PDA

View Full Version : problema, portatile si surriscalda troppo e si spegne...che fare?

corrado82
26-10-2011, 21:36
ciao ragazzi, ho un problema con un portatile che si surriscalda troppo e si spegne. una delle due ventole di raffreddamento nn funziona benissimo ma mi sn reso conto che la pasta termica si è consumata o evaporata, dite che questo contribuisce allo spegnimento???? naturalmente se posiziono dietro il portatile un ventilatore nn si spegne

corrado82
28-10-2011, 14:11
up

corrado82
28-10-2011, 17:34
quasi certamente si.

aprilo e sostituisci la pasta termica (oppure fallo fare, se non ne sei in grado); vedrai che probabilmente risolvi il problema.

bene bene, solo una domanda prima di dispensare la pasta termica mi consigli di riscaldare la zona con una pistola termica ad aria???

corrado82
30-10-2011, 12:07
up

!marco!
30-10-2011, 12:16
bene bene, solo una domanda prima di dispensare la pasta termica mi consigli di riscaldare la zona con una pistola termica ad aria???

no... pulisci solo la zona in modo che non ci siano residui di pasta vecchia e polvere... utilizza l'acetone usato per pulire le unghie dalle donzelle :D

l'uso di pistole termiche o cmq il "riscaldare" è una tecnica usata solo quando la scheda video fa le bizze, con il tuo problema di surriscaldamento e spegnimento una bella pulizia da polvere, pulizia della ventola e sostituzione della pasta termica è l'ideale

corrado82
30-10-2011, 12:38
no... pulisci solo la zona in modo che non ci siano residui di pasta vecchia e polvere... utilizza l'acetone usato per pulire le unghie dalle donzelle :D

l'uso di pistole termiche o cmq il "riscaldare" è una tecnica usata solo quando la scheda video fa le bizze, con il tuo problema di surriscaldamento e spegnimento una bella pulizia da polvere, pulizia della ventola e sostituzione della pasta termica è l'ideale

grazie mille ;)