View Full Version : Quale Adattatore Voip Scegliere con Regole di composizione
Elaboratore
27-10-2011, 02:20
Salve,
Sto cercando un adattatore Voip, con queste caratteristiche:
1) ho questa necessità da soddisfare, ricevere le chiamate Voip dal numero EUTELIA, e telefonare con un'altro operatore Sip voip internazionale della betamax, ovviamente in automatico, con lo stesso telefono analogico.
2) senza modem integrato, da collegare in cascata, al mio modem/Router ADSL, già in possesso.
attualmente uso il LINKSYS PAP2T SIP VOIP Phone Adapter 2,
funziona benissimo, ma non si puo' impostare la regola per le chiamate in uscita,
con un provider Sip, diverso da quello che si usa per ricevere.
Su questo LINKSYS PAP2T VOIP Phone Adapter 2, è possibile cambiare il Firmware, per introdurre questa funzione?
Graz.. per le info..
Anche a me interessava una risposta in merito, anche per usare un ulteriore operatore per eventali chiamte ai cellulari.
E poi sarebbe bello avere un monitor/log delle chiamate con i relativi dettagli (packet loss-jitter-codec usato, durate etc.)
Ma tanto non ci risponderà mai nessuno! Credo bisogna cercare altrove...
Elaboratore
03-11-2011, 00:49
Anche a me interessava una risposta in merito, anche per usare un ulteriore operatore per eventali chiamte ai cellulari.
E poi sarebbe bello avere un monitor/log delle chiamate con i relativi dettagli (packet loss-jitter-codec usato, durate etc.)
ho visto che i prodotti tedeschi, fritz box, hanno queste funzioni, e sono utilizzati da alcune compagnie telefoniche.
Parliamo sempre di Voip, ci sono modelli fritz box, ke possono gestire fino a 10 provider Sip Voip, si impostano le regole, per telefonare con l'operatore piu'conveniente, assecondo del numero da chiamare.
Penso ke conviene comprarlo in germania, e cambiare il firmware in italiano, con lo standard ADSL italiano Annex A .
Non ho trovato alternative economiche, migliori.
Si infatti, è l'unico che ho trovato che ha queste caratteristiche. Tu che modello avresti in mente?
A me sinceramente non servirebbe tanto il router/modem Wlan, perchè sono già equipaggiato, ma mi serve appunto solo un ATA. Quindi secondo me basterebbe il modello 5113.
Sai se per caso calcolano anche il MOS per ogni telefonata oltre ai valori di jitter/packet loss/delay ?
Ma come livello di qualità audio possono paragonarsi ai tanti blasonati ata grandstream?
Sinceramene non so su cosa orientarmi!
CEkkimetro
08-11-2011, 17:50
Allora non sono l'unico a postare e a non ottenere mai risposte XD
comunque io ho usato per un periodo una fritbox... effettivamente sono care e prenderle dalla germania è una ottima alternativa... bisogna smanettarci un pochino ma si risparmia!
se non erro era il modlelo 7450... ricordo che c'era il log delle chiamate e uno status sulla linea... davvero ottimo!
Elaboratore
09-11-2011, 01:18
Allora non sono l'unico a postare e a non ottenere mai risposte XD
comunque io ho usato per un periodo una fritbox... effettivamente sono care e prenderle dalla germania è una ottima alternativa... bisogna smanettarci un pochino ma si risparmia!
se non erro era il modlelo 7450... ricordo che c'era il log delle chiamate e uno status sulla linea... davvero ottimo!
ciao, non lo usi piu' perche'?
CEkkimetro
09-11-2011, 12:47
xkè ho fatto un cambio piano con un operatore e le chiamate gratis erano incluse con l'adsl a 20€....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.