PDA

View Full Version : aiuto pc non riavvia da cd

basilmax
27-10-2011, 10:18
Dopo aver montato un wd caviar green 2tb sulla mobo Fatal1ty Professional con cpu i5 2500, in aggiunta a un ssd vertex da 110 gb(sistema) e un wd caviarblack da 1tb, tutto sembrava ok. Poi con Acronis True Image ho fatto un disk image del sistema sul nuovo disco, come backup, prima di smanettare con steam mover per alleggerire il vertex, pieno di programmi, spostandoli sul caviar black. A questo punto alcuni programmi si sono intrugliati ed ho deciso di ripristinare l'immagine di sistema allo stato precedente con Acronis.Durante il ripristino Acronis true image mi ha dato errore di media (caviar green) ed ho dovuto cancellare il ripristino dopo che già un terzo del lavoro era stato compiuto. Riavvio tutto e :muro: cominciano i problemi.
Il pc non parte e accendendo il PC appare una schermata nera con scritto:

Windows Boot Loader

Avvio di Windows non riuscito. Il problema potrebbe essere una modifica recente apportata all'hardware o al software. Per risolvere il problema ecc. ecc.

Stato: 0xc0000225

Informazioni: Selezione di avvio non riuscita. Un dispositivo necessario è inaccessibile.
Inserire il disco originale di installazione di w7e riavviare il pc.
Io seguo l'indicazione, ma inserendo il dvd Win7 originale nel lettore, però il sistema non si riavvia, continuando a ripere lo stesso messaggio di errore, come non trovasse il lettore dvd.
Il bios uefi però mostrava che il driver dvd è rilevato, ma non mostrava il caviar green da 2tb....................Allora ho aperto il case e riconnesso il wd caviar green sulla porta sata3_0, mentre prima era sulla sata3_m2.
Al re-boot ho chiamato F11, per avere il boot menu, al cui primo posto era floppy usb: ecco perchè non partiva il dvd. Impostato dvd reader come opzione di boot, ho caricato Acronis disk director: mistero di nuovo. Mentre il Bios adesso vede il caviar green, acronis non vede più i dischi fissi sata.

:help: .Che fare?

FreeMan
27-10-2011, 14:20
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<