View Full Version : Comparativa tra schede madri per APU AMD Llano
Redazione di Hardware Upg
27-10-2011, 12:01
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/3011/comparativa-tra-schede-madri-per-apu-amd-llano_index.html
Confronto tra 5 schede madri basate su socket FM1, destinate all'utilizzo con le APU AMD della serie A basate su architettura Llano. Caratteristiche tecniche simili e integrazione di tutti i principali componenti nella APU decretano un generale allineamento tra le proposte analizzate
Click sul link per visualizzare l'articolo.
marchigiano
27-10-2011, 13:57
complimenti alla redazione per aver misurato i consumi che alla fine sono la vera discriminante tra mobo e mobo, infatti negli altri test vanno praticamente uguale...
Mi sembra tanto un'occasione persa :(
Con tutto il lavoro fatto mi sarei aspettato di vedere nella prova anche:
- Almeno una mobo con A55 (qui sono tutte A75)
- Almeno una mobo in formato ITX (qui sono tutte ATX e una mATX)
Questo avrebbe potuto completare la recensione a tutto tondo riguardo sia ad eventuali differenze prestazionali dei due chipset, sia riguardo alle differenze di consumo dei due due formati, anche nell'ottica di un corretto dimensionamento dell'alimentatore.
vabbè l'alimentatore non sono i 20W di differenza che ti fa scegliere uno o l'altro
poi le mobo è chiaro più ce ne sono meglio è ma la redazione testa quello che ha mica tutti gli spediscono mobo :D
Perseverance
27-10-2011, 14:12
La mobo della ASRock è tra le più entry che esistono; fa piacere vedere come questa azienda cura i propri prodotti perfino nelle fasce bassissime. Anche la ASUS è ottima, le altre hanno qualcosa da rivedere. Cmq ci sono parecchie altre mobo di fasce più alte...
Nella foto 9/10 della ASrock avete spaccato 1 piedino del connettore 3pin della ventola CPU_FAN2 :fiufiu:
http://imagegallery.hwupgrade.it/gallery/369/full/dsc_2918_2000x1339.jpg
Penso che la più equilibrata sia la Asus, anche per una questione di consumi, cavolo 30W sono un abisso in full.
Perseverance
27-10-2011, 15:13
Gigabyte usa dei mosfet diversi dalle altre, bisognerebbe indagare!
fbrbartoli
27-10-2011, 16:55
@ persevetance
spaccato è una parola grossa. Si ripiega come niente.
Anche io avrei gradito una mitx in mezzo. vabbè.
Sono ancora una volta straorgoglioso per asrock. Davvero una marca che merita!
Sevenday
27-10-2011, 19:46
A me interesavano le M-ATX e M-ITX... :(
Sinceramente su una soluzione Llano dove "dovrebbe bastare l'integrata si dovrebbe puntare alla compattezza.
Una bella comparativa cpu 65W + mobo itx no!? :-)
marchigiano
28-10-2011, 00:04
viene sfatato il mito che le mobo grandi consumano di più, non si sa per quale misterioso motivo :rolleyes:
tutto dipende dalle fasi e dagli offset di tensione, per dire può essere che sulla giga venga data alla cpu un overvolt di 0.05 e la asus -0.05... bisognerebbe misurare con un tester
tisserand
28-10-2011, 11:08
Articolo fatto per levarsi il fastidio. Oramai sono memoria le recensioni di una volta, questa èsolo una paeesima copia fatta in un sito che oramai ha detto tutto e si limita a lanciare i giochi e a fargli pubblicità...buonanotte popolo. comunque oramai la Asrock è diventata una realtà e credo sia la migliore del loo.
braindamage87
28-10-2011, 18:33
Ma ne esiste una con controller firewire integrato?
Tra le Asus con chipset A75 non ne ho notata nessuna...per me è fondamentale che ci sia...potrei sempre affidarmi ad una scheda PCI-e aggiuntiva, ma preferirei fosse integrato per comodità.
unnilennium
30-10-2011, 16:24
L'unica chiaramente da evitare è la Gigabyte, le altre sono tutte molto vicine ma anche io sceglierei la ASUS dovessi sceglierla (cosa che non farò perché mi serve una ITX e ho già scelto questa (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=A75M-ITX))
anche io ci sto pensando.. nella review una mini-itx forse avrebbe stonato in mezzo a quelle grandi, per mancanza di slot, e altre amenità... ma chissene.. più che altro, cosa ci abbinerai nella tua, anche in pvt.. mi servono consigli :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.