View Full Version : Come eliminare la partizione di recovery creata da Lion?
Come da titolo, vorrei sapere come eliminare la partizione di recovery creata da Lion... Sarebbe ancor meglio se qualcuno sapesse come non farla proprio creare durante l'installazione. :D
Grazie
Come da titolo, vorrei sapere come eliminare la partizione di recovery creata da Lion... Sarebbe ancor meglio se qualcuno sapesse come non farla proprio creare durante l'installazione. :D
Grazie
A questa domanda non ho ottenuto risposta, ho scoperto però che sono solo 650MB quindi tanto vale tenerla...
patanfrana
28-10-2011, 07:32
Infatti, pesa poco e poi quei Mb andrebbero cmq persi, anche se cancellassi la partizione, visto che si trova all'inizio del disco.
Per ora non è stato trovato un modo per evitare che Lion la crei in fase di installazione.
colonnellokurtz
28-10-2011, 21:32
avevo letto da qualche parte (prendete la cosa con le molle) che erano ben di piu di 650 mb e che non era il caso di disturbare la partizione in oggetto...
Ma a cosa vi serve cancellarla?
Poi avreste solo rogne in caso di ripristino...
ma il ripristino da questa partizione è quello che chiamano internet recovery? Dubito che in quei 650 mega o piu ci sia l'intero os visto che pesa qualche giga.. in questo caso suppongo che sia solo la live e che poi serva l'autenticazione al mac app store per riscaricare lion (se lo si è acquistato)..
patanfrana
31-10-2011, 15:34
ma il ripristino da questa partizione è quello che chiamano internet recovery? Dubito che in quei 650 mega o piu ci sia l'intero os visto che pesa qualche giga.. in questo caso suppongo che sia solo la live e che poi serva l'autenticazione al mac app store per riscaricare lion (se lo si è acquistato)..
Sì, dalla ricovery fai partire l'installazione che riscarica ex-novo Lion dallo store: la cosa interessante è che in ogni caso avrai l'ultima versione rilasciata (ora la 10.7.2 per esempio), invece di dover fare i vari aggiornamenti dopo :)
Ovviamente se uno non ha la connessione o ha fretta, non è propriamente la soluzione migliore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.