PDA

View Full Version : problemi configurazione AP digicom wavegate54R

fmrt
27-10-2011, 13:45
Salve a tutti!

Mi ero già rivolto al forum per confrontarmi su altri problemi, riuscendo velocemente, grazie al vostro aiuto, a capire come operare e risolvere velocemente. Vi ringrazio per cui ancora una volta e mi spiace darvi questi grattacapi ma davvero...non so cosa fare.

Mi trovo bloccato nel configurare correttamente il wireless per l'AP digicom wavegate 54R.

Premetto che ho già letto e provato alcune delle soluzioni proposte in discussioni simili, pur senza riuscire.

Obiettivo: Collegare l'AP al router e riuscire finalmente ad installare una rete wireless in casa.

Problema: sicuramente per mia incapacità, riesco al massimo a far "vedere" il segnale dell'AP al portatile senza tuttavia riuscire ad accedere alla rete internet.

Non so e non riesco a settare, nel pannello di configurazione dell'AP raggiungibile tramite default ip, le correte impostazioni per far comunicare il router e l'AP stesso.

Se necessitate di dati, screenschot...qualsiasi cosa, fatemi sapere sì da postare immediatamente ;)

fmrt
28-10-2011, 14:52
Non penso sia il topic sbagliato, spero proprio di no.

Mi rendo conto che la parola "problema" sia sinonimo di "colcazzochemiavventuroarisponderesticazzinonlivoglio" XD XD ma la semplice lettura di altre discussioni non mi aiuta :(

Avrei solo bisogno di un piccolo confronto. Il supporto tecnico digicom mi fa un pernacchio ;) io ho già impiegato molto del mio tempo senza trovare soluzione. Non so davvero cosa fare...ho provato e riprovato a seguire varie procedure ma al massimo sono arrivato, come già detto, a far vedere al portatile il segnale ma senza potersi poi effettivamente collegarsi alla rete internet.

Mi rendo conto di non saperne molto ma possibile mi sia così difficile far comunicare l'ap col router per creare una rete wireless? Davvero non lo sopporto più!

Compatibilmente coi vostri impegni, aiiiuuuto XD XD