View Full Version : PC NUOVO GAMING 3D €1.500-2.000
Salve a tutti.
Chiedo a Voi esperti per una configurazione da me fatta, ditemi pure cosa sbaglio e cosa andrebbe meglio.
CASE: Corsair Graphite Series 600T Special Edition White
ALIMENTATORE: Corsair Professional Series Gold AX850
CPU: INTEL I7-2600K
VGA: 2 GF GTX560 Ti MSI 1GB Hawk sli
LETTORE: BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA bulk
RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9
HD: CAVIER GREEN 2TB SATA3 64MB (PER I FILE)
Fino a qui sono molto deciso; sarei molto indeciso su questi 2 pezzi:
SSD: Corsair FORCE Series GT 120GB SATAIII rt (ALCUNI MI DICONO MEGLIO OCZ)
SCHEDA MADRE: Z68 Extreme7 Gen3 (Questa mi sembra perfetta) O Fatal1ty Z68 Professional Gen3 O ASUS 1155 MAXIMUS IV Extreme-Z.
Prezzo finale circa 1700€ compreso di montaggio e spedizione.
Non penso di fare OC perchè non ne sono capace almeno per ora (imparerò) mi tengo pronto per un domani :D
Come monitor ne ho già 1 che mi hanno regalato un lg w2363d con nvidia 3d vision.
Allora cosa ne pensate?:D Posso proseguire con l'ordine o mi dite di cambiare qualcosa? Per le schede video ho pensato alla 560 perchè se il monitor della lg scende ad un prezzo interessante ne vorrei prenderne altri 2. :sofico:
Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare :D
se il computer ti serve solo per il gaming, un i5-2500k è PARI al tuo i7, sicche potresti risparmiare 80-100euri.
magari userei quei soldi per puntare di piu sulla sk video.. la tua scelta è buona, ma con quel prezzo portresti optare per sli di 570 o 1x580 come ho fatto io.
Quoto JoMay. Inoltre aggiungerei anche un dissipatore per un futuro oc
b.u.r.o.87
27-10-2011, 12:11
inoltre prenderei la extreme4 gen3 che è già ottima
se il computer ti serve solo per il gaming, un i5-2500k è PARI al tuo i7, sicche potresti risparmiare 80-100euri.
magari userei quei soldi per puntare di piu sulla sk video.. la tua scelta è buona, ma con quel prezzo portresti optare per sli di 570 o 1x580 come ho fatto io.
Grazie per la dritta, infatti a uno sli di 570 ci stavo pensando (che modelli consigliate); mentre per 1 580 me lo sconsigliano perchè 3 monitor in 3d non li gestisce bene come 2 560 in sli a detta del negoziante.
Per il processore dal mio negoziante c'è circa 60€ di differenza per cui ho optato per un 2600k. La ventola anche a quella non sò se prenderla subito oppure in un prossimo momento quando mi deciderò a fare oc, che ventola consigliate? Ho letto nel forum che molti hanno nocturnia (non mi ricordo se si scrive così :Prrr: ). Infatti ho preso le ram a basso profilo per poterci moltare un domani un grosso dissipatore o un impianto liquido (su questo non ne sò niente). :mc:
Fatemi sapere cosa ne pensate. ;)
inoltre prenderei la extreme4 gen3 che è già ottima
La extreme4 non ha il doppio attacco di rete e solo le 3 schede madri che ho elencato l'hanno. Ho avuto troppe brutte esperienze di caduta dal server mentro gioco e se fai un raid non è bello.
Grazie lo stesso per la info:)
CASE FULL TOWER CORSAIR OBSIDIAN SERIES 800D BLACK WINDOW
ALIMENTATORE CORSAIR CMPSU-850AXEU PROFESSIONAL 80 PLUS GOLD
SCHEDA MADRE ASROCK Z68 EXTREME4 GEN3 SOCKET 1155 Z68/ATX
CPU INTEL CORE i5-2500K 3.3GHZ 6MB CACHE LGA1155 BOX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB)
VGA MSI N560GTX-Ti Hawk GeForce GTX 560 Core 950MHz
4x Ventola ENERMAX T.B.Apollish Vegas 120mm Blu
e siamo a 1100 ( ss comprese ) diciamo che ci metti lo sli di di 570 aggiungi solo 200/300 euro e con 1400 massimo sei a posto.. metti 1 hdd o 1 ssd ( ma x giocare non penso servi molto l`ssd ) e sei a posto.
P.S. solo case e ali sono 380 euro questo xke l`AX 850 e` potente e ha 7 anni di garanzia, il che vuol dire che x 7 anni non lo cambi :D
il case invece e` immenso e pure quello lo tieni a vita finke non ti piace piu :D cosi anche x il futuro basta che cambi mobo.cpu.ram.vga
P.P.S io ti consiglierei di fare cosi, prendi UNA sola 560-TI e poi a meta` 2012 o inizio 2012 usciranno le kepler NVIDIA a 28nm e se tutto va bene compri 2 di quelle e sei a posto :D
un ssd può anche aiutare il gioco, come aiuta il sist operativo ad avviarsi prima con piu velocità.
il budget ce, sicchè credo sia un peccato non metterlo.
SSD realSSD m4 + hard disk meccanico western digital 1,5/2 TB green o black.
ps. non sono sicuro che uno sli di 560 ti tenga 3 monitor in 3d.. poi sopratutto con dettagli alti..esempio scemo battlefield 3 con uno sli di 580 ti dà 60fps minimi ovunque a dettagli ultra.. ma qui lascio il passo a qualcuno piu esperto per avere la certezza.
SSD realSSD m4 + hard disk meccanico western digital 1,5/2 TB green o black.
Ciao e grazie per la info sulla scheda video, proverò a cercare su altri tread cosa dicono in merito del 3d.
Come ssd quello che ho indicato io il corsair force gt da 120gb non và bene?
Il crucial è + lento in base ai dati della casa madre.
Ciao :)
StarwayPrince
28-10-2011, 22:18
la configurazione va benissimo col 2500k però.
La mia è per il 3d leggila pure in firma^^
la configurazione va benissimo col 2500k però.
La mia è per il 3d leggila pure in firma^^
Letto grazie. :)
Come ti girano i giochi con le 2 gtx 560 ti hawk? rumorisità?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.