PDA

View Full Version : Come eliminare la partizione di recovery creata da Lion?

sh4ido
27-10-2011, 17:26
Come da titolo, vorrei sapere come eliminare la partizione di recovery creata da Lion... Sarebbe ancor meglio se qualcuno sapesse come non farla proprio creare durante l'installazione. :D

Grazie

sh4ido
27-10-2011, 18:05
Come da titolo, vorrei sapere come eliminare la partizione di recovery creata da Lion... Sarebbe ancor meglio se qualcuno sapesse come non farla proprio creare durante l'installazione. :D

Grazie

A questa domanda non ho ottenuto risposta, ho scoperto però che sono solo 650MB quindi tanto vale tenerla...

patanfrana
28-10-2011, 07:32
Infatti, pesa poco e poi quei Mb andrebbero cmq persi, anche se cancellassi la partizione, visto che si trova all'inizio del disco.

Per ora non è stato trovato un modo per evitare che Lion la crei in fase di installazione.

colonnellokurtz
28-10-2011, 21:32
avevo letto da qualche parte (prendete la cosa con le molle) che erano ben di piu di 650 mb e che non era il caso di disturbare la partizione in oggetto...

staipa
31-10-2011, 11:33
Ma a cosa vi serve cancellarla?
Poi avreste solo rogne in caso di ripristino...

sh4ido
31-10-2011, 13:55
ma il ripristino da questa partizione è quello che chiamano internet recovery? Dubito che in quei 650 mega o piu ci sia l'intero os visto che pesa qualche giga.. in questo caso suppongo che sia solo la live e che poi serva l'autenticazione al mac app store per riscaricare lion (se lo si è acquistato)..

patanfrana
31-10-2011, 15:34
ma il ripristino da questa partizione è quello che chiamano internet recovery? Dubito che in quei 650 mega o piu ci sia l'intero os visto che pesa qualche giga.. in questo caso suppongo che sia solo la live e che poi serva l'autenticazione al mac app store per riscaricare lion (se lo si è acquistato)..
Sì, dalla ricovery fai partire l'installazione che riscarica ex-novo Lion dallo store: la cosa interessante è che in ogni caso avrai l'ultima versione rilasciata (ora la 10.7.2 per esempio), invece di dover fare i vari aggiornamenti dopo :)

Ovviamente se uno non ha la connessione o ha fretta, non è propriamente la soluzione migliore...