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View Full Version : Bethesda: Skyrim è più simile a Fallout 3 che ad Oblivion


Redazione di Hardware Upg
27-10-2011, 16:24
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/bethesda-skyrim-e-piu-simile-a-fallout-3-che-ad-oblivion_39209.html

Secondo quanto riportato dal game director di Skyrim, Todd Howard, il sistema di progressione che è stato implementato all'interno del gioco si avvicina di più alle meccaniche di Fallout 3 che non a quelle di Oblivion.

Click sul link per visualizzare la notizia.

tazok
27-10-2011, 16:58
per favore, non facciano paragoni tra cioccolata ed "altro" :rolleyes:

biffuz
27-10-2011, 17:11
"Skyrim è più simile a Fallout 3 che ad Oblivion"

"mette da parte le conversazioni con gli NPC minori, limitando le interazioni del giocatore a personaggi che rivestano una certa importanza"

:cry:

A quanto pare, gli unici RPG che ci salveranno saranno gli MMORPG.

Raven
27-10-2011, 17:40
... è chiaro che ormai i GDR per pc come li si intendeva anni fa (Baldur's gate, ad esempio, senza voler scomodare gli Ultima o altri ancora prima) non ci sono più... quelli di oggi potrano essere videogiochi senza dubbio magnifici e per certi versi magari migliori, ma semplicemente non li chiamerei GDR, visto che hanno ormai poco o nulla della "struttura" e delle caratteristiche previste per essere definiti come tali...

Legolas84
27-10-2011, 17:45
Noooooo cavolo notizia più brutta dell'anno.... Con Oblivion mi sono divertito per più di 100 ore con tutte le cose che c'erano da fare.... Fallout dopo 20 ore già mi dava il volta stomaco....

OldBlackStreet
27-10-2011, 18:22
Se gli sviluppatori andranno avanti così il settore del videogiochi andrà veramente in crisi!

uncletoma
27-10-2011, 19:07
A quando Skyrim per Android e iOS?
Oppure lo sarò il prossimo TES?
Già Oblivion, rispetto non solo ad Arena (respect) ma anche a Morrowind era di una facilità assurda. Ora diventerà fattibile anche dai neonati...
La risposta a quanto deciso da Bethesda è una sola: scaffale.

Raven
27-10-2011, 19:22
Se gli sviluppatori andranno avanti così il settore del videogiochi andrà veramente in crisi!

no... cambia solo il target dei "destinatari"... ;)

A livello puramente commerciale quale pensate abbia venduto di più: Arena, Morrowind o Oblivion?! :p

IlGranTrebeobia
27-10-2011, 19:31
Ottima notizia.

tazok
27-10-2011, 19:41
no... cambia solo il target dei "destinatari"... ;)

A livello puramente commerciale quale pensate abbia venduto di più: Arena, Morrowind o Oblivion?! :p

in rapporto ai "potenziali clienti" del periodo storico, secondo me, Arena. :)

Raven
27-10-2011, 19:53
in rapporto ai "potenziali clienti" del periodo storico, secondo me, Arena. :)

Può darsi... ma alla fine quello che conta è il valore assoluto! :D

tazok
27-10-2011, 20:03
Può darsi... ma alla fine quello che conta è il valore assoluto! :D

bisogna sempre contestualizzare ;)

se ci pensi, arena è stato un precursore, reso perfetto poi da daggerfall.

secondo me, da li..il declino :muro:

Asterion
27-10-2011, 21:06
"Skyrim è più simile a Fallout 3 che ad Oblivion"

"mette da parte le conversazioni con gli NPC minori, limitando le interazioni del giocatore a personaggi che rivestano una certa importanza"

:cry:

A quanto pare, gli unici RPG che ci salveranno saranno gli MMORPG.

Temo tu abbia ragione.

Certo Bethesda, i dialoghi non sono una parte così importante in un gdr, non preoccupatevi :)

Asterion
27-10-2011, 21:10
... è chiaro che ormai i GDR per pc come li si intendeva anni fa (Baldur's gate, ad esempio, senza voler scomodare gli Ultima o altri ancora prima) non ci sono più... quelli di oggi potrano essere videogiochi senza dubbio magnifici e per certi versi magari migliori, ma semplicemente non li chiamerei GDR, visto che hanno ormai poco o nulla della "struttura" e delle caratteristiche previste per essere definiti come tali...

Ahh Ultima 7 parte 1 quando si poteva anche fare il pane e molti dialoghi non portavano a nulla, oppure ti davano un vago indizio per una sub quest in un'altra città.
Va bene rendere un prodotto più commerciale, però forse ora stanno esagerando se limitano i dialoghi in un gdr.

djmatrix619
27-10-2011, 21:22
Tutti che si lamentano.. ma poi tutti lo comprano per giocarci ore, ore ed ore.

Quanta ipocrisia... :rolleyes:

Avatar0
27-10-2011, 22:39
Quindi sarà post-apocalittico come tutti gli ultimi giochi Bethesda? :stordita:

Kharonte85
27-10-2011, 22:59
Titolo fuorviante :asd:

A me spiace se dovessero esserci poche interazioni coi NPC, questo perchè in ogni caso, in un mondo che si presume debba vivere di vita propria, toglie profondità al gioco.

Se posso dire un'altra cosa, avevo trovato molto più "profondo" ed efficacie nel raccontare le trame e sottotrame Fallout New vegas rispetto a Fallout 3 e ad Oblivion...perciò spero abbiano tratto insegnamento anche da questo.

Max_R
27-10-2011, 23:08
Sarà quel che sarà. Però potevano evitare di fare simili paragoni, giusto perchè Elder Scrolls con Fallout non dovrebbe azzeccarci nulla.

ghiltanas
27-10-2011, 23:40
cioè ma si rendono conto dei danni che può causare un'uscita del genere:

"Skyrim è molto più simile a Fallout 3.." ? :mbe:

hexaae
28-10-2011, 00:48
Ma era tanto difficile fare quello che volevano tutti?
Un Oblivion potenziato con un motore 3D nuovo, migliore main-quest e aumentare tutto invece di semplificare all'estremo...?

D.O.S.
28-10-2011, 01:51
anche in the Witcher le interazioni con diversi NPG sono minime se non assenti ... per non parlare del rendering dei volti che rende praticamente simili se non uguali molte comparse :stordita:
eppure il gioco è pregevole .

non credo che l'impossibilità a dialogare con una comparsa pregiudichi il gioco in se, che è un action GDR : diciamo le cose come stanno , ci sono tanti tipi di GDR .

Max_R
28-10-2011, 09:09
Ma era tanto difficile fare quello che volevano tutti?
Un Oblivion potenziato con un motore 3D nuovo, migliore main-quest e aumentare tutto invece di semplificare all'estremo...?Così facendo allargano ancora di più il bacino di utenza. Anche nell'anteprima di Hwup, c'è scritto che le intenzioni dei programmatori Bethesda era quella di andare a rivaleggiare con la serie Gothic/Risen e The Witcher, senza però trascurare l'utenza console. Così diventa improvvisamente trascurabile l'utenza pc e figuratevi cosa ne viene fuori. E' troppo presto per fasciarsi la testa, in ogni caso.

anche in the Witcher le interazioni con diversi NPG sono minime se non assenti ... per non parlare del rendering dei volti che rende praticamente simili se non uguali molte comparse :stordita:
eppure il gioco è pregevole .

non credo che l'impossibilità a dialogare con una comparsa pregiudichi il gioco in se, che è un action GDR : diciamo le cose come stanno , ci sono tanti tipi di GDR .Invece io non riesco a giocarlo The Witcher.

hexaae
31-10-2011, 00:34
Così facendo allargano ancora di più il bacino di utenza.

Questo è più che ovvio, ed è l'origine del "problema" ;)... Ad ogni modo nessuna bocciatura a priori, sia chiaro...