PDA

View Full Version : Hd visto ma non riconosciuto

cappe89
27-10-2011, 15:18
Buongiorno... ho un problema con il mio disco esterno... Il mio disco esterno è sempre collegato al pc...
Da un paio di giorni il disco non viene più visto da esplora risorse ma è però presente nella rimozione sicura dell'hardware...
Il bios e ICare Data Recovery riescono a vedere il disco... però prima di voler estrarre tutti i dati (che non saprei dove mettere) volevo sapere se si può risolvere in modo meno drastico...

alecomputer
27-10-2011, 20:02
Quasi sicuramente c' è un errore nella partizione del disco per quello non riesci a vedere il disco in esplora risorse , sempre che non ci siano problemi piu gravi tipo il disco fisso guasto .
Controlla il "gestione dischi di windows" se il disco viene visto correttamente almeno li .
Se il disco viene visto in "gestione dischi di windows" , puoi provare a ripristinare la partizione utilizzando il programma testdisk . Se l' operazione riesce ti ritrovi tutti i dati come prima .

Ti consiglio comunque prima di utilizzare testdisk , di recuperare i dati mediante programmi tipo Easy recovery o getdata back , se non hai spazio per recuperare tutto il disco , almeno recupera i dati piu importanti .