View Full Version : Problemi cartelle condivise avvio win xp
n.forciniti
26-10-2011, 13:49
Ciao a tutti,
ho due pc in rete, entrambi con win xp sp3, ne ho dovuto formattare uno e reistallando tutto no notato che quando avvio il pc formattato, nella cartella risorse di rete tutte le cartelle condivise sull'altro pc non mi vengono riconosciute. In sostanza è come se il pc fosse spento o non ci fosse l'accesso.
Mi basta, a pc avviato, scollegare e riattivare la rete lan, oppure il router, e tutto si ripristina.
A cosa è dovuto tale problema? Come lo posso risolvere?
Grazie.
n.forciniti
03-11-2011, 08:50
UP
Dumah Brazorf
03-11-2011, 09:53
Assicurati di usare lo stesso nome gruppo.
n.forciniti
03-11-2011, 11:58
Assicurati di usare lo stesso nome gruppo.
Già fatto, tutto in regola...infatti se appena acceso disattivo e successivamente riattivo la rete tutto ritorna a funzionare perfettamente...
:help:
Dumah Brazorf
03-11-2011, 13:52
Probabilmente è solo una questione di dover aspettare premendo Aggiorna ogni tanto. Se vuoi una connessione più veloce fai un collegamento "fisso" con la cartella o partizione che ti interessa tramite Connetti unità di rete che trovi nel menù Strumenti di esplora risorse o risorse del computer.
n.forciniti
03-11-2011, 17:24
Probabilmente è solo una questione di dover aspettare premendo Aggiorna ogni tanto. Se vuoi una connessione più veloce fai un collegamento "fisso" con la cartella o partizione che ti interessa tramite Connetti unità di rete che trovi nel menù Strumenti di esplora risorse o risorse del computer.
Purtroppo non è una questione di tempo perchè anche se aspetto un ora non si risolve il problema.
Cmq ho provato a seguire le tue indicazioni ma il problema persiste.
Ovvero, quando clicco sul collegamento "fisso" mi da l'errore che vedi nel file. Poi mi basta disattivare e successimamente riattivare la rete lan ed il problema è risolto...:muro: :muro: :muro:
Come posso fare?
alfonsor
04-11-2011, 10:51
apri windows\system32\drivers\etc\hosts e mettici l'indirizzo di quel PC1
(giusto per provare :P)
n.forciniti
04-11-2011, 12:43
apri windows\system32\drivers\etc\hosts e mettici l'indirizzo di quel PC1
(giusto per provare :P)
Scusa l'ignoranza ma dove trovo l'indirizzo del PC1?
Per caso è l'indirizzo IP pubblico di connessione da modem?
Oppure è l'indirizzo IP del protocollo TCP/IP?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.