PDA

View Full Version : Consiglio Hub Usb 3.0 Esterno!

mazzo84
26-10-2011, 16:02
Ciao a tutti, volevo comprarmi un hub usb 3.0 esterno, visto che il mio nuovo pc (asus k53sc) ha una sola porta usb 3.0

Vedo che ci sono in giro numerose marche (digicom, matsuyama, us robotics, trust , hamlet, manatthan..) ma pochissime informazioni / recensioni a riguardo. Leggendo in giro, sembra che alcuni hub funzionino meglio di altri...alcuni danno problemi di alimentazione, altri non riconoscono certi hard disk....altri hanno altri problemi.

Le uniche opinioni che sono riuscito a trovare sono quelle relative a prodotti che si vendono in america.
L'hub della J-tech digital sembra buono, dalle recensioni degli utenti amazon: http://www.amazon.com/J-Tech-Digital-SuperSpeed-Backward-Compatible/dp/B004WM36WG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1319637563&sr=8-1

non si parla male anche di hub della Siig...ma entrambi i prodotti non sono venduti in italia.

Qualche consiglio su prodotti validi, affidabili, che non facciano scherzi e reperibili facilmente qui da noi???? Vorrei attaccarci un secondo hard disk, dunque ho bisogno di porte usb 3.0 extra.

un altra domanda: vedo che questi hub usb 3.0 sono tutti dotati di alimentatore esterno, ma non hanno pulsanti di alimentazione: si accendono espengono automaticamente con il notebook, o col fatto che hanno un alimentatore esterno rimangono sempre accesi anche dopo lo spegnimento del pc?

grazie a tutti!

mazzo84
29-10-2011, 15:56
nessuna idea?