View Full Version : Dire Straits Fan?
gianluca_212
27-10-2011, 19:35
C'è qualche fan dei mitici dIRE sTRAITS?
presente! Mark Knopfler è il mio mito :D
slammer95
01-11-2011, 22:06
sbagliato, è il MIO mito:D
sbagliato, è il MIO mito:D
mica deve essere un mito esclusivo :D
tornando IT, ho tutta la discografia sia dei tempi dei dire straits che del periodo da solista
un paio di anni fa sono andato a un suo concerto a Bolzano... da pelle d'oca: ho pianto :D
ora si è un po' rammollito come sound, arrivando quasi al country ma è sempre un grande, considerabile tranquillamente tra i 3 migliori chitarristi mai esistiti (oltre ad aver inventato la tecnica del fingerpicking) la cosa straordinaria è la sua pulizia nel suonare la chitarra è impressionante: riesce a usarla come se fosse un pianoforte
canzoni preferite: Romeo and juliet (ovviamente), Tunnel of Love
e... la colonna sonora di Local Hero :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=_EyoXb4DtHA
gianluca_212
04-11-2011, 16:58
mica deve essere un mito esclusivo :D
tornando IT, ho tutta la discografia sia dei tempi dei dire straits che del periodo da solista
un paio di anni fa sono andato a un suo concerto a Bolzano... da pelle d'oca: ho pianto :D
ora si è un po' rammollito come sound, arrivando quasi al country ma è sempre un grande, considerabile tranquillamente tra i 3 migliori chitarristi mai esistiti (oltre ad aver inventato la tecnica del fingerpicking) la cosa straordinaria è la sua pulizia nel suonare la chitarra è impressionante: riesce a usarla come se fosse un pianoforte
canzoni preferite: Romeo and juliet (ovviamente), Tunnel of Love
e... la colonna sonora di Local Hero :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=_EyoXb4DtHA
Una cosa che mi ha fatto veramente piangere, è la Romeo and Juliet nel concerto On the Night nel 93, versione veramente triste, che segnava la fine dei dIRE sTRAITS. Poi alla fine del concerto Local Hero e lì veramente non sono riuscito nemmeno a piangere.
Precisamente mi riferisco a questa: http://www.youtube.com/watch?v=3JMgo2ykcxQ
E alcune delle mie preferite: http://www.youtube.com/watch?v=iwDDswGsJ60, http://www.youtube.com/watch?v=64vvX6-d_JY
Stigmata
05-12-2011, 14:17
Ho visto Knopfler al Lucca Summer Festival '10... c'è poco da fare, è come il vino: più invecchia e più migliora.
M'è sempre piaciuta "Sultans of swing", ma devo dire che "Romeo and Juliet" e "Tunnel of love" seguono a ruota...
E poi "Walk of life", che ha quella melodia spensierata che è capace di mettere allegria a chiunque :D
Penso però che se stessi lì ad ascotlare tutte le vecchie cassette di mio padre ne salterebbe fuori la discografia...
E che devo dire, mi ha svezzato bene: Dire Straits, Pink Floyd, Deep Purple...
Stigmata
06-12-2011, 13:05
M'è sempre piaciuta "Sultans of swing",
quando l'ha suonata a Lucca è venuta giù la piazza :asd:
Alessiuccio
08-12-2011, 13:48
Il primo amore non si scorda mai... e per me gli Straits scoperti a 4/5 anni sono stati qualcosa di potentissimo... il suono della strato rossa di knopfler mi ha accompagnato, commosso, ispirato, scaldato per tutta una vita... e lo fa ancora oggi. Lui e il miglior gilmour sono qualcosa di veramente unico. Il gusto e la raffinatezza delle loro note non li ho trovati in nessun altro chitarrista, e di musica ne ho ascoltata tanta.
presente
ho suonato e cantato insieme ai Dire Straits :cool:
.
.
.
.
.
in doccia e in macchina.
quanti ricordi.
Il grande Blek
12-01-2012, 19:28
Eccomi !
Ho la discografia dei Dire straits completa in cassetta(...in quel tempo....si usavano quelle) e la discografia di Mark Knopfler in cd(mi sono modernizzato anch'io) Li ascolto dai loro inizi e ho visto due concerti qualche giorno fà(1981 Sanremo,1985 Montecarlo).
Mio figlio ha 16 anni e sta cominciando ad ammalarsi di MK anchelui. :D :D
gianluca_212
09-03-2012, 17:41
Eccomi !
Ho la discografia dei Dire straits completa in cassetta(...in quel tempo....si usavano quelle) e la discografia di Mark Knopfler in cd(mi sono modernizzato anch'io) Li ascolto dai loro inizi e ho visto due concerti qualche giorno fà(1981 Sanremo,1985 Montecarlo).
Mio figlio ha 16 anni e sta cominciando ad ammalarsi di MK anchelui. :D :D
E' sulla buona strada!
a me piace "Love over gold" :O
inutile citare anche gli altri pezzi famosissimi
DarthFeder
02-04-2012, 19:59
Scoperti con Sultan of Swing, completamente innamorato di loro con Tunnel of Love (specialmente la versione tratta dall'Alchemy Live, ha un assolo stupendo...) e Brothers in Arms.
Passo pomeriggi interi cercando di suonarli in modo degno :asd:
pando811
03-04-2012, 07:55
Eccomi :D
linux7812
23-05-2012, 15:23
Grandi i Dire Straits, da Sultans fo swing a Tunnel of love, da Rome and Juliet a Brothers in arm e Money for nothing.
Grande rock, di altri tempi, ormai.
psp-lion
11-06-2012, 22:37
io non sono un fan dei dire straits pero la canzone Sultans of swing è veramente bellissima ;)
antonioslash
09-08-2012, 17:27
presente!
antonioslash
09-08-2012, 17:27
Grandi i Dire Straits, da Sultans fo swing a Tunnel of love, da Rome and Juliet a Brothers in arm e Money for nothing.
Grande rock, di altri tempi, ormai.
quoto.. di altri tempi..purtroppo
jeremy.83
03-09-2012, 22:32
Ho cominciato ad ascoltare rock con i Dire Straits e il loro best. Quel cd era di mio zio ma diventò mio ben presto :D
Mark Knopfler è il mio idolo da sempre, il mio cruccio è che non sono mai andato a vederlo.
Però a luglio 2013 suona a Lucca:
http://www.lanazione.it/lucca/cronaca/2012/09/03/766750-mark_knopfler_summer_2013.shtml
Ci sarò!!! :D
jazzrock71
14-09-2012, 09:53
Mark Knopfler senza i Dire Straits non è Mark K........
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Mark Knopfler senza i Dire Straits non è Mark K........
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
vero, infatti sembra moltocontry style...
Inviato dal TUO HTC One S con Tapatalk 2
jazzrock71
14-09-2012, 12:55
Ci sarà mai una reunion dei D S? Anche se solo x soldi non sarebbe male
DarthFeder
14-09-2012, 15:47
Knopfler suona anche dalle mie parti a luglio 2013, ma ammetto che senza i DS dubito darò 40€ per vederlo...anche se riproponesse qualche classico dei DS non sarebbe la stessa cosa!
Sent from my Omnia W using Board Express
Stigmata
18-10-2012, 13:20
i pezzi classici dei DS li fa, su quello non ci piove
resta da scegliere se tornare a Lucca a vederlo oppure lì da te...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.