Blasphemous
26-10-2011, 15:45
Mi è stato dato un vetusto AMD Athlon 64, 256Mb di RAM DDR e 120Gb di Hard disk equipaggiato con un GeForce FX 5200 afflitto da questo problema:
Il PC si accende, partono le ventole e l'alimentatore, MA lo schermo rimane nero, con nessun imput.
Avevo formulato diverse ipotesi:
Lo scherno; ho provato con diversi schermi, invano.
Alimentatore andato: l'ho cambiato con due diversi altri modelli sicuramente funzionaneti e lo schermo è rimansto nero.
Scheda video andata: l'ho cambiato con una GeForce 2 MX 400 ma lo schermo è rimasto nero.
RAM andata: l'ho provata a pulire, di più non posso fare.
Scheda madre andata: è la mia ultima ipotesi, ma devo dire che mi pare strano visto che le spie della MB, quando avvio il PC, si accendono.
Qualche idea?
Il PC si accende, partono le ventole e l'alimentatore, MA lo schermo rimane nero, con nessun imput.
Avevo formulato diverse ipotesi:
Lo scherno; ho provato con diversi schermi, invano.
Alimentatore andato: l'ho cambiato con due diversi altri modelli sicuramente funzionaneti e lo schermo è rimansto nero.
Scheda video andata: l'ho cambiato con una GeForce 2 MX 400 ma lo schermo è rimasto nero.
RAM andata: l'ho provata a pulire, di più non posso fare.
Scheda madre andata: è la mia ultima ipotesi, ma devo dire che mi pare strano visto che le spie della MB, quando avvio il PC, si accendono.
Qualche idea?