PDA

View Full Version : [Windows 7] Problema con Permessi e Privilegi Amministratore

Siddhartha
27-10-2011, 14:16
Salve a tutti! :)
ho un problema con W7: ho lanciato netplwiz per evitare che al logon venisse chiesta la password ed ha funzionato!!!
purtroppo però, ora ho problemi con l'UAC: ogni volta che vengono chiesti i privilegi di amministratore, si apre il solito prompt UAC, ma il pulsante "SI" è in grigio e non clickabile!!! risltato: è come se avessi un account ultralimitato (non posso installare nulla) e non posso neanche tornare indietro (per rilanciare netplwiz si apre l'UAC che mi impedisce di continuare per il problema di cui sopra)! come posso fare???
grazie :)

Eress
27-10-2011, 14:21
Hai provato a reimpostare i livelli UAC?

Siddhartha
27-10-2011, 14:33
si, ho provato chiaramente ma senza risultato! :)
il problema non è l'UAC in sé, ma il fatto che il sistema non mi riconosce più privilegi di amministratore e vede il mio account come superlimitato, impedendomi di clickare SI nella finestra UAC!
ps: noto ora che nel prompt UAC c'è "immettere una password di amministratore e premere SI" ma non vi è alcuno spazio per immettere la fantomatica psw, né è possibile clickare SI! :)

Eress
27-10-2011, 14:46
Hai controllato nella schermata neplwiz>Utonti>Proprietà>Gruppi il livello di accesso?

Siddhartha
27-10-2011, 15:05
Hai controllato nella schermata neplwiz>Utonti>Proprietà>Gruppi il livello di accesso?

ripeto: non riesco più a lanciare netplwiz!!! mi chiede privilegi di amministratore per farlo che non ho!
sto cercando un modo per cambiare i permessi prima che il SO booti!

Eress
27-10-2011, 15:22
Vero scusa c'è il prompt uac, ma è una situazione talmente assurda! :D
Il fatto che anche per cambiare i permessi dell'hd/partizione c'è il propmt uac che scatta,.
Bisognerebbe modificare i valori di questa chiave da 1 a 0

HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows NT/CurrentVersion/Winlogon

AutoAdminLogon 0

Magari potresti provare con Autologon della sysyinternal suite