PDA

View Full Version : consiglio aggiornamento cpu

Yume78
27-10-2011, 02:11
salve a tutti.
Ho intenzione di aggiornare il mio pc un poco alla volta ( ragione=>$ ) .
Ora un pc un po` vecchiotto ma che va ancora per giocare a risoluzioni non da paura:

cpu Intel E8500
Mobo Intel G31 Express
scheda grafica Gtx260
memoria ddr2 1024x2

volevo cambiare il processore e la mobo, per ora, e poi a inizio nno prossimo penso alla scheda grafica. Che dite di un processore i5 2500k con una Gigabyte GA-H61m-USB3-b3 ?
Il pc lo uso principalmente per suonarci con la chitarra e giocarci...

che dite?

Zeorymer
27-10-2011, 02:50
salve a tutti.
Ho intenzione di aggiornare il mio pc un poco alla volta ( ragione=>$ ) .
Ora un pc un po` vecchiotto ma che va ancora per giocare a risoluzioni non da paura:

cpu Intel E8500
Mobo Intel G31 Express
scheda grafica Gtx260
memoria ddr2 1024x2

volevo cambiare il processore e la mobo, per ora, e poi a inizio nno prossimo penso alla scheda grafica. Che dite di un processore i5 2500k con una Gigabyte GA-H61m-USB3-b3 ?
Il pc lo uso principalmente per suonarci con la chitarra e giocarci...

che dite?

Se hai pochi soldini, lascia perdere il 2500K: ha sė una potenza immensa, ma costa davero tanto (senza parlare del fatto che con una mobo H non potrai overcloccare, quindi o cambi mobo con una P o Z, spendendo in tal modo ancor di pių, o prendi il 2500 NON k). Piuttosto, se vuoi Intel, ti consiglio un i3 2120: grazie alla maggiore potenza rispetto al fratellino 2100, ed al prezzo sceso da 120€ a poco pių di 100€, ora questo dual core ha finalmente quel rapporto prezzo/prestazioni (parlo di solo gaming, perchč in altri ambiti le prende dai veri quad cores) che lo rende appetibile. Con 2120 + Asus P8H67 spendi poco pių del solo 2500K, e giochi comunque bene. E hai risparmiato soldi che potrai mettere come "parte" della futura vga (io ti consiglio una bella 6870)

Yume78
27-10-2011, 04:54
Grazie della risposta!
Quindi mi consigli di rimanere piu' basso col proc. ... in realta' volevo prendere qualcosa che mi durasse ragionevolmente almeno 3/4 annetti... per questo avevo puntato fascia "alta" abbordabile... Su overclock non so niente, quindi forse il 2500k non vale la pena, in effetti.
mi sono scordato di dire che lavoro anche con corel suite ogni tanto, quindi un quad non sarebbe male...
il mio budget e' di, circa, 350k... meglio meno, bene anche poco piu'.

Yume78
27-10-2011, 12:08
mi sono reso conto che forse qui sono un po' OT....
scusate, riposto altrove:nonio:

Zeorymer
27-10-2011, 12:51
Grazie della risposta!
Quindi mi consigli di rimanere piu' basso col proc. ... in realta' volevo prendere qualcosa che mi durasse ragionevolmente almeno 3/4 annetti... per questo avevo puntato fascia "alta" abbordabile... Su overclock non so niente, quindi forse il 2500k non vale la pena, in effetti.
mi sono scordato di dire che lavoro anche con corel suite ogni tanto, quindi un quad non sarebbe male...
il mio budget e' di, circa, 350k... meglio meno, bene anche poco piu'.

E allora fatti un 2400, dura comunque e non hai bisogno di buttare i migliori soldi tra cpu K e mobo P o Z. Raffreddalo con un Corsair A70 e stai bene

Yume78
27-10-2011, 15:05
grazie mille del consiglio. Do un occhiata ai prezzi qui in giro. :)