PDA

View Full Version : Nokia: ecco i Windows Phone Lumia 710 e 800 [VIDEO]

Redazione di Hardware Upg
26-10-2011, 14:41
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3018/nokia-ecco-i-windows-phone-lumia-710-e-800-video_index.html

Come annunciato da tempo, il Nokia World 2011 si è rivelato il palcoscenico per la presentazione da parte del colosso finlandese di una serie di nuovi terminali, tra i quali spiccano le prime due soluzioni equipaggiate con il sistema operativo mobile di Microsoft Windows Phone, ovvero Lumia 710 e Lumia 800

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Mirkio90
26-10-2011, 14:50
non mi è mai stata simpatica Nokia ma, con Windows, potrei rivalutarne l'acquisto.
il Lumia 710 mi sembra un terminale molto interessante, e, se non costerà uno sproposito, potrebbe essere il sostituto ideale per il mio Ideos...
certo, tra un annetto quando scenderà di prezzo... :)

cronos1990
26-10-2011, 14:54
I prezzi di lancio sono scritti nella recensione:

per Lumia 710 Nokia ha anticipato un listino di 270€, cifra che sale a 420€ per il modello Lumia 800: considerando i prezzi di terminali concorrenti la sensazione è che Nokia abbia voluto essere molto aggressiva con la propria politica commerciale da subito, per molti versi riuscendo ad impressionare il pubblico. Segnaliamo come questi prezzi siano IVA esclusa: nel comunicato stampa ufficiale italiano Nokia segnala un listino di 499€ IVA inclusa per Lumia 800 (da qualche minuto disponibile per il preordine presso alcuni grossi rivenditori).

fikkuz
26-10-2011, 14:55
Trovo molto bello il lumia 800,bel design,in più sono molto ottimista per Mango.
Da possessore di iPhone dal primo modello spero vivamente che Nokia riparta alla grande da questa partnership

Marcel349
Non mi è chiara una cosa: anche i terminali Asha avranno installato Windows Phone?

TheDarkMelon
Ha ragione Elop, questi sono i primi veri "Windows Phone"!
Non vedo l'ora di averne uno tra le mani!! :D

ghiltanas
26-10-2011, 14:59
ma porca miseria, il prezzo dell'800 è scandaloso :rolleyes: ...

potrei anche accontentarmi del 710, però quanto è grande il display?

AlexSwitch
26-10-2011, 15:02
Il Lumia 710 è un terminale molto interessante, soprattutto per il costo davvero contenuto per uno smarthphone con quelle caratteristiche ( le dotazioni di memoria, CPU e GPU sono le stesse dell'800 ).... Se Nokia se la gioca bene potrà dare parecchi grattacapi ad Apple e Android.....

anac
26-10-2011, 15:03
se il lumia 800 costa sui 420 euri lo compro il primo giorno disponibile

ghiltanas
26-10-2011, 15:04
Il Lumia 710 è un terminale molto interessante, soprattutto per il costo davvero contenuto per uno smarthphone con quelle caratteristiche ( le dotazioni di memoria, CPU e GPU sono le stesse dell'800 ).... Se Nokia se la gioca bene potrà dare parecchi grattacapi ad Apple e Android.....

ma infatti le differenze sostanziali con l'800 quali sono? tali da giustificare quella diff di prezzo...(all'occhio mi salta solo la fotocamera)

]Rik`[
26-10-2011, 15:06
ma infatti le differenze sostanziali con l'800 quali sono? tali da giustificare quella diff di prezzo...(all'occhio mi salta solo la fotocamera)

fotocamera, display amoled vs tft, 16gb di memoria contro 8gb, batteria di maggior capienza..

Phantom II
26-10-2011, 15:08
La notizia è stata aggiornata indicando le differenze tra i due prodotti.

AlexSwitch
26-10-2011, 15:09
@ Ghiltanas:

Il 710 ha 8GB di storage memory contro i 16 dell'800, non ha il display Amoled e la scocca è di tipo tradizionale.

Dotazioni tecniche a parte è il prezzo ad essere davvero competitivo per un terminale con WP e quelle caratteristiche CPU/Ram!!! Può essere davvero il terminale che " sdoganerà " definitivamente WP alle masse!!

Il mio più sincero " in bocca al lupo " a Nokia!!! :)

cronos1990
26-10-2011, 15:10
@Marcel349: Dalle immagini della recensione, pare sia il Symbian.Finora gli unici terminali Nokia con Mango sono quelli della linea Lumia.

Mparlav
26-10-2011, 15:13
Mi sembra che gli HTC e Samsung con WP7, in commercio e di prossima uscita, abbiano un miglior rapporto prezzo/dotazione.

Resta il discorso del sw con il quale si spera che siano abbastanza convincenti da fare la differenza.

ferragno
26-10-2011, 15:19
se la batteria della versione lumia dura 1 settimana come il mio fidatissimo nokia E5 lo prendo subbito

alexdal
26-10-2011, 15:20
Prezzo non scandaloso se e' Nokia.
Se fosse Apple sarebbe per sempre

Ma Nokia:parte 500 euro 450 dopo un mese 400 dopo 2 mesi fino ad arrivare a 300/350 euro per marzo aprile

Holy87
26-10-2011, 15:27
Nokia ha presentato davvero degli ottimi terminali,e il design del Lumia 800 mi piace tantissimo! Spero di sbagliarmi, ma non vedo il chip nfc nelle specifiche, cosa che temevo. probabilmente il motivo é che wp non supporta ancora questo tipo di connettività, ma è una limitazione piuttossto consistente, dato che proprio Nokia sta pubblicizzando questa feature... Che dire, aspetterò che i prezzi scendano!

dwfgerw
26-10-2011, 15:30
ma dove pensano di andare ?? Nokia ha un brand ormai al minimo storico soprattutto nella fascia di età dai 20 ai 40 anni, abbiniamoci poi il marchio windows che non brilla di certo di luce propria bensì del monopolio del mondo pc, (qwuindi non scelta oculata ma scelta obbligata.) mah secondo me altro buco nell'acqua. Ne venderanno ma non sono loro a trainare l'industria in termini di originalità ed innovazione. Non verranno presi come modello da seguire dai leader della silicon valley, che in cantiere hanno ben altre rivoluzioni che accorpare il solito design nokia passando da un os stravecchio come symbian per passare a windows... A nokia do tempo altri due anni prima che venga smembrata defnitivamente.

Freaxxx
26-10-2011, 15:30
questi terminali non aggrediscono il mercato e neanche gli fanno il solletico, esistono terminali migliori da tempo sul mercato e a rapporti qualità/prezzo migliori, se poi ci aggiungiamo la policy assurda di Microsoft sul sistema di pubblicazione delle applicazioni ( come Apple ), il fatto che i terminali WP abbiano più limitazioni che benefici, che neanche Office si sincronizza bene con il suo alter ego desktop, sono € buttati quelli per un WP; con questi terminali NOKIA ritornerà ad avere un valore spicciolo e sarà appetibile sul mercato finanziario per i suoi brevetti, la NOKIA che produceva terminali buoni è oramai storia e non credo che questi 2 oggetti possano risollevare minimamente le sorti dell'azienda.

AlanBoo
26-10-2011, 15:39
beh di quello che ti pare,
ma io sto aspettando una cosa proprio come l' 800 perchè gli altri (come HTC e samsung) non mi piacciono per niente in termini estetici.
Con Android non ci faccio un bel niente, piuttosto che un sistema open pieno di app indecenti avrei preso un IPhone.. ma aspettavo di vedere questi WP.

Inoltre è da vedere ancora il 900... qualcuno sa quando esce?
Voglio sapere le sue dimensioni/peso visto che avrà il display 4.3

Pier2204
26-10-2011, 15:43
ma dove pensano di andare ?? Nokia ha un brand ormai al minimo storico soprattutto nella fascia di età dai 20 ai 40 anni, abbiniamoci poi il marchio windows che non brilla di certo di luce propria bensì del monopolio del mondo pc, (qwuindi non scelta oculata ma scelta obbligata.) mah secondo me altro buco nell'acqua. Ne venderanno ma non sono loro a trainare l'industria in termini di originalità ed innovazione. Non verranno presi come modello da seguire dai leader della silicon valley, che in cantiere hanno ben altre rivoluzioni che accorpare il solito design nokia passando da un os stravecchio come symbian per passare a windows... A nokia do tempo altri due anni prima che venga smembrata defnitivamente.

questi terminali non aggrediscono il mercato e neanche gli fanno il solletico, esistono terminali migliori da tempo sul mercato e a rapporti qualità/prezzo migliori, se poi ci aggiungiamo la policy assurda di Microsoft sul sistema di pubblicazione delle applicazioni ( come Apple ), il fatto che i terminali WP abbiano più limitazioni che benefici, che neanche Office si sincronizza bene con il suo alter ego desktop, sono € buttati quelli per un WP; con questi terminali NOKIA ritornerà ad avere un valore spicciolo e sarà appetibile sul mercato finanziario per i suoi brevetti, la NOKIA che produceva terminali buoni è oramai storia e non credo che questi 2 oggetti possano risollevare minimamente le sorti dell'azienda.

Ma non vi stancate mai di dire stronzate?

ma le vostre opinioni interessano a qualcuno? si vede benissimo che sono di parte e non portano nulla alla discussione se non cose trite e ritrite?

Qualunque cosa faceva Nokia era un cesso, e non venite a dirmi che non è vero.

Ma il settore android non è da un'altra parte?

mr.mounts
26-10-2011, 15:48
il lumia 800 è un device davvero interessante, l'unica pecca è il prezzo...secondo me doveva costare al massimo 399

dwfgerw
26-10-2011, 15:51
X pier2204

Sono libero di commentare e dire quello che voglio entro i limiti del regolamento e, per la gioia del tuo fegato, ti ribadisco quanto detto

"ma dove pensano di andare ?? Nokia ha un brand ormai al minimo storico soprattutto nella fascia di età dai 20 ai 40 anni, abbiniamoci poi il marchio windows che non brilla di certo di luce propria bensì del monopolio del mondo pc, (qwuindi non scelta oculata ma scelta obbligata.) mah secondo me altro buco nell'acqua. Ne venderanno ma non sono loro a trainare l'industria in termini di originalità ed innovazione. Non verranno presi come modello da seguire dai leader della silicon valley, che in cantiere hanno ben altre rivoluzioni che accorpare il solito design nokia passando da un os stravecchio come symbian per passare a windows... A nokia do tempo altri due anni prima che venga smembrata defnitivamente."

te lo riscrivo anche 100 volte in privato se vuoi.

Tu invece non sei libero di insultare me ed altri utenti che non la pensano come te caro mio. E con qeusto chiudo buon proseguimento.

pepigno75
26-10-2011, 15:59
sono 420+iva mi pare cioè 499

DrunknAndry
26-10-2011, 16:01
come al solito i master in marketing si sprecano qua...:asd:

AlanBoo
26-10-2011, 16:01
invece di dire cavolate su innovazione, mercati, monopoli, e sistemi open lenti non ottimizzati, con app-virus, installati dai produttori solo perchè gratuiti e avevano paura di IPhone e adesso pagano per i brevetti degli altri,
qualcuno mi può dire quando verrà presentato il Lumia 900 ?

the_joe
26-10-2011, 16:10
X pier2204

Sono libero di commentare e dire quello che voglio entro i limiti del regolamento e, per la gioia del tuo fegato, ti ribadisco quanto detto

"ma dove pensano di andare ?? Nokia ha un brand ormai al minimo storico soprattutto nella fascia di età dai 20 ai 40 anni, abbiniamoci poi il marchio windows che non brilla di certo di luce propria bensì del monopolio del mondo pc, (qwuindi non scelta oculata ma scelta obbligata.) mah secondo me altro buco nell'acqua. Ne venderanno ma non sono loro a trainare l'industria in termini di originalità ed innovazione. Non verranno presi come modello da seguire dai leader della silicon valley, che in cantiere hanno ben altre rivoluzioni che accorpare il solito design nokia passando da un os stravecchio come symbian per passare a windows... A nokia do tempo altri due anni prima che venga smembrata defnitivamente."

Tu invece non sei libero di insultare me ed altri utenti che non la pensano come te caro mio. E con qeusto chiudo buon proseguimento.

3a produttrice al mondo di smartphone

1a di cellulari in totale....

si proprio un declino, avercele in Italia aziende come Nokia.

Cappej
26-10-2011, 16:10
io credo che venderanno un botto di modelli ASHA... è una fetta di mercato relamente esistente, dove la concorrenza è composta da chinaphone di bassa qualità come Ideos o NGM... avere una "qualità Nokia" (prodotta in Finlandia..) a prezzi VERAMENTE concorrenziali! Non avranno gli ultimi aggiornamenti come Anna o Belle visto che il sistema è ancora il Symbiant serie 40, ma il prezzo vale "DECISAMENTE LA CANDELA".
Per gli Windows Phone... eh.. per adesso la vedo dura... il market al momento è osceno (ho un Omnia 7 al momento).. e viene a noia facilmente... Dovevano abbasare ulteriorment il prezzo... Una politica su base Apple, 1 solo mdello a prezzo da fame come 300 euro... Ne avrebbero venduti a secchi!... così... è un po' più dura..
Vedremo
(tutto IMHO)

sincerely732000
26-10-2011, 16:11
Possibile che Nokia non abbia implementato almeno il BT 3.0?

insane74
26-10-2011, 16:14
bello l'800.
da un pò il robottino verde mi va stretto (HTC Legend da luglio 2010) e volevo provare un WP7 (iOS4/5 già lo conosco/uso).

puntavo al prossimo Samsung Omnia W (per prezzo/caratteristiche) ma questo 800 mi intriga, anche se costicchia.

halduemilauno
26-10-2011, 16:28

potrei anche accontentarmi del 710, però quanto è grande il display?

Come l'altro 3.7 800x480 non amoled ma sempre cbd.

halduemilauno
26-10-2011, 16:30
Non mi è chiara una cosa: anche i terminali Asha avranno installato Windows Phone?

S40

SaggioFedeMantova
26-10-2011, 16:42
io non ho capito perche il 710 ha la memoria espandibile via micro sd, credevo di aver capito che uno dei paletti imposti da ms fosse la non espandibilità.. o forse è una feature aggiunta con mango?

Da quanto ho capito i prezzi saranno di 500 euro per il lumia 800 e di 330 per il lumia 710.
Quasi sicuramente il mio prossimo telefono sarà un nokia lumia 800, pero quello che mi frena è il fatto di aspettare un po perche calino i prezzi.. Se l'imposizione dei prezzi nokia fosse come quella di apple lo prenderei subito. Ce l'avrei dal primo giorno in commercio e non mi troverei "preso per il culo" dopo 1 mese e mezzo con i prezzi ritoccati di 50-100 euro..

Ho wp7 su un hd2, credo che non cambierò sistema operativo per un bel po!

devil_mcry
26-10-2011, 16:52
@ Ghiltanas:

Il 710 ha 8GB di storage memory contro i 16 dell'800, non ha il display Amoled e la scocca è di tipo tradizionale.

Dotazioni tecniche a parte è il prezzo ad essere davvero competitivo per un terminale con WP e quelle caratteristiche CPU/Ram!!! Può essere davvero il terminale che " sdoganerà " definitivamente WP alle masse!!

Il mio più sincero " in bocca al lupo " a Nokia!!! :)

considerando che l'amoled del'800 non è nemmeno plus ma pentile non lo considererei nemmeno tanto una perdita... per il resto l'800 è meglio sotto ogni punto di vista

AlanBoo
26-10-2011, 16:56
ho notato che l'omnia W è leggermente più piccolo, 1mm meno spesso e pesa ben 30g in meno di questo... però questo Nokia 800 ha 16GB ed è più fico come linee...

sto valutando i vari modelli che ci sono/usciranno e devo dire che ognuno può scegliere quello che fa per lui in termini di dimensioni/memoria/estetica/etc pur avendo sostanzialmente lo stesso smartphone e compatibilità..

Diablo1000
26-10-2011, 17:02
Nokia con questi nuovi Lumia ha fatto un bel passo a livello di prezzo/qualità peccato soloc he non vivra mai più sulle mie tasche perchè per me Nokia è morta come azienda di cellulari da TOp per colpa dell'OS.
Sia chiaro che tirerà avanti lo stesso ma solo per chi non ha Provato HTC di pari livello o Iphone ben gestiti e solo per quella fetta di mercato che ancora usa il cellulare per telefonare e farsi figo .

E non dite che l'OS comanda poco perchè a me avere tutto sull'account google e sincronizzarmi i contatti sul primo android che compro senza complicazioni , vale piu di qualsiasi altro OS .

Non parlo sulla consistenza del app market che è ancora troppo fresco e perderebbe su tutti i fronti dato che gli mancano app e per il momento non ci sta voglia di sviluppo .

In ogni caso ripeto che sara un telefono concorrenzialissimo per i 500€ (Che consiglio come modello solo per il display:eek: )che costa rispetto alla concorrenza ,peccato solo che il processore non sara sfruttabile al massimo proprio per le app.

iozizou
26-10-2011, 17:07

Scherzi? E' invece molto aggressivo! Poi se intendi dire che 420€ son troppi per un cellulare possiam esser d'accordo :)

ma infatti le differenze sostanziali con l'800 quali sono? tali da giustificare quella diff di prezzo...

Che il 710 è molto, molto brutto.

Pier2204
26-10-2011, 17:09
X pier2204

Non c'è bisogno che mi scrivi in privato niente, se ho bisogno di una palla di cristallo mi rivolgo al Mago Otelma.

Nokia è un'azienda troppo grande e strategicamente importante per un paese con la Finlandia perchè venga smembrata.

Ma questo non sarà necessario.

AlanBoo
26-10-2011, 17:11
Beh questione di utilizzo no?
Pensa che io non uso google per i contatti, ma Outlook, uso il Live ed uso FB, anche per lavoro.

Quindi a me è indispensabile che si auto-sincronizzi con tutto ciò, e considerando lo skydrive questo OS si sincronizza con più di quello che mi serve.

Poi ho uno Zune-Pass quindi ascolterò anche la mia musica in streaming dal cell/auto

L'utenza si sta suddividendo tra chi ha Apple, chi Google (niente desktop ma tanto cloud) e chi Windows

Mr_Paulus
26-10-2011, 17:16
se la batteria della versione lumia dura 1 settimana come il mio fidatissimo nokia E5 lo prendo subbito

beh non comprerai mai più telefoni allora se le tue pretese son queste :D

generals
26-10-2011, 17:23
Beh questione di utilizzo no?
Pensa che io non uso google per i contatti, ma Outlook, uso il Live ed uso FB, anche per lavoro.

Quindi a me è indispensabile che si auto-sincronizzi con tutto ciò, e considerando lo skydrive questo OS si sincronizza con più di quello che mi serve.

Poi ho uno Zune-Pass quindi ascolterò anche la mia musica in streaming dal cell/auto

L'utenza si sta suddividendo tra chi ha Apple, chi Google (niente desktop ma tanto cloud) e chi Windows
ma comunque anche usando google per sincronizzare i contatti non credo ci siano problemi con i windows phone, come non ci sono per iphone...

AlanBoo
26-10-2011, 17:29
si si rispondevo al #36, quello che diceva che il suo android appena acceso si è sincronizzato da solo con google ...

CMQ
perchè questo nokia pesa 30g di più dell omnia W? è fatto in acciaio?

DanieleG
26-10-2011, 17:29
Costano troppoooooooo.
Devono aggredire un mercato già affollato, come fai a proporre l'800 a 500€ e il 710 a 320? Per altro nel periodo natalizio, dove dovrebbero fioccare le offerte per fare il boom in avvio. Mah...

Stappern
26-10-2011, 17:50
allora stai fresco
ma non è che uno o crea una religione oppure non vale niente :muro:
Possibile che Nokia non abbia implementato almeno il BT 3.0?
indispensabile :doh:

beh non comprerai mai più telefoni allora se le tue pretese son queste :D

:asd:

Scezzy
26-10-2011, 17:57
E' proprio il caso di dirlo: tanto rumore per nulla. Nokia RIP.

imayoda
26-10-2011, 17:59
sembra di tornare indietro nel tempo..

Redvex
26-10-2011, 18:10
A me personalmente Wp7 non piace ma spero che nokia si risollevi per avere un mercato più equilibrato in cui tutti si scannano a colpi di innovazioni (e non di brevetti cara Apple) e non fare la fine del mercato CPU dove AMD dopo bulldozer ha alzato bandiera bianca.
Continuo comunque a pensare che Nokia avrebbe dovuto puntare su Symbian quando ancora dominava il mercato rinnovandolo per tempo.

tarek
26-10-2011, 18:14
bentornata nokia...mi sei mancata.

Holy87
26-10-2011, 18:22
Nokia con questi nuovi Lumia ha fatto un bel passo a livello di prezzo/qualità peccato soloc he non vivra mai più sulle mie tasche perchè per me Nokia è morta come azienda di cellulari da TOp per colpa dell'OS.
Sia chiaro che tirerà avanti lo stesso ma solo per chi non ha Provato HTC di pari livello o Iphone ben gestiti e solo per quella fetta di mercato che ancora usa il cellulare per telefonare e farsi figo .

E non dite che l'OS comanda poco perchè a me avere tutto sull'account google e sincronizzarmi i contatti sul primo android che compro senza complicazioni , vale piu di qualsiasi altro OS .

Non parlo sulla consistenza del app market che è ancora troppo fresco e perderebbe su tutti i fronti dato che gli mancano app e per il momento non ci sta voglia di sviluppo .

In ogni caso ripeto che sara un telefono concorrenzialissimo per i 500€ (Che consiglio come modello solo per il display:eek: )che costa rispetto alla concorrenza ,peccato solo che il processore non sara sfruttabile al massimo proprio per le app.
Beh guarda, io continuo ad usare Nokia, nonostante abbia provato HTC e telefoni con Android. Con il mio N97 mini non ho fatto altro che aprire Exchange, inserire username e password di Gmail e selezionare i servizi di rubrica e calendario per avere sincronizzata tutta la posta con Google, e questo l'ho provato anche con WP7.

si si rispondevo al #36, quello che diceva che il suo android appena acceso si è sincronizzato da solo con google ...

CMQ
perchè questo nokia pesa 30g di più dell omnia W? è fatto in acciaio?
In alluminio precisamente. Come l'N8

Già, hai fatto rumore inutilmente. Al paese mio, prima di dire che una cosa è un flop, si deve provare.

!fazz
26-10-2011, 18:25
Ma non vi stancate mai di dire stronzate?

ma le vostre opinioni interessano a qualcuno? si vede benissimo che sono di parte e non portano nulla alla discussione se non cose trite e ritrite?

Qualunque cosa faceva Nokia era un cesso, e non venite a dirmi che non è vero.

Ma il settore android non è da un'altra parte?

questi toni non sono ammessi sul forum: il rispetto delle opinioni altrui è sacrosanto

5 giorni

ghiltanas
26-10-2011, 18:31
io credo che venderanno un botto di modelli ASHA... è una fetta di mercato relamente esistente, dove la concorrenza è composta da chinaphone di bassa qualità come Ideos o NGM... avere una "qualità Nokia" (prodotta in Finlandia..) a prezzi VERAMENTE concorrenziali! Non avranno gli ultimi aggiornamenti come Anna o Belle visto che il sistema è ancora il Symbiant serie 40, ma il prezzo vale "DECISAMENTE LA CANDELA".
Per gli Windows Phone... eh.. per adesso la vedo dura... il market al momento è osceno (ho un Omnia 7 al momento).. e viene a noia facilmente... Dovevano abbasare ulteriorment il prezzo... Una politica su base Apple, 1 solo mdello a prezzo da fame come 300 euro... Ne avrebbero venduti a secchi!... così... è un po' più dura..
Vedremo
(tutto IMHO)

io personalmente cmq nn capisco questa mania del market..dei giochi su un cell me ne frego, e quando ho un buon dispositivo per navigare in internet sono soddisfatto. In + aggiungo che dovrebbero avere un'elevata interazione con i desktop windows.
Sinceramente di stare a intopare su un cell nn me ne frega nulla, e il fatto che gli update siano un terno al lotto nn aiuta

nekromantik
26-10-2011, 18:32
A questi prezzi sono un'autentica follia.
Parte proprio con il piede sbagliato il sodalizio Nokia + Microsoft.

ghiltanas
26-10-2011, 18:34
considerando che l'amoled del'800 non è nemmeno plus ma pentile non lo considererei nemmeno tanto una perdita... per il resto l'800 è meglio sotto ogni punto di vista

+ che altro sono quegli 8gb in + che mi fanno gola...e sinceramente anche la fotocamera migliore, so bn che resta sempre un cameraphone, ma quella del mio 5800xm è scandalosa, al prossimo giro ne voglio una decente

blobb
26-10-2011, 18:35

non mi paiono cosi cari.....

ghiltanas
26-10-2011, 18:37

per me è l'800 che è sballato. Inoltre in genere i nokia si svalutano di brutto

Holy87
26-10-2011, 18:37

Pensa che i Nokia scendono subito di prezzo, dopo un mese massimo 2 scendono già di 100€. E anche a questo prezzo comunque, non sono affatto una follia.

darios81
26-10-2011, 18:38
Io vorrei capire una cosa da tutto ciò e desidererei una risp, in quanto non schifo Nokia e Windows mobile.
Ma hanno inserito certe opzioni fondamentali nell'OS?
Non so ne cito due:
- scegliere se stare in 3G o meno
- profili utente per suonerie e via dicendo multipli e pers.
Lo chiedo perché siamo nel 2012...quasi

Cmq per 500 euro mi filo- comprare il galaxys2 e mi restano pure soldi, oltre ad avere il meglio di ciò che oggi offre il mondo mobile...

Se quelli sono prezzi aggressivi, allora se non lo erano l 800 costava 600-700 euro????

ghiltanas
26-10-2011, 18:40
una comparativa prettamente hardware con gli altri top di gamma:

http://www.phonearena.com/news/Nokia-Lumia-800-against-the-world-specs-comparison_id23255

ghiltanas
26-10-2011, 18:42
Io vorrei capire una cosa da tutto ciò e desidererei una risp, in quanto non schifo Nokia e Windows mobile.
Non so ne cito due:

Cmq per 500 euro mi filo- comprare il galaxys2 e mi restano pure soldi, oltre ad avere il meglio di ciò che oggi offre il mondo mobile...

Se quelli sono prezzi aggressivi, allora se non lo erano l 800 costava 600-700 euro????

in che senso? perchè wp nn permette di fare cose cosi ovvie? :confused:

nekromantik
26-10-2011, 18:48
per me è l'800 che è sballato. Inoltre in genere i nokia si svalutano di brutto

Si, infatti vedendo le caratteristiche tecniche è un prezzo improponibile.
Senza scomodare l'iPhone, si rendono conto cosa offre il mercato Android a quei prezzi?

Holy87
26-10-2011, 18:49
Non so ne cito due:

1 Sì, ovviamente
2 Da WP7.5, sì.

nekromantik
26-10-2011, 18:50
E anche a questo prezzo comunque, non sono affatto una follia.

Boh, sarà che sul mercato ora con 300 euro mi posso permettere un Galaxy S Plus, non vedo perché spenderci 500 di euro per un terminale che non offre nulla di più, anzi.

darios81
26-10-2011, 18:58
1 Sì, ovviamente
2 Da WP7.5, sì.

Omnia7, htc hd 7 e optimus, doge si trovano.... ? Soprattutto l opzione per mantenere il cell solo in 3G ...
La parte suonerie pers. Non e che mi parli che hanno aggiunto gli mp3 come supporto?
Io intendo dei profili tipo quelli Nokia o come quelli di Android.

Idem per le mail, hanno aggiunto i profili per la sincronizzazione dellanposta? Android mi permette pure l orario e di diversificare orario di punta da non orario di punta

Holy87
26-10-2011, 18:58
Boh, sarà che sul mercato ora con 300 euro mi posso permettere un Galaxy S Plus, non vedo perché spenderci 500 di euro per un terminale che non offre nulla di più, anzi.

Aspetta 2 mesi e già scende di 100€.
E comunque, il paragone è improponibile con l'hardware, soprattutto se prendi SO diversi: devi vedere il feeling e le funzionalità. Vogliamo mettere che per avere un Android che non lagga, devi comprare un cellulare dual core?

nekromantik
26-10-2011, 19:00
Vogliamo mettere che per avere un Android che non lagga, devi comprare un cellulare dual core?

Direi di no: ho un Acer Liquid con cpu single core 800mhz e Gingerbread funziona alla perfezione.

Holy87
26-10-2011, 19:05
Omnia7, htc hd 7 e optimus, doge si trovano.... ? Soprattutto l opzione per mantenere il cell solo in 3G ...
La parte suonerie pers. Non e che mi parli che hanno aggiunto gli mp3 come supporto?

Idem per le mail, hanno aggiunto i profili per la sincronizzazione dellanposta? Android mi permette pure l orario e di diversificare orario di punta da non orario di punta

Si, Mp3 o WMA.
I profili purtroppo non li ho provati e non so se ci sono o meno, l'ho tenuto in mano per poco (non era mio).
Per la posta, non ho capito cosa intendi con "orario di punta".

darios81
26-10-2011, 19:12
Si, Mp3 o WMA.
I profili purtroppo non li ho provati e non so se ci sono o meno, l'ho tenuto in mano per poco (non era mio).
Per la posta, non ho capito cosa intendi con "orario di punta".

Scusami. Perché mi hai risp affermativamente?

Ancora con mango non c e la possibilità di creare un profilo ( manco un app esiste) e non c e ,anco la possibilità di dettare come rete solo3g... Siamo nel 2012 quasi...

Quello delle suonerie già lo sapevo... Prima non si potevano mettere gli mp3 ora si ma con la limitazione dei 40 sec, rinominare il file e poi caricarlo da zune ( solo per mettere un mp3 come suoneria)...

Ma a tal proposito hanno messo i suoni configurabili per le varie notifiche o e sempre lo stesso e immodificabile?

Vegeteo
26-10-2011, 19:16

Si che li trovi,se pensi che qualche giorno fa in una catena di elettronica stava l optimus 7 scontato a 169€,in ogni caso i modelli si trovano.
Si il 3g lo attivi/disattivi nelle impostazioni rete dati cosi' come appunto la rete dati per navigare,l apn ecc.
Gli mp3 si possono mettere come suonerie basta che non siano piu' lunghi di un 38 secondi mi pare.
Per la posta io ho 3 mail e le uso tutte e 3 con live tile separate che mi avvisano a intervalli regolari della presenza o meno di mail,la sincronizzazione puoi decidere tu quando farla,se a mano,dopo mezz'ora ecc pero' non capisco cosa sia l'orario di punta o meno.

Per quanto riguarda android basta,non se ne puo' piu',in ogni topic di ios e wp ci son valanghe di messaggi per dire quanto sia migliore e quanto vada bene;abbiamo capito che e' perfetto,per non parlare del fatto che se scrivi un pensiero contro il suddetto sistema operativo un'orda di goblin ti attacca stendendoti a terra senza nessuna pieta',pero' qui ora si parla di questi nuovi nokia,lo so che purtroppo montano wp e che per alcuni dovrebbe morire solo per questo,ma al momento è cosi' quindi se si vuol parlare delle caratteristiche o dubbi di wp ben venga,il resto magari lasciamolo stare.

Holy87
26-10-2011, 19:19
Scusami. Perché mi hai risp affermativamente?

Ancora con mango non c e la possibilità di creare un profilo ( manco un app esiste) e non c e ,anco la possibilità di dettare come rete solo3g... Siamo nel 2012 quasi...

Quello delle suonerie già lo sapevo... Prima non si potevano mettere gli mp3 ora si ma con la limitazione dei 40 sec, rinominare il file e poi caricarlo da zune ( solo per mettere un mp3 come suoneria)...

Ma a tal proposito hanno messo i suoni configurabili per le varie notifiche o e sempre lo stesso e immodificabile?

Per reti 3G, puoi impostarle come descritto da questa guida (http://www.microsoft.com/windowsphone/it-it/howto/wp7/start/cellular-settings.aspx), alla voce "Connessione 3G".
Per notifiche, non ti so rispondere.
Per la limitazione degli mp3, ti dico che è un pò macchinoso tagliarli vero, ma almeno è fattibile.

nekromantik
26-10-2011, 19:24
Per quanto riguarda android basta,non se ne puo' piu',in ogni topic di ios e wp ci son valanghe di messaggi per dire quanto sia migliore e quanto vada bene;abbiamo capito che e' perfetto,per non parlare del fatto che se scrivi un pensiero contro il suddetto sistema operativo un'orda di goblin ti attacca stendendoti a terra senza nessuna pieta',pero' qui ora si parla di questi nuovi nokia,lo so che purtroppo montano wp e che per alcuni dovrebbe morire solo per questo,ma al momento è cosi' quindi se si vuol parlare delle caratteristiche o dubbi di wp ben venga,il resto magari lasciamolo stare.

I dubbi sono sui prezzi, francamente esagerati, di questi dispositivi Nokia,

LMCH
26-10-2011, 19:28
Lumia 800 e 710 sono solo delle "prove tecniche", il lancio limitato in mercati "sicuri" ne è la prova più evidente.
E' semmai la seconda serie di smartphone WP7 by Nokia in uscita più avanti nel 2012 che chiarirà se quei prodotti hanno un davvero futuro (per Nokia).

Invece quelli al momento più importanti sono gli Asha, non qui da noi ma sui mercati emergenti dove Nokia deve difendere a tutti i costi la sua fascia di prodotti medio-bassa (quella che ha sempre portato incassi sicuri).

darios81
26-10-2011, 19:28
Per reti 3G, puoi impostarle come descritto da questa guida (http://www.microsoft.com/windowsphone/it-it/howto/wp7/start/cellular-settings.aspx), alla voce "Connessione 3G".
Per la limitazione degli mp3, ti dico che è un pò macchinoso tagliarli vero, ma almeno è fattibile.

Sto controllando htc hd7 nodo, non c e
Omnia7 aggiornato mango non c e l opzione della guida...

Mah...mah.... Mah....io non ho mai capito che gli costava implementare tutte le funzioni base di un cell sulla prima vers. Di Windows...
Ma nn e che mi fanno come per il tethering che Sara abilitato sui nuovi terminali ed io con omnia mi appendo al tram?

Per la posta vi spiego: su Android posso nelle imp della posta , su sincronizzazione posso scegliere anche i giorni e c e un ulteriore differenziazione in base agli orari di punta che setta l utente.

Per esempio io in orario ufficio ho la posta in push, poi dopo le 6 fino alle 10 scarica ogni ora e poi dalle 10 fino all indomani non scarica nulla..

utentenonvalido
26-10-2011, 19:36
Questo credo sia l'ultimo treno per Nokia e ho paura che anche stavolta rischia di essere un E-FLOP

Vegeteo
26-10-2011, 19:41

Mah...mah.... Mah....io non ho mai capito che gli costava implementare tutte le funzioni base di un cell sulla prima vers. Di Windows...
Ma nn e che mi fanno come per il tethering che Sara abilitato sui nuovi terminali ed io con omnia mi appendo al tram?

Per la posta vi spiego: su Android posso nelle imp della posta , su sincronizzazione posso scegliere anche i giorni e c e un ulteriore differenziazione in base agli orari di punta che setta l utente.

Per esempio io in orario ufficio ho la posta in push, poi dopo le 6 fino alle 10 scarica ogni ora e poi dalle 10 fino all indomani non scarica nulla..
Non capisco come fai a non avere l'opzione per disattivare e attivare il 3g,c'e' ancora da prima di nodo.
Per la posta non capisco quale sia la necessita' di avere una cosa simile,cosa cambia se la posta la controlla ogni mezz'ora,ora o altro?tanto non la scarica e te la puoi vedere anche da casa o da altri terminali se ti serve...che sia per android,ios o wp non ne capisco l utilizzo

Vegeteo
26-10-2011, 19:45

Ma poi se stai controllando su htc hd7 e omnia perche' ci fai ste domande?Ptresti andare benissimo a vedere le cose che ti interessano,sicuro di averli?

Ares17
26-10-2011, 19:57
quando un samsung o un iphone raggiunge i 5 anni di vita (come tutti i Nokia che ho avuto) vi saprò dire se il prezzo è spropositato.
Per il resto l'800 in nero mi garba parecchio.
E per chi non lo sapesse il massimo sfruttabile da wp7 è il single core a 1400mhz (i dual non lo sono), quindi è inutile scrivere che con android trovi allo stesso prezzo un dual core (come se la cilindrata dell'auto faccia tutto).

pierr
26-10-2011, 20:06
Luci ed ombre.
Mi metto in un angolo ad osservare in silenzio come va a finire.
I conti si faranno dopo l'uscita di W8, ma la vedo molto dura per Nokia.

AlanBoo
26-10-2011, 20:11
dai che forse domani viene presentato il 900

iorfader
26-10-2011, 20:22
wow, trovo spettacolare il lumia 800,(naturalmente spero in altri colori) ed il prezzo mi pare veramente ottimo!!! non capisco alcuni commenti negativi riguardo al prezzo...sbaglio qualcosa io? mi spiegate bene? vorrei non dovermi mordermi le mani dopo averlo preso :) sono veramente contento di questi lumia non c'è che dire, nokia si è impegnata

Elgabro
26-10-2011, 20:29
E questi dovrebbero essere i killer phone della Nokia, e con quei prezzi? Puahahhahaha :D auguri! :D :ciapet:

golfinho203
26-10-2011, 20:43
Che bello...un telefono con la tastiera...sarò antiquato ma per me è la soluzione migliore..interessante il "Dual Sim"...

Mparlav
26-10-2011, 20:48
La concorrenza di questi Nokia, prima di parlare di Android e Ios, sono i modelli HTC e Samsung già in commercio, ed aggiornabili alla 7.5, nonchè quelli appena annunciati e di prossima uscita.

Parlo di HTC Titan e Radar, Samsung Omnia W, nonchè Samsung Focus Flash e Focus S in uscita il mese prossimo.

Per questo i prezzi di lancio di 270 ed i 420 euro oltre iva (440 £ vat inclusa in UK, quindi sono oltre 500 euro) appaiono piuttosto alti.

iorfader
26-10-2011, 20:54
La concorrenza di questi Nokia, prima di parlare di Android e Ios, sono i modelli HTC e Samsung già in commercio, ed aggiornabili alla 7.5, nonchè quelli appena annunciati e di prossima uscita.

Parlo di HTC Titan e Radar, Samsung Omnia W, nonchè Samsung Focus Flash e Focus S in uscita il mese prossimo.

Per questo i prezzi di lancio di 270 ed i 420 euro oltre iva (440 £ vat inclusa in UK, quindi sono oltre 500 euro) appaiono piuttosto alti.

ma scusa, questi nokia non saranno aggiornabili alla 7.5? e poi a dirla tutta credevo fosse già uscita la 7.5:mbe:

edit: in pratica il lumia 800 è uguale al samsung omnia W http://www.fullpress.info/Telefonia-e-App/Samsung-Omnia-W-prezzo-e-caratteristiche-in-Italia/7-42411-1.html

thecatman
26-10-2011, 21:03
se il lumia 800 costa sui 420 euri lo compro il primo giorno disponibile

Mi sembra che gli HTC e Samsung con WP7, in commercio e di prossima uscita, abbiano un miglior rapporto prezzo/dotazione.

Resta il discorso del sw con il quale si spera che siano abbastanza convincenti da fare la differenza.

il lumia 800 è un device davvero interessante, l'unica pecca è il prezzo...secondo me doveva costare al massimo 399

E questi dovrebbero essere i killer phone della Nokia, e con quei prezzi? Puahahhahaha :D auguri! :D :ciapet:

concordo! molto meglio htc titan http://www.htc.com/www/smartphones/htc-radar/#specs a 385 sul trovaprezzi anche se hw un pelo meno brioso

Marco0084
26-10-2011, 21:07
Mi aspettavo sinceramente qualcosa in più... sia sotto il lato display, sia sotto quello fotocamera, sono tornato ad un buon caro e vecchio Nokia N8 dopo una parentesi di 3 mesi con un HTC Sensation (messo in vendita per la disperazione!), e devo dire che con Symbian Anna le cose son migliorate parecchio, quindi non sento tutta questa necessità di passare a questi nuovi Nokia, seppur prima della presentazione ne fossi abbastanza incuriosito... mi aspettavo che i display fossero almeno dei 4" e la fotocamera non inferiore ai top di gamma passati, 3,7" sono pochi per avere una buona visualizzazione di pagine web senza cavarsi gli occhi, e gli 8MP della fotocamera con flash led non sono i 12 con flash allo xeno che montano gli N8, se c'era una cosa che Nokia faceva veramente bene alla faccia di tutti erano le fotocamere dei dispositivi che vendeva, se torna indietro anche li non fa poi una bella figura, speriamo che la presentazione del dispositivo di fascia alta convinca di più perchè io di questi 2 non ne sono convinto per niente!

iorfader
26-10-2011, 21:17
altro video interessante

http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n28506/nokia-lumia-800-videopreview.html

ghiltanas
26-10-2011, 22:05

l'omnia W l'avrei preso seriamente in considerazione se solo avesse avuto una dotazione accettabile di memoria, e 8 gb nn lo sono..
mah al momento l'unico terminale di cui sarei sicuro dell'acquisto è il razr droid, solo che costa un rene...
prima o poi lo troverò un terminale come dico io entro i 300 euro :fagiano:

iorfader
26-10-2011, 22:20
l'omnia W l'avrei preso seriamente in considerazione se solo avesse avuto una dotazione accettabile di memoria, e 8 gb nn lo sono..
mah al momento l'unico terminale di cui sarei sicuro dell'acquisto è il razr droid, solo che costa un rene...
prima o poi lo troverò un terminale come dico io entro i 300 euro :fagiano:

anche a me piace il razor droid, ma non mi fido di android:muro:

brunofiorenza
26-10-2011, 22:38
ma installarci sopra un bell' android???? fattibile???

ghiltanas
26-10-2011, 23:11
ma scusate hanno la microsim??? :mbe:

Marci
27-10-2011, 00:29
ma installarci sopra un bell' android???? fattibile???
Ma per carità, ho un Omnia 7, un iphone, un galaxy S2, un E72 ed un x10Mini e android va bene giusto per l'x10 mini che uso come secondo telefono; dopo ave provato l'Omnia 7 il Galaxy S2 sembra lento a confronto ed ha un HW che è più del doppio più potente.
I Windows Phone non hanno alcun bisogno di CPU dual core e 1gb di ram!
Tantopiù che sul GS2 non sono ancora riuscito a trovare un'applicazione che usi tutta la potenza a disposizione...
I prezzi mi paiono ottimi; il Titan di HTC costa 599€!!!! Il radar 390€, quindi molto di più(almeno un centone) dei rispettivi Nokia.
ma scusate hanno la microsim??? :mbe:
l'800 di sicuro, l'altro non saprei.

Marci
27-10-2011, 00:31

Lumina 800 499€---HTC Titan 599€
Lumina 710 299€---HTC Radar 390€--- Samsung Omnia W 349€
A quanto dovevano venderli di grazia?
E tieni conto che il Radar ha ancora l'HW vecchio, lo stesso dell'HD2 di 2 anni fa per intenderci.
Riflettere prima di sparare sentenze no eh?:rolleyes:

Elgabro
27-10-2011, 00:45
Lumina 800 499€---HTC Titan 599€
Lumina 710 299€---HTC Radar 390€--- Samsung Omnia W 349€
A quanto dovevano venderli di grazia?
E tieni conto che il Radar ha ancora l'HW vecchio, lo stesso dell'HD2 di 2 anni fa per intenderci.
Riflettere prima di sparare sentenze no eh?:rolleyes:

dai allora, comprane due di quei lumini da cimitero e fai l'affare del secolo! :rolleyes:

Marci
27-10-2011, 00:47
dai allora, comprane due di quei lumini da cimitero e fai l'affare del secolo! :rolleyes:

Lumini da cimitero?:eek:
Ma cosa ti ha fatto la Nokia?
Comunque, come ho postato l'ineluttabile differenza di prezzo a favore dei Nokia non hai saputo rispondere argomentando seriamente :asd: Trollone;)

Elgabro
27-10-2011, 00:59
Lumini da cimitero?:eek:
Ma cosa ti ha fatto la Nokia?
Comunque, come ho postato l'ineluttabile differenza di prezzo a favore dei Nokia non hai saputo rispondere argomentando seriamente :asd: Trollone;)

non ho mai fatto riferimenti a terminali solo winzozz del mengo...qualsiasi terminale Android ed iOS pari prezzo scoreggia addosso a questi aborti ineluttabili

brunofiorenza
27-10-2011, 06:56
Ma per carità, ho un Omnia 7, un iphone, un galaxy S2, un E72 ed un x10Mini e android va bene giusto per l'x10 mini che uso come secondo telefono; dopo ave provato l'Omnia 7 il Galaxy S2 sembra lento a confronto ed ha un HW che è più del doppio più potente.
I Windows Phone non hanno alcun bisogno di CPU dual core e 1gb di ram!
Tantopiù che sul GS2 non sono ancora riuscito a trovare un'applicazione che usi tutta la potenza a disposizione...
I prezzi mi paiono ottimi; il Titan di HTC costa 599€!!!! Il radar 390€, quindi molto di più(almeno un centone) dei rispettivi Nokia.

l'800 di sicuro, l'altro non saprei.

ok... ma questo non mi interessa... voglio solo sapere se la cosa è fattibile. ci si potrebbe installare sopra un bel gingerbread 2.3.5 o meglio ancora un 4.0?
il fatto è che esteticamente questo lumia 800 credo sia il cellulare più bello che abbia mai visto (de gustibus) anche se l' hardware lascia un po' addesiderare.... ma secondo me con su un bel android, sarebbe un discreto prodottino. io con il robot verde mi trovo da dio.... ma il mio galaxy ace fa un po cagare esteticamente parlando. e poi vuoi mettere quanto è cacofonica la parola "samsung"?? :Prrr: nokia suona meglio. :D

va beh... cacchiate apparte, sono curioso di sapere se come esercizio di stile, questa cosa si può fare. cos'è che limiterebbe un cambio di os su questo terminale?

daddyxx1
27-10-2011, 08:13
buone caratteristiche del lumia 800...magari un centone in meno sarebbe stato best buy

Ares17
27-10-2011, 08:38
non ho mai fatto riferimenti a terminali solo winzozz del mengo...qualsiasi terminale Android ed iOS pari prezzo scoreggia addosso a questi aborti ineluttabili

Quando mi porti un terminale android o IOS di pari prezzo, qualità, ed uso potrei darti ragione.
Nel frattempo quello che scrivi non sono scoregge, ma solo ....
E si anche Pierino si era sbagliato.:rolleyes:

Hrt103
27-10-2011, 09:12
Vanno a sfidare iPhone con il suo f2.4 :)

iorfader
27-10-2011, 09:25
o però che palle, al posto di fare inutili flame, potete spiegare a gente come me che di telefoni ormai non ci capisce + niente, se conviene prendere il lumia 800, ed il perchè in entrambi i casi...e gentilmante me lo spieghi + di una persona

Diablo1000
27-10-2011, 09:47
o però che palle, al posto di fare inutili flame, potete spiegare a gente come me che di telefoni ormai non ci capisce + niente, se conviene prendere il lumia 800, ed il perchè in entrambi i casi...e gentilmante me lo spieghi + di una persona

Si è spiegato nelle prime 2 pagine :D

In pratica secondo me il lumia lo prendi per:
fare telefonate
usare FB/twitter posta e messaggistica e non pretendere un uso fatto di app (Senno soldi buttati perchè non ci sta sviluppo)
serietà Nokia sia in qualita di componenti che ricezione
Batteria duratura
Fare fotografie (Nokia ha la migliore qualita secondo me)

In particolar modo iol Lumia 800 conviene rispetto all'altro per la scocca ,il display e la memoria in primis

Marci
27-10-2011, 10:00
ok... ma questo non mi interessa... voglio solo sapere se la cosa è fattibile. ci si potrebbe installare sopra un bel gingerbread 2.3.5 o meglio ancora un 4.0?
il fatto è che esteticamente questo lumia 800 credo sia il cellulare più bello che abbia mai visto (de gustibus) anche se l' hardware lascia un po' addesiderare.... ma secondo me con su un bel android, sarebbe un discreto prodottino. io con il robot verde mi trovo da dio.... ma il mio galaxy ace fa un po cagare esteticamente parlando. e poi vuoi mettere quanto è cacofonica la parola "samsung"?? :Prrr: nokia suona meglio. :D

va beh... cacchiate apparte, sono curioso di sapere se come esercizio di stile, questa cosa si può fare. cos'è che limiterebbe un cambio di os su questo terminale?

perché lascerebbe a desiderare? é il topo attualmente disponibile su windows phone; inoltre ha fotocamera da 8mp con quella focale e fuoco continuo, parte telefonica ottima, vetro gorilla glass curvo e chassis ricavato dal pieno. comunque fortunatamente android non si può installare; c'è sempre l'n9 con Meego

Baboo85
27-10-2011, 10:09
Mamma mia che vomito, a parte il Lumia 800.

Dov'e' finito il design Nokia? Certo poteva non piacere a tutti, ma ora e' uno schifo totale!

Per la prima volta non ho letto nemmeno la recensione, dopo aver visto la prima foto dell'Asha me le sono guardate tutte e ho vomitato.

:(

Speriamo che con questi WP Nokia si riprenda un po'...

iorfader
27-10-2011, 10:10
Si è spiegato nelle prime 2 pagine :D

In pratica secondo me il lumia lo prendi per:
fare telefonate
usare FB/twitter posta e messaggistica e non pretendere un uso fatto di app (Senno soldi buttati perchè non ci sta sviluppo)
serietà Nokia sia in qualita di componenti che ricezione
Batteria duratura
Fare fotografie (Nokia ha la migliore qualita secondo me)

In particolar modo iol Lumia 800 conviene rispetto all'altro per la scocca ,il display e la memoria in primis
ok grazie:) quindi diciamo che nokia è rimasta comunque un azienda affidabile?
perché lascerebbe a desiderare? é il topo attualmente disponibile su windows phone; inoltre ha fotocamera da 8mp con quella focale e fuoco continuo, parte telefonica ottima, vetro gorilla glass curvo e chassis ricavato dal pieno. comunque fortunatamente android non si può installare; c'è sempre l'n9 con Meego

marci mi dai un parere anche tu?

Marci
27-10-2011, 10:18

allora, vedo di spiegarti le cose chiaramente visto che a parte Blackberry e Meego ho avuto ed ho ter minali con tutti gli Os. Fondamentalmente per una persona a cui interessino facilità d'uso, immediatezza, fluidità e faccia un uso standard di telefonate, messaggi, mail, internet, navigatore e qualche app tipo il meteo o utilità varie direi che Windows Phone garantisce un'ottima alternativa perché per come è studiato é semplicissimo, lo accendi, ti logghi con il tuo account live, lo sincronizzi con Facebook, Gmail ecc... e sei pronto per far tutto; di contro questa semplicità ha qualche inconveniente, wp sotto vertice aspetti di uso comune è un po limitato; niemte scambio file bluetooth, niente memoria di massa, gestione generalmente poco libera delle impostazioni ma diciamo che via via sta maturando sempre più rimanendo il Top in navigazione, mail, office e fluidità. iOs è un po più vecchio, è meno integrato coi social però ha gli anni di maturazione che wp non ha, inoltre non ha la navigazione gratis offline e i prezzi degli iPhone li conosciamo tutti. Android è più simile al Windows su pc, puoi fare tutto, il market è libero ma come ogni cosa più ricca di funzioni e libera è anche più complesso da usare e bisogna stare attenti a non incappare in virus e menate varie, inoltre dovendo girare su più terminali non sarà mai fluido come iOs è wp7 e sui top di gamma sono costretti a mettere un hw esagerato. Io mi trovo bene con iOs, mi sono trovato benissimo con wp7 ma ho qualche remora con Android, lo trovo troppo macchinoso e io come utente standard non mi metterò mai a pasticciare con rom cucinate e roberto varie anche perché si perde la garanzia... Secondo me è lo stesso discorso per cui la Nokia non mette l'autofocus sui terminali mainstream, il 99% Delle persone non sa cosa sia e quando fa le foto se le ritrova sempre sfocate perché si limita a schiacciare. Bisogna considerare che la quais totalità Dell`utenza fa un uso normale degli smartphone, non è uno smanettone per cui certe scelte sono fatte con criterio

Arruffato
27-10-2011, 10:20
Povera Nokia, come è ridotta male. Finché non manderà a casa il CEO non si vedrà niente di buono, ovvero non prima della prossima primavera.

calabar
27-10-2011, 10:54
Più che altro, non è chiaro se telefoni come l'asha 200 potranno usare le due sim in contemporanea.
Qualcuno è informato a riguardo?

luka_naples
27-10-2011, 11:00
Ormai e' assodato che la gente vuole i dual sim, un fatto osteggiato dalle compagnie telefoniche.. ecco che il mercato dei Cinesi si fa avanti e prende fette di mercato imponenti. Non capisco perche' aziende importanti non scendano in campo con prodotti dual sim. Ad oggi gli unici appetibili sono i samsung il resto sono solo dei pacchi... almeno da esperienza personale cosi la vedo.

devil_mcry
27-10-2011, 11:06
le prestazioni sono anche relative al software che ci gira sopra.
Questi terminali non saranno dual core, ma comunque c'è da fare una considerazione, android è anche l'os, per mia esperienza, più pesante che c'è per i telefoni.

a questo punto poco importa che questi utilizzino cpu a 1.4ghz al posto di dual core da 1ghz, probabilmente sono anche più reattivi

e anche fissarsi con android la trovo esagerata come cosa, a me piace molto ma affossare un os senza nemmeno dargli una possibilità mi sembra esagerato.

non è nokia che usa quell'hw, sono tutti che usano hw simile o più basso. forse non è una cosa campata per aria no?

argent88
27-10-2011, 12:01
lumia 800 è bello quasi quanto n8

the_joe
27-10-2011, 12:03
Una curiosità, un processore come questo dei cellulari a quale processore da PC potrebbe essere paragonabile come prestazioni?

Grazie

iorfader
27-10-2011, 12:17
allora, vedo di spiegarti le cose chiaramente visto che a parte Blackberry e Meego ho avuto ed ho ter minali con tutti gli Os. Fondamentalmente per una persona a cui interessino facilità d'uso, immediatezza, fluidità e faccia un uso standard di telefonate, messaggi, mail, internet, navigatore e qualche app tipo il meteo o utilità varie direi che Windows Phone garantisce un'ottima alternativa perché per come è studiato é semplicissimo, lo accendi, ti logghi con il tuo account live, lo sincronizzi con Facebook, Gmail ecc... e sei pronto per far tutto; di contro questa semplicità ha qualche inconveniente, wp sotto vertice aspetti di uso comune è un po limitato; niemte scambio file bluetooth, niente memoria di massa, gestione generalmente poco libera delle impostazioni ma diciamo che via via sta maturando sempre più rimanendo il Top in navigazione, mail, office e fluidità. iOs è un po più vecchio, è meno integrato coi social però ha gli anni di maturazione che wp non ha, inoltre non ha la navigazione gratis offline e i prezzi degli iPhone li conosciamo tutti. Android è più simile al Windows su pc, puoi fare tutto, il market è libero ma come ogni cosa più ricca di funzioni e libera è anche più complesso da usare e bisogna stare attenti a non incappare in virus e menate varie, inoltre dovendo girare su più terminali non sarà mai fluido come iOs è wp7 e sui top di gamma sono costretti a mettere un hw esagerato. Io mi trovo bene con iOs, mi sono trovato benissimo con wp7 ma ho qualche remora con Android, lo trovo troppo macchinoso e io come utente standard non mi metterò mai a pasticciare con rom cucinate e roberto varie anche perché si perde la garanzia... Secondo me è lo stesso discorso per cui la Nokia non mette l'autofocus sui terminali mainstream, il 99% Delle persone non sa cosa sia e quando fa le foto se le ritrova sempre sfocate perché si limita a schiacciare. Bisogna considerare che la quais totalità Dell`utenza fa un uso normale degli smartphone, non è uno smanettone per cui certe scelte sono fatte con criterio

be android non lo voglio proprio mettere in mezzo, proprio perchè non è abbastanza fluido, non posso pensare di prendere un telefono touch che non sia fluido come l'acqua. ora io sono un utente molto avanzato su pc, e normalmente anche su smartphone, è solo che avendo fatto spese esagerate negli ultimi 2 anni, sono stato fuori dal giro. non mi va di prendere l'iphone perchè certamente prenderò il 5 l'anno prossimo, e vorrei arrivare fino a li con questo nokia. tu me lo consigli? i video si vedono bene? in che formato vanno messe? vanno bene anche gli avi normali senza essere ricodificati? congilieresti il nokia, piuttosto che il samsung omnia w? fai conto che comunque voglio wp7.5 sul cell quindi regolati, se vuoi suggerirmi altri cell va bene...a dire il vero mi dispiace spendere 500 euro, però amen se ne vale la pena faccio lo sforzo

Vegeteo
27-10-2011, 12:26
Per chi ha un wp confermo che da oggi per optimus 7 e omnia 7 e' disponibile un aggiornamento che abilita il tethering wifi e aggiona il firmware radio

ghiltanas
27-10-2011, 12:56

un post davvero utile, grazie 1000 :)
Io penso di rientrare sempre + nell'utenza wp dalla tua descrizione, ci sono però alcuni punti che mi infastidiscono: la risoluzione limitata da wp, niente mem espandibile e quindi è da escludere ogni terminale che nn abbia almeno 16gb di memoria (il samsung w infatti è uno scandalo, lanciano un nuovo terminale e oltre a ridurre lo schermo :rolleyes: , fanno solo la versione da 8gb :banned: ), nn posso mettere una canzone come suoneria, fotocamera frontale presente sl a volte, e poi c'è il disc bluetooth che nn ho capito, come sarebbe che nn posso scambiare file? :mbe:

iorfader
27-10-2011, 13:05
Io penso di rientrare sempre + nell'utenza wp dalla tua descrizione, ci sono però alcuni punti che mi infastidiscono: la risoluzione limitata da wp, niente mem espandibile e quindi è da escludere ogni terminale che nn abbia almeno 16gb di memoria (il samsung w infatti è uno scandalo, lanciano un nuovo terminale e oltre a ridurre lo schermo :rolleyes: , fanno solo la versione da 8gb :banned: ), nn posso mettere una canzone come suoneria, fotocamera frontale presente sl a volte, e poi c'è il disc bluetooth che nn ho capito, come sarebbe che nn posso scambiare file? :mbe:

scusa come? non si possono mettere suoneria da mp3? non posso pensare che sia vero...come non posso credere che davvero non passino i file tramite bt nemmeno con mango....è pazzesco.....non me lo prendo + se almeno nn fa mettere la suoneria

Stappern
27-10-2011, 13:16
scusa come? non si possono mettere suoneria da mp3? non posso pensare che sia vero...come non posso credere che davvero non passino i file tramite bt nemmeno con mango....è pazzesco.....non me lo prendo + se almeno nn fa mettere la suoneria

si capisce che sei un utente avanzato :doh:

iorfader
27-10-2011, 13:19
si capisce che sei un utente avanzato :doh:

che ragionamento, e cosa te lo fa capire?:rolleyes: tu mi stai dicendo che ti prenderesti un telefono che sta 10 anni indietro? bah...io trovo patetico che non si possa mettere la suoneria personalizzata...mah quindi solo perchè trovo patetico non poter cambiare suoneria con un mp3, tu capisci tutto di me? sei uno psicologo?

Mr_Paulus
27-10-2011, 13:27
Non so ne cito due:

ehm quello è l'iphone 4s non i wp :stordita:

Mr_Paulus
27-10-2011, 13:29

perchè uno dovrebbe impostare di stare solo in 3g scusa?

dao984
27-10-2011, 13:32
Scusate ma è vero che non è presente in nessuno dei due modelli la fotocamera secondaria per fare le videochiamate? Eppure sul 710 due buchini sopra il display ci sono, boh? :mc:

andw93
27-10-2011, 13:39

la suoneria si può impostare..... anche wma e mp3

Stappern
27-10-2011, 13:43
che ragionamento, e cosa te lo fa capire?:rolleyes: tu mi stai dicendo che ti prenderesti un telefono che sta 10 anni indietro? bah...io trovo patetico che non si possa mettere la suoneria personalizzata...mah quindi solo perchè trovo patetico non poter cambiare suoneria con un mp3, tu capisci tutto di me? sei uno psicologo?

senza che fai tanti giri la stai menando da 5 post che sei un utente avanzato sia di pc che di smartphone di qua e di la,poi appena ti dicono che non puoi mettere "uomini soli" dei Pooh come suoneria molli tutto?magari è il miglior telefono in circolazione ma "eeeh sentire i pooh quando mi chiamano non ha prezzo" :asd:

ps
tra l'altro si puo impostare tranquillamente,ma da utente avanzato quale sei non ti sei nemmeno informato 30 secondi su quella cosa chiamata "Google"

iorfader
27-10-2011, 13:47
Scusate ma è vero che non è presente in nessuno dei due modelli la fotocamera secondaria per fare le videochiamate? Eppure sul 710 due buchini sopra il display ci sono, boh? :mc:

io la trovo inutile.

comunque le suonerie in formato mp3 si possiono mettere eccome:rolleyes:

http://www.1800pocketpc.com/how-to-make-your-own-ringtones-for-windows-phone-mango/23188/ il link è in inglese

requisiti della suoneria:

1.Should be under 1 megabyte (MB) in size
2.39 seconds or shorter
3.Supported Format : MP3 or WMA
4.Should be DRM free

x me va benissimo visto quello che voglio usare....

comunque, informatevi prima di dire inesattezze visto che confondete utenti poco informati, nello specifico, me

iorfader
27-10-2011, 13:50
senza che fai tanti giri la stai menando da 5 post che sei un utente avanzato sia di pc che di smartphone di qua e di la,poi appena ti dicono che non puoi mettere "uomini soli" dei Pooh come suoneria molli tutto?magari è il miglior telefono in circolazione ma "eeeh sentire i pooh quando mi chiamano non ha prezzo" :asd:

ps
tra l'altro si puo impostare tranquillamente,ma da utente avanzato quale sei non ti sei nemmeno informato 30 secondi su quella cosa chiamata "Google"

si infatti senza uomini soli non riesco a stare (Tra l'altro bellissima canzone). non mi sono informato prima perchè credevo che la gente che scriveva fosse perlomeno informata visto che parlava con tanta sicurezza. evidentemente, anche a notare dal tuo atteggiamento, il forum è caduto molto in basso

dao984
27-10-2011, 14:02
io la trovo inutile.
[...]

Ok de gustibus, ma ca**o mi sembra veramente ridicolo. Microsoft sigla un accordo con Nokia per spingere il suo os, poi compra Skype, Nokia lancia i suoi primi Windows Phone senza fotocamera frotale, Skype per Windows Phone ancora non c'è... Quindi l'unica cosa veramente utile - almeno per me - cioè chiamate audio/video in wifi gratis tramite Skype non si può fare, ci manca solo che in italia li vendano in esclusiva branderizzati Tim.

iorfader
27-10-2011, 14:05
Ok de gustibus, ma ca**o mi sembra veramente ridicolo. Microsoft sigla un accordo con Nokia per spingere il suo os, poi compra Skype, Nokia lancia i suoi primi Windows Phone senza fotocamera frotale, Skype per Windows Phone ancora non c'è... Quindi l'unica cosa veramente utile - almeno per me - cioè chiamate audio/video in wifi gratis tramite Skype non si può fare, ci manca solo che in italia li vendano in esclusiva branderizzati Tim.

oddio spero vengano sbrandizzati, mi derebbe fastidio il logo tim la davanti. comunque sia a skype non ci avevo pensato, nel tuo caso hai ragione, ma epr gente come me che non lo usa non fa molta differenza

dao984
27-10-2011, 14:13
oddio spero vengano sbrandizzati, mi derebbe fastidio il logo tim la davanti. comunque sia a skype non ci avevo pensato, nel tuo caso hai ragione, ma epr gente come me che non lo usa non fa molta differenza

Spero di si, la mia voleva essere una battuta, ma permettere chiamate in Wifi bypassando le compagnie mobili mi sembra la cosa migliore, chiamate ai fissi a tariffe basse e gratis skype to skype, e vedi come scendono i prezzi.
Si può fare col mio rattuso n97 che ha pure il protocollo sip, bah ci prendono solo per il cu*o ;)

Mr_Paulus
27-10-2011, 14:42

io è dall'n73 che sincronizzo i contatti con google :asd: bastava installare mail for exchange.

certo che se le persone non sono capaci di usare i telefoni è un altro paio di maniche.

monstergames
27-10-2011, 17:27
WINDOWS E MORTO l'unico vero sistema operativo adatto per i cell e tablet e ANDROID prossimo pensiero di aquisto IL PIU GRANDE DEI GRANDI SAMSUNG GALAXY NOTE E IL SUPER TOP , windows e sempre stata una merda e rimane tale

Lithium_2.0
27-10-2011, 17:53
WINDOWS E MORTO l'unico vero sistema operativo adatto per i cell e tablet e ANDROID prossimo pensiero di aquisto IL PIU GRANDE DEI GRANDI SAMSUNG GALAXY NOTE E IL SUPER TOP , windows e sempre stata una merda e rimane tale

:rolleyes:

Marci
27-10-2011, 18:07
La risoluzione non è così male, con 800x480 su schermi sotto ai 4" non ci sono problemi, anzi, si vede molto bene; è su terminali come il Titan che è un po risicata secondo me.
La canzone come suoneria da Mango la puoi mettere ma deve durare tot secondi, come su iOs praticamente.
La memoria espandibile effettivamente è un po una palla però mi sembra che sui Nokia si possa; non capisco come mai il Lumia 800 non abbia la dotazione di n9 che arriva fino a 64gb! Per chi vuole uno ZunePhone sarebbe l'ideale.
Tramite Bluetooth non puoi scambiare files, serve solo per le cuffie e il vivavoce, come con iPhone.
Detto questo, ovviamente i Wp possono essere sbloccati come l'ipHone col Jailbreak sbloccando queste funzioni.

Leggi sopra; comunque occhio che il Lumia 800 non ha la fotocamera frontale come l'N9 perchè han dovuto mettere i tre tasti Windows in basso.
Io comunque proverei a prendermi un Omnia7 o Mozart se devi prenderti l'iPhone 5 che dovrebbe uscire a Luglio, così poi puoi sempre decidere.
Tenete conto che Windows Phone viene aggiornato costantemente da Microsoft come iOs da Apple per cui appena esce Windows 8 tutti i terminali lo potranno installare e li si che sarà una vera svolta.
Alla fine, per l'uso che faccio io le uniche pecche sono state la mancanza della videochiamata che è stata risolta ora con mango e alcuni terminali e la mancanza di espandibilità visto che volevo dismettere l'iPod Touch da 32gb.
Da usare Wp7 è proprio bello :D
Io ho un Omnia 7 e i video li fa abbastanza bene, anche le foto vengono bene e la possibilità di caricare tutto su Skydrive non ha prezzo :D

iorfader
27-10-2011, 18:29
La risoluzione non è così male, con 800x480 su schermi sotto ai 4" non ci sono problemi, anzi, si vede molto bene; è su terminali come il Titan che è un po risicata secondo me.
La canzone come suoneria da Mango la puoi mettere ma deve durare tot secondi, come su iOs praticamente.
La memoria espandibile effettivamente è un po una palla però mi sembra che sui Nokia si possa; non capisco come mai il Lumia 800 non abbia la dotazione di n9 che arriva fino a 64gb! Per chi vuole uno ZunePhone sarebbe l'ideale.
Tramite Bluetooth non puoi scambiare files, serve solo per le cuffie e il vivavoce, come con iPhone.
Detto questo, ovviamente i Wp possono essere sbloccati come l'ipHone col Jailbreak sbloccando queste funzioni.

Leggi sopra; comunque occhio che il Lumia 800 non ha la fotocamera frontale come l'N9 perchè han dovuto mettere i tre tasti Windows in basso.
Io comunque proverei a prendermi un Omnia7 o Mozart se devi prenderti l'iPhone 5 che dovrebbe uscire a Luglio, così poi puoi sempre decidere.
Tenete conto che Windows Phone viene aggiornato costantemente da Microsoft come iOs da Apple per cui appena esce Windows 8 tutti i terminali lo potranno installare e li si che sarà una vera svolta.
Alla fine, per l'uso che faccio io le uniche pecche sono state la mancanza della videochiamata che è stata risolta ora con mango e alcuni terminali e la mancanza di espandibilità visto che volevo dismettere l'iPod Touch da 32gb.
Da usare Wp7 è proprio bello :D
Io ho un Omnia 7 e i video li fa abbastanza bene, anche le foto vengono bene e la possibilità di caricare tutto su Skydrive non ha prezzo :D

ma è fluido come il nokia? difetti rispetto al nokia?

ghiltanas
27-10-2011, 18:46

bastava mi dicessi subito questo :D
Ora vedo un pò, elementi cardinali per la scelta elevata dotazione di memoria, quindi esclusi terminali da 8gb, e buono/ottimo comparto fotografico.Gradito schermo medio/grandino, un 4" sarebbe l'ideale

iorfader
27-10-2011, 18:52
bastava mi dicessi subito questo :D
Ora vedo un pò, elementi cardinali per la scelta elevata dotazione di memoria, quindi esclusi terminali da 8gb, e buono/ottimo comparto fotografico.Gradito schermo medio/grandino, un 4" sarebbe l'ideale

appunto, questa è una svolta, però una volta sbloccato rimane uguale l'interfaccia? la fluidità rimarrà estrema?

ghiltanas
27-10-2011, 18:56
appunto, questa è una svolta, però una volta sbloccato rimane uguale l'interfaccia? la fluidità rimarrà estrema?

+ che altro è reversibile, banale da fare e nn intacca la garanzia?

l'omnia 7 mi piace parecchio, invece col w imho sono tornati indietro...nn potevano lasciare lo schermo da 4" , mettere 16gb di mem interna e stop? :mad:

l'omnia 7 sul fronte gps come è messo?

ghiltanas
27-10-2011, 19:03
prime offerte della 3 per il lumia 800:

http://mobile.hdblog.it/2011/10/27/h3g-italia-apre-i-preordini-per-il-nokia-lumia-800-con-windows-phone/

iorfader
27-10-2011, 19:14

l'omnia 7 mi piace parecchio, invece col w imho sono tornati indietro...nn potevano lasciare lo schermo da 4" , mettere 16gb di mem interna e stop? :mad:

bella domanda, non mi sono mai interessato se sull'iphone fosse reversibile (credo di si comunque)

invece riguardo l'offerta della 3, non conviene mai prendere i telefoni con le offerte, ti vengono a costare + del doppio...va fatto secondo me solo se proprio non si hanno i soldi ma si vuole il telefono, personalmente lo prenderò sbrandizzato

Folgore 101
27-10-2011, 20:13
Ho qualche domanda da fare perché su alcune cose credo di non aver capito bene il funzionamento di WP.

1 - Si può mettere nella home un "tile" con gli appuntamenti in Agenda?
2 - Se non si può collegare al PC come memoria di massa, per trasferire file Office e PDF bisogna passare da Zune?
3 - Degli eventuali 8/16 GB quanti rimangono liberi per l'utente?
4 - Si possono fare le chiamate vocali tramite auricolare BT? (possibilmente senza dover essere collegati a internet)
5 - Sapete per caso se l'Autodesk sta sviluppando una versione di AutoCAD per WP7?
6 - Esiste un programma simile a TeamViewer?
7 - Dal browser si possono scaricare file PDF e ZIP? Eventualmente gli ZIP poi si possono aprire?

Sono tante domande, ma sarò grato a chi vorrà darmi una risposta. :)

Marci
27-10-2011, 21:14
ma è fluido come il nokia? difetti rispetto al nokia?
Sono tutti fluidi allo stesso modo;)
Uguale, però perdi la garanzia; se sei studente e riesci ad iscriverti come developer te lo sblocca la Microsoft dandoti la sua garanzia.

Come GPS è messo bene, ora c'è anche il navigon che è ottimo come software.
Comunque han fatto il w piccolino perchè dovrebbe uscire il modello di punta

Marci
27-10-2011, 21:17
bella domanda, non mi sono mai interessato se sull'iphone fosse reversibile (credo di si comunque)

invece riguardo l'offerta della 3, non conviene mai prendere i telefoni con le offerte, ti vengono a costare + del doppio...va fatto secondo me solo se proprio non si hanno i soldi ma si vuole il telefono, personalmente lo prenderò sbrandizzato

Il Jailbreak sulliPhone si toglie anche solo cliccando su ripristina da iTunes:D
Le offerte sono ottime perchè tu, come quasi tutti sbagli a calcolare il costo ad esempio: 30 mesi di ricariche da 20€ fai 20x30 e il telefono quindi costa 600€, beh è sbagliato perchè tu quei 600€ li useresti comunque per fare le telefonate per cui...
Il Brand sui Wp7 si vede solo col logo all'accensione e dato che ormai i terminali si spengono una volta al mese a dir tanto...

iorfader
27-10-2011, 21:31
Il Jailbreak sulliPhone si toglie anche solo cliccando su ripristina da iTunes:D
Le offerte sono ottime perchè tu, come quasi tutti sbagli a calcolare il costo ad esempio: 30 mesi di ricariche da 20€ fai 20x30 e il telefono quindi costa 600€, beh è sbagliato perchè tu quei 600€ li useresti comunque per fare le telefonate per cui...
Il Brand sui Wp7 si vede solo col logo all'accensione e dato che ormai i terminali si spengono una volta al mese a dir tanto...

No vabbè riguardo al costo l'avevo capito come funzionava, è che io non consumo così tanto o meglio non me le pago io le chiamate:D

darios81
27-10-2011, 22:10
perchè uno dovrebbe impostare di stare solo in 3g scusa?

Un giorno quando lo capirai poi ne riparleremo

E cmq l'iphone si puo scegliere se stare in GSM o WCDMA

darios81
27-10-2011, 22:17
Ho qualche domanda da fare perché su alcune cose credo di non aver capito bene il funzionamento di WP.

2 - Se non si può collegare al PC come memoria di massa, per trasferire file Office e PDF bisogna passare da Zune?
4 - Si possono fare le chiamate vocali tramite auricolare BT? (possibilmente senza dover essere collegati a internet)
5 - Sapete per caso se l'Autodesk sta sviluppando una versione di AutoCAD per WP7?
7 - Dal browser si possono scaricare file PDF e ZIP? Eventualmente gli ZIP poi si possono aprire?

Domande interessanti:

A cui aggiungo:
- Come vengono notificate le attivita o appuntamenti in home?
- Il browser puo scaricare tutto come un normale telefono?
- Quali sono le app piu interessanti del mondo WP? Teamviewer, Skype, Gtalk, Browser alternativi (che poi l'user agent si puo cambiare???), supporto quanto meno per i flash video (che anche l'iphone ha gia), Gestione FTP , sono i primi che mi vengono come siamo messi

iorfader
27-10-2011, 22:19
Domande interessanti:

A cui aggiungo:
- Come vengono notificate le attivita o appuntamenti in home?
- Il browser puo scaricare tutto come un normale telefono?
- Quali sono le app piu interessanti del mondo WP? Teamviewer, Skype, Gtalk, Browser alternativi (che poi l'user agent si puo cambiare???), supporto quanto meno per i flash video (che anche l'iphone ha gia), Gestione FTP , sono i primi che mi vengono come siamo messi

io ti posso dire che youtube funziona bene e i video li vede

comunque ovunque online si lamentano per il prezzo...devo a questo punto presumere che sia effettivamente troppo alto?

darios81
27-10-2011, 23:13
io ti posso dire che youtube funziona bene e i video li vede

comunque ovunque online si lamentano per il prezzo...devo a questo punto presumere che sia effettivamente troppo alto?

L'ho detto in un post precedente: i nokia schifo non mi hanno mai fatto (ottimi ricordi dati da n73, n95 e un po' meno 5800 e n8 dove effettivamente gia stavano segnando il passo).
La mossa si unirsi con WP, per me e' stata ottima.

Ora il punto e' uno: hanno intenzione di migliorare sta specie di WP?
Onestamente spendere 500 euro per 500Euro mi compro dritto il GalaxyS2 che gia ho tra l'altro e' reputo forse il miglior terminale all in one di questo momento.

Perche mai a 500Euro dovrei prendere un WP ? per la semplicita? Se voglio semplcita' non mi compro uno smarthphone , secondariamente gia il galaxys2 e' sempice da usare (visto l'interfaccia touchwiz ottimizzata).

Perche e' fluido come l'acqua? Anche S2 pur facendo piu cose e avendo molti piu servizi e multitsking serio non perde mai un colpo. Su questo punto WP si deve ancora vedere..

La fotocamera? Fa foto bellissime S2.

Ora mi chiedo perche quel prezzo? devi recuperare? Si. Allora proponinilo a 300Euro il Lumia 800, se vuoi proporre un terminale da 500Euro deve essere con i controcazzi.

Io sarei pure disposto a togliere S2 e prendere il lumia 800 se fosse a un presso di 300Euro.
Cosi come ora a 500Euro non gli do un euro, visto anche l'OS che e' ancora ben lungi dall'essere completo

Stappern
28-10-2011, 00:11
L'ho detto in un post precedente: i nokia schifo non mi hanno mai fatto (ottimi ricordi dati da n73, n95 e un po' meno 5800 e n8 dove effettivamente gia stavano segnando il passo).

Onestamente spendere 500 euro per 500Euro mi compro dritto il GalaxyS2 che gia ho tra l'altro e' reputo forse il miglior terminale all in one di questo momento.

Perche mai a 500Euro dovrei prendere un WP ? per la semplicita? Se voglio semplcita' non mi compro uno smarthphone , secondariamente gia il galaxys2 e' sempice da usare (visto l'interfaccia touchwiz ottimizzata).

Perche e' fluido come l'acqua? Anche S2 pur facendo piu cose e avendo molti piu servizi e multitsking serio non perde mai un colpo. Su questo punto WP si deve ancora vedere..

La fotocamera? Fa foto bellissime S2.

Ora mi chiedo perche quel prezzo? devi recuperare? Si. Allora proponinilo a 300Euro il Lumia 800, se vuoi proporre un terminale da 500Euro deve essere con i controcazzi.

Io sarei pure disposto a togliere S2 e prendere il lumia 800 se fosse a un presso di 300Euro.
Cosi come ora a 500Euro non gli do un euro, visto anche l'OS che e' ancora ben lungi dall'essere completo
Meno male che ci sei tu che hai capito tutto :asd:

ghiltanas
28-10-2011, 00:25

ottime domande, a me interessa in particolare il browser..navigare con wp è come navigare col pc a tutti gli effetti? (il flash è supportato nativamente?)

Come GPS è messo bene, ora c'è anche il navigon che è ottimo come software.
Comunque han fatto il w piccolino perchè dovrebbe uscire il modello di punta

ah ecco, e se nn sbaglio manca sempre lg all'appello...che si diano una mossa però

ghiltanas
28-10-2011, 00:27

se devo spendere tanti soldi vado dritto di motorola razr droid

Ares17
28-10-2011, 08:51

Credo che allora dovresti proporre di far assumere l'omino del continemento costi della pubblicità della Polo a Nokia.:O

Baboo85
28-10-2011, 09:42

Trolololololll... http://www.youtube.com/watch?v=gRp_dUo5K1c

iorfader
28-10-2011, 10:00
volevo sapere, ma lo sfondo si può cambiare? o c'è solo il bianco e nero? spiegatemi un pò

aldarev
28-10-2011, 17:33

In Home si inserisce il calendario e quando si giunge in prossimità dell'appuntamento (24 ore prima) all'interno dello stesso tile viene indicato il tipo di appuntamento e l'orario.

Purtroppo i file Office potrai trasferirli in 2 modi : tramite email (dove potrai salvare l'allegato) oppure tramite skydrive (carichi tutti i documenti su skydrive e poi li scarichi quando ti occorrono).

Praticamente tutti. Io ho assegnato un 5% di spazio riservato su zune... mi segna in totale 15 gb.

Intendi richiamare un numero da auricolare senza mettere mano allo smartphone? Si, si può.
Se intendevi altro, chiedo scusa, non ho capito la domanda :D

5 - Sapete per caso se l'Autodesk sta sviluppando una versione di AutoCAD

Non ne ho idea. Non mi pare di averla mai vista sul marketplace.

Non credo ci sia nulla di quel livello su WP. Anche qui non te lo so dire con certezza però perchè 1-Non mi serve 2-Conosco solo TeamViewer per Android dato che lo utilizza molto mio padre :D

PDF si scaricano tranquillamente, i .RAR si scaricano ma non si aprono. Temo che i .Zip non vengano riconosciuti ma non ne ho nemmeno uno da provare (incredibile ma vero :asd: ).

Folgore 101
28-10-2011, 19:12
Cut...
Purtroppo i file Office potrai trasferirli in 2 modi : tramite email (dove potrai salvare l'allegato) oppure tramite skydrive (carichi tutti i documenti su skydrive e poi li scarichi quando ti occorrono).

Intendi richiamare un numero da auricolare senza mettere mano allo smartphone? Si, si può.
Se intendevi altro, chiedo scusa, non ho capito la domanda :D

PDF si scaricano tranquillamente, i .RAR si scaricano ma non si aprono. Temo che i .Zip non vengano riconosciuti ma non ne ho nemmeno uno da provare (incredibile ma vero :asd: ).
Grazie per le risposte.
Per il caricamento dei file lo trovo assurdo che si possa fare solo in quei due modi. Leggendo in giro ho anche scoperto che non si possono fare cartelle e questo lo trovo ancora più assurdo, non poter suddividere i vari documenti che si caricano, per lavoro, lo considero una mancanza molto grave, nel momento in cui ho un centinaio di documenti sarebbero tutti mischiati e non suddivisi secondo una logica.

Per la chiamata tramite BT intendo la possibilità di premere il tasto dedicato sull'auricolare, pronunciare il nome del contatto e che lui faccia quindi la telefonata.

Penso proprio che non fa per me, se ne riparla con Apollo o WP8.

iorfader
28-10-2011, 20:07
Grazie per le risposte.
Per il caricamento dei file lo trovo assurdo che si possa fare solo in quei due modi. Leggendo in giro ho anche scoperto che non si possono fare cartelle e questo lo trovo ancora più assurdo, non poter suddividere i vari documenti che si caricano, per lavoro, lo considero una mancanza molto grave, nel momento in cui ho un centinaio di documenti sarebbero tutti mischiati e non suddivisi secondo una logica.

Per la chiamata tramite BT intendo la possibilità di premere il tasto dedicato sull'auricolare, pronunciare il nome del contatto e che lui faccia quindi la telefonata.

Penso proprio che non fa per me, se ne riparla con Apollo o WP8.

ascolta, quello che dici tu è giusto, però se puoi creare le cartelle in skydrive penso che stai comunque apposto, perchè alla fine sarà un estensione del tuo cellulare

Folgore 101
28-10-2011, 21:18
ascolta, quello che dici tu è giusto, però se puoi creare le cartelle in skydrive penso che stai comunque apposto, perchè alla fine sarà un estensione del tuo cellulare
Decisamente no, se fossi sempre a lavorare in posti in cui c'è segnale penso che mi potrei pure adattare, ma dato che in molti dei locali in cui devo andare a lavorare non hanno ricezione telefonica mi diventerebbe una scocciatura andare a cercare un posto per poter scaricare solo quello che mi serve per poi tornare sulle apparecchiature su cui devo intervenire.

Ripeto che mi sembra una limitazione senza senso, son cose che si possono fare con il mio catorcio, un Nokia 6110 Navigator del lontano 2007.
Forse sono io che inizio a diventare vecchio, ma questa nuova tendenza di togliere funzioni basilare per un "terminale avanzato" non la capisco proprio. :rolleyes:

Se cambio telefono devo poter fare almeno quello che faccio con quello vecchio, non certo di meno.

leoneazzurro
28-10-2011, 22:35

Complimenti ad entrambi per la finesse dei commenti e il pregevole contributo. 7 giorni a testa.

darios81
29-10-2011, 01:16
Meno male che ci sei tu che hai capito tutto :asd:

Ma hai mai provato l'S2? tanto per saperlo.
Trovo WM non malaccio, pero il problema lo trovo principalmente nel prezzo rapporto a cosa mi offre il mercato. (Il gaalxys2 e' venuto dopo l'iphone4, pertanto ho un metro di igudizio piu che obiettivo)...

iorfader
29-10-2011, 12:11
Decisamente no, se fossi sempre a lavorare in posti in cui c'è segnale penso che mi potrei pure adattare, ma dato che in molti dei locali in cui devo andare a lavorare non hanno ricezione telefonica mi diventerebbe una scocciatura andare a cercare un posto per poter scaricare solo quello che mi serve per poi tornare sulle apparecchiature su cui devo intervenire.

Ripeto che mi sembra una limitazione senza senso, son cose che si possono fare con il mio catorcio, un Nokia 6110 Navigator del lontano 2007.
Forse sono io che inizio a diventare vecchio, ma questa nuova tendenza di togliere funzioni basilare per un "terminale avanzato" non la capisco proprio. :rolleyes:

Se cambio telefono devo poter fare almeno quello che faccio con quello vecchio, non certo di meno.

e lo so, a windows per fare un sistema molto molto buono come ios stanno adottando la stessa strategia, aggiungendo le features poco alla volta

thecatman
29-10-2011, 19:33
e aggiungerei pure che per non farti pentire del vecchio wm653 (cito il caso di htc) hanno tolto pure tutte le rom di aggiornamento dei telefoni dal supporto tecnico. così sei costretto a mandarlo in assistenza invece che aggiornartelo da solo e a gratis.

iorfader
29-10-2011, 20:00
e aggiungerei pure che per non farti pentire del vecchio wm653 (cito il caso di htc) hanno tolto pure tutte le rom di aggiornamento dei telefoni dal supporto tecnico. così sei costretto a mandarlo in assistenza invece che aggiornartelo da solo e a gratis.

in che senso scusa? cioè quelli con wp 7.0 hanno mandato in assistenza i cell per aggiornarli? non vengono aggiornati dall'utente?

thecatman
30-10-2011, 10:33
no ho scritto sopra wm653. ma credo che la politica si ripresenterà anche col nuovo wp7. anzi ho visto proprio ora che non ci sono rom disponibili dal sito di htc italia. ecco parte della lettera che mi hanno mandato:

"Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico.
Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande.

La informiamo che Lei potrebbe verificare le specifiche tecniche del sensation xe dal link sottoindicato:

http://www.htc.com/it/smartphones/htc-sensation-xe/

-Riguardo all`aggiornamento del diamond2,La informiamo che come d’accordo fra HTC e Microsoft, gli aggiornamenti dei palmari WM non sono piu` disponibili sul sito www.htc.com/it.Per altre informazioni La preghiamo di contattare il nostro call centre al numero +39 023.600.3221 all’inizio della settimana prossima per verificare se e` possibile mandare il telefono al nostro centro di assistenza per effettuare un`aggiornamento.

Se i passaggi riportati qui sopra non le hanno risolto il problema, la invitiamo a visitare l'area Aiuto al nostro indirizzo web http://www.htc.com/it/help/ , oppure vada su http://www.htc.com/www/ , selezioni il suo paese e poi la voce Aiuto. In alternativa può anche contattare il nostro call centre al numero +39 023.600.3221 se avesse altre domande.

La ringraziamo ancora per la Sua disponibilità."

ecco e fra l'altro sfido chiunque a trovare le info tecniche all'indirizzo che mi hanno dato.

iorfader
02-11-2011, 20:50
gli hanno cambiato nome!

Nokia Sea Ray

Pier2204
02-11-2011, 21:03

Non credo che l'innovazione su un telefono sia la suoneria personalizzata, scusa se intervengo, la suoneria personalizzata era presente nei vari Windows Mobile fino alla versione 6.5, oggi tutto passa per il marketplace, è una scelta commerciale non tecnica. Se per te questa scelta non soddisfa il bisogno di suoneria personalizzata, non è il telefono che fa per te.
Ciò premesso, non vuol dire che non esistano suonerie gratuite dentro il Market.

iorfader
02-11-2011, 21:07
Non credo che l'innovazione su un telefono sia la suoneria personalizzata, scusa se intervengo, la suoneria personalizzata era presente nei vari Windows Mobile fino alla versione 6.5, oggi tutto passa per il marketplace, è una scelta commerciale non tecnica. Se per te questa scelta non soddisfa il bisogno di suoneria personalizzata, non è il telefono che fa per te.
Ciò premesso, non vuol dire che non esistano suonerie gratuite dentro il Market.

a parte che come dimostrato da me stesso, le suonerie si possono mettere, e poi mica ho detto che la suoneria fa il telefono...ma mi prendete per il culo o che cosa? mah

Pier2204
02-11-2011, 21:12
a parte che come dimostrato da me stesso, le suonerie si possono mettere, e poi mica ho detto che la suoneria fa il telefono...ma mi prendete per il culo o che cosa? mah

Relax...:D

Ho risposto alla tua domanda nel tuo post che ho quotato, non so dove hai notato la presa in giro. :rolleyes:

iorfader
02-11-2011, 22:38
Relax...:D

Ho risposto alla tua domanda nel tuo post che ho quotato, non so dove hai notato la presa in giro. :rolleyes:

guarda che è fastidioso, tra te e quell'altro che sembrate capire quel che volete voi...