View Full Version : Consiglio per acquisto fotocamera
giorgio.pieraccioni
27-10-2011, 20:02
Uhhh...speriamo che questa volta sia la sezione giusta :D
mi serve una fotocamera digitale che abbia le seguenti caratteristiche:
si deve poter togliere il suono emesso allo schiacciare dei tasti
deve essere ricaricabile con cavo usb, e/o avere una buona autonomia
deve essere possibile utilizzarla come fotocamera esterna attaccata ad un pc, comandabile tramite software
deve avere un buono zoom, almeno 5X
si deve poterla tenere accesa, senza che automaticamente si spenga dopo tot minuti di inutilizzo
deve essere presente la possibilità di fare una foto ogni tot secondi. Questa funzione non è tuttavia necessaria se è possibile collegarla ad un pc dove sia presente un software che permetta di fare questo.
Aspetto i vostri consigli!
Giò
iomega72
27-10-2011, 20:08
Non credo che ci sia un prodotto del genere, potresti provare con una buona web cam HD e un programma di gestione per videosorveglianza che ti da quasi tutte quelle funzioni.
giorgio.pieraccioni
27-10-2011, 20:15
Non credo che ci sia un prodotto del genere, potresti provare con una buona web cam HD e un programma di gestione per videosorveglianza che ti da quasi tutte quelle funzioni.
Grazie per la tempestiva risposta.
Qual'è quindi la cosa più difficile da trovare? Una fotocamera che si possa connettere al pc e che possa essere utilizzata come webcam?
Giò
iomega72
27-10-2011, 22:35
Grazie per la tempestiva risposta.
Qual'è quindi la cosa più difficile da trovare? Una fotocamera che si possa connettere al pc e che possa essere utilizzata come webcam?
Giò
Più che altro trovare una fotocamera che sia gestibile da remoto,più facile gestire una webcam che viene alimentata e gestita via usb, una macchina fotografica che si possa usare come webcam non escludo che ci sia, forse è molto più probabile trovare le videocamere con questa funzione :)
giorgio.pieraccioni
28-10-2011, 12:27
Più che altro trovare una fotocamera che sia gestibile da remoto,più facile gestire una webcam che viene alimentata e gestita via usb, una macchina fotografica che si possa usare come webcam non escludo che ci sia, forse è molto più probabile trovare le videocamere con questa funzione :)
ok, grazie. Lasciando perdere questa caratteristica, esiste una fotocamera che possa fare una foto ogni tot. secondi per ad esempio 2 ore?
iomega72
31-10-2011, 07:29
ok, grazie. Lasciando perdere questa caratteristica, esiste una fotocamera che possa fare una foto ogni tot. secondi per ad esempio 2 ore?
Non mi pare ci siano macchine che fanno scatti ogni due ore ma mi pare di ricordare che ci fosse uno scatto remoto programmabile che avesse la possibilità di fare scatti ogni tot di tempo.
giorgio.pieraccioni
01-11-2011, 11:46
Ok grazie...nel frattempo ho visto qualcosa in giro. Per esempio esiste un software per fotocamere Nikon che è in grado di effettuare lo scatto remoto. Devo chiedere a qualcuno che l'ha utilizzato se c'è l'opzione a tempo di cui parlavo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.