PDA

View Full Version : Predisporre un HD che al primo avvio installi windows senza cd e chiavetta.


nikned
27-10-2011, 11:16
Ciao a tutti.
Spero di essere nel posto giusto. In un altro thread di HWforum stiamo discutendo sulla possibilità di predisporre un HD con windows sopra, di modo che al primo avvio del pc, parta in automatico l'installazione di windows.

Non mi sembra una cosa impossibile ovviamente non essendo un intenditore chiedo a voi.

Sarebbe molto comodo eliminare cd e chiavette usb per l'installazione di windows. Ogni volta che un pc ha dei problemi basterebbe attaccarlo al box esterno e mettere il windows che si preferisce che si installi appunto al primo avvio. Una sorta di recovery disk anche sulla stessa partizione di modo che possano essere eliminati i file di installazione di windows una volta che tutto l'OS è stato installato.

Esiste una cosa del genere, è Possibile?

Eress
27-10-2011, 13:46
Dai un'occhiata qui se trovi qualcosa per te

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2336766

nikned
27-10-2011, 14:23
Dai un'occhiata qui se trovi qualcosa per te

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2336766

Sembra quello che cerco, a parte che io non voglio la partizione nascosta ma un vero e proprio windows con tutti i file di installazione che una volta copiati sull'HD da usb, basta montare l'HD sul pc portatile o quello che sia e viene avviata l'installazione al primo avvio di sistema.

La guida che mi hai postato è veramente troppo complessa per me.

Il massimo sarebbe un tools sul quale viene caricata la ISO di windows e che ricopi i file di installazione sull'HD USB con i file di BOOT che fanno partire l'installazione.

Secondo me sarebbe un'alternativa grandiosa al cd o alla chiave USB, in quanto molti lettori sono guasti e assenti e non tutti i bios hanno la possibilità di far partire in boot l'usb.

nikned
29-10-2011, 11:35
up