sui PC che collegati alla Xerox e che attualmente, riescono a stampare, e caricamento dei i driver prima scaricati.
Ma nulla da fare.

Avete qualche consiglio su prove da fare per capire dove sta il problema??
Grazie.

gardeneapple
28-10-2011, 15:58
Avevo un problema simile su una Hp, che il 7 rilevava benissimo, ma non mandava mai in stampa.
Ho risolto levando la vunzione anteprima stampa, e selezionando direttamente la funzione stampa immediata.
Vedi se trovi una opzione simile.
Ciao

papo75
29-10-2011, 10:24
Avevo un problema simile su una Hp, che il 7 rilevava benissimo, ma non mandava mai in stampa.
Ho risolto levando la vunzione anteprima stampa, e selezionando direttamente la funzione stampa immediata.
Vedi se trovi una opzione simile.
Ciao

grazie per l'interessamento.
alla fine il problema era proprio sulla xerox.
Non so come mai erano stati configurati i cassetti della carta in manuale anzicchè auto per cui in stampa, lei cercava di prendere carta dalle parti sbagliate.:muro: