View Full Version : alice 7 mega non esisterà più?
Ciao,
non ero in casa, mia sorella ha risposto al telefono e un operatore della telecom le ha detto che stanno per levare a tutti alice 7 mega per passare ad alice 10 mega e quindi chiedeva il permesso di mettere la 10 mega... è vera questa cosa o han tentato di fare i furbi?
lonewo|_f
27-10-2011, 12:51
Ciao,
non ero in casa, mia sorella ha risposto al telefono e un operatore della telecom le ha detto che stanno per levare a tutti alice 7 mega per passare ad alice 10 mega e quindi chiedeva il permesso di mettere la 10 mega... è vera questa cosa o han tentato di fare i furbi?
la 2
la 10 mega costa 4 euro al mese in più rispetto alla 7 mega, i primi due mesi in promozione allo stesso prezzo
federico1
27-10-2011, 14:40
Ciao,
:stordita: mi sembra strano.Secondo me è una fregatura
strassada
27-10-2011, 15:13
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2339662
la 10/1 mega però esiste e se non sei lontanissimo dalla centrale io farei l'upgrade (per due mesi non paghi i 4 euro aggiuntivi, e se vuoi richiami e ti fai rimettere la 7 mega).
anzi l'ho già fatto ad aprile e mi trovo (come tutti) benissimo (io sono escluso dalla 20 mega Alice perchè abito oltre 1.5 km dalla centrale e non ho nessuna altra possibilità di avere più banda - niente fibra e adsl in ULL di altri operatori)
E' possibile che facciano come come quando fecero da 640kbit(prima ancora c'era la bb e andavi a 30Kb/s circa, ma erano distaccate da queste), a 2mb, poi 4 e poi 7, anche se pero' quando (ad esempio) c'era la 2mb, la 4 non era commercializzata, e quindi non poteva essere attivata, neanche pagando un qualcosa un piu'...quindi mi sembra difficile. Staremo a vedere nei prossimi mesi.
strassada
27-10-2011, 23:13
più facile che facciano downgrade di portante e aumenti di canone, visto quello che pensano della banda larga, in Italia.
in passato c'erano alice flat e alice mega. alice flat è stata upgradata fino a 7 mega, alice mega è stata portata a 20 mega.
oramai da 4 anni la 7 mega è l'offerta flat base di telecom. è un offerta che resterà così in quanto essendoci ancora molti dslam con piastre adsl1, possono dare al massimo 8128 (alcuni solo 7616) di portante in download. per non parlare di casi ancora peggiori, dove hanno solo la 640 kbps.
Al massimo potrebbero aumentare la portante in upload della 7 mega, a 640 Kbps o a 832. Ma anche qui è passato oltre un anno da quando hanno aumentato le Business e per le residenziali non hanno mai detto nulla.
la 10 mega è una terza offerta commerciale, fatta perchè la vendibilità di alice 20 mega è stata limitata ad una distanza di 1.5 km dalla centrale (non è l'unico motivo) e per dare una banda maggiore in upload. però hanno aumentato il canone di 4 euro, 1 euro in meno rispetto alla 20 mega.
quindi di upgrade gratuiti per l'adsl, mi sa che non ne vedremo più: o ti tieni la fino a 7 mega, oppure passi alla 10 mega, con aumento di canone. ecco la 10 mega la potrebbero anche portare a 12 mega. ma mi sa che anche questo è troppo utopistico, da noi.
a me l'operatore ha detto "la centrale a te vicina arriva a max 10 mega" che vuol dire? che sono distante o che la centrale è vecchia o bho? :(
strassada
28-10-2011, 00:48
effettuano una verifica sul numero di telefono e gli viene fuori cosa puoi fare.
ultimamente hanno problemi a verificare la 20 mega, ma di solito se puoi fare al massimo la 10 mega, si, significa che stai oltre una certa distanza (possono esserci altre problematiche) e che anche se ci sono dslam che supportano la 20 mega, sulla tua linea risulta vendibile al massimo la 10 mega.
oppure, sia che stai vicino o lontano dalla centrale, hai un dslam solo ATM e su questo hanno da poco escluso la vendibilità della 20 mega (in passato si poteva farla)
Steve Grow
08-11-2011, 08:52
Mi riallaccio a questa discussione, ieri sera mi ha chiamato un presunto operatore Telecom che mi proponeva questa cosa. Passaggio da 7mega a 10mega sborsando i 4 euro in più. Me l'ha fatta passare non dico come una cosa obbligatoria ma ci ha girato sempre intorno, come se non avessi scelta. Quello che mi puzza è che alla fine volevano che il titolare del contratto al telefono registrando la chiamata dovesse dare il codice fiscale e il numero della carta di identità. Sono riuscito a sbolognarlo per ora con una scusa ma richiamerà. La cosa a me puzza. Per me c'è qualche truffa sotto, qualcuno ne sa nulla??
Mi riallaccio a questa discussione, ieri sera mi ha chiamato un presunto operatore Telecom che mi proponeva questa cosa. Passaggio da 7mega a 10mega sborsando i 4 euro in più. Me l'ha fatta passare non dico come una cosa obbligatoria ma ci ha girato sempre intorno, come se non avessi scelta. Quello che mi puzza è che alla fine volevano che il titolare del contratto al telefono registrando la chiamata dovesse dare il codice fiscale e il numero della carta di identità. Sono riuscito a sbolognarlo per ora con una scusa ma richiamerà. La cosa a me puzza. Per me c'è qualche truffa sotto, qualcuno ne sa nulla??
Quello che descrivi, a mio parere, sembra proprio uno dei classici tentativi di un commerciale (disperato) per venderti un upgrade del contratto. La prossima volta che chiama chiedigli dove sta scritto (nel sito o in una comunicazione a te inviata) che il passaggio a 10 mega è obbligatorio.
newtechnology
08-11-2011, 14:41
Digli semplicemente che se sei interessato chiamerai tu o farai l'ordine on-line.
Io non mi fiderei , sopratutto se devo dare c.f. e carta di identità quando hanno gia tutto in mano.
stessa cosa a me, mi fecero capire che era quasi obbligatorio il passaggio e tanto valeva farlo ora che mi davano i mesi gratis che tanto poi sarei stato obbligato a farlo più in là ma senza offerta
Steve Grow
08-11-2011, 15:42
La prossima volta che chiama saprò come regolarmi. Grazie dell'aiuto!
stessa cosa fecero con mia sorella che tuttavia rifiutò dicendo che doveva prima consularsi con me chè lei di ste cose non ne capiva.
mi abilitarono lo stesso la 20mega!! ovviamente richiamai subito e mi feci riattivare la 7 mega. che per me andava più che bene.
in origine era una 2 mega piano piano è diventata 7 senza variazioni del piano tariffario. se dovessero passare alla 10 per forza l'upgrade te lo devono fare gratuito.
cmq loro ci provano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.