View Full Version : I-2400 Vs Q8200 per Gaming?
Salve sarò estremamente conciso questa volta(cosa che mi riesce raramente xD) l'I5-2400(127 € e-key) in un contesto gaming si giustificherebbe come acquisto in sostituzione ad un Q8200 anche solo per attendere serenamente un assestamento dei prezzi di Ivy Bridge dal periodo di uscita alla fine del prossimo anno?
*Accidenti non ho scritto un romanzo che bello:D !
PanzoManII
26-10-2011, 11:38
Salve sarò estremamente conciso questa volta(cosa che mi riesce raramente xD) l'I5-2400(127 € e-key) in un contesto gaming si giustificherebbe come acquisto in sostituzione ad un Q8200 anche solo per attendere serenamente un assestamento dei prezzi di Ivy Bridge dal periodo di uscita alla fine del prossimo anno?
*Accidenti non ho scritto un romanzo che bello:D !
Se metti ke a parità di frequenza, un i7 2600k contro un i7 950, fa un punto e mezzo quasi in più in bench come cinebench 11.5, capisci come l incremento, si ha non solo sulla mera frequenza, ma sul architettura rinnovata di DUE generazioni-meno consumi 32nm!!
Anke se, visto ke pensi già ad ivi bridge, vai avanti cn quello ke hai e poi fai un unica spesa!!! T trovi un procio in meno sul groppone :rolleyes:
Ciao :D
PanzoManII
26-10-2011, 11:43
Se metti ke a parità di frequenza, un i7 2600k contro un i7 950, fa un punto e mezzo quasi in più in bench come cinebench 11.5, capisci come l incremento, si ha non solo sulla mera frequenza, ma sul architettura rinnovata di DUE generazioni-meno consumi 32nm!!
Anke se, visto ke pensi già ad ivi bridge, vai avanti cn quello ke hai e poi fai un unica spesa!!! T trovi un procio in meno sul groppone :rolleyes:
Ciao :D
In linx ad esempio, stesso caso di prima, 50-55 g/flops 950 a 4.3ghz, oltre 100 g/flops per il 2600... T ricordo ke per "g/flops" si intende il numero di operazioni complesse gestibili in contemporanea dalla cpu!
:D
*Prima vorrei sapere perchè mi parli di guadagni con "sola frequenza" quando non ho messo in dubbio che tra un vecchio Yorkfield ed un Sandy ci sia un abisso ... cmq vabbè :rolleyes: ...
In definitiva leggendo tra le righe "SI" benchè mi convenga rimanere come sono e fare il grande passo con Ivy credo che un altro anno di cpu limited con il Q8200 non me lo faccio :fagiano: volevo solo il canonico calcio in ... :D ma si sanno più o meno già gli eventuali prezzi degli Ivy ?
Strato1541
26-10-2011, 13:39
Mancano circa 6 mesi ad ivy, eventualmente puoi valutare un 2500k, spinto in oc a dovere non avrà nulla da invidiare ad un futuro ivy, dato che sarà solo un die shrink, mentre ci sarà un abisso tra il 2500k e il tuo q8200 specie nei game..
Ovvio che si può tirare avanti con il q8200 in oc a 3 ghz ,se si ha una gpu media e si gioca a risoluzioni alte non si è poi così cpu limited..
PanzoManII
26-10-2011, 13:41
Mancano circa 6 mesi ad ivy, eventualmente puoi valutare un 2500k, spinto in oc a dovere non avrà nulla da invidiare ad un futuro ivy, dato che sarà solo un die shrink, mentre ci sarà un abisso tra il 2500k e il tuo q8200 specie nei game..
Ovvio che si può tirare avanti con il q8200 in oc a 3 ghz ,se si ha una gpu media e si gioca a risoluzioni alte non si è poi così cpu limited..
straquoto, forse nn sn stato molto chiaro, ma volevo dire la stessa cosa :asd:
straquoto, forse nn sn stato molto chiaro, ma volevo dire la stessa cosa :asd:
Non era per la chiarezza e che la hai presa come se io avessi messo in dubbio "solo" le differenze di frequenza tra i due :D capita, cmq è già cancellato come progetto a quanto pare su e-key avevano sbagliato i prezzi :muro: è tornato a 157 a questo punto torno al'idea di base per l'I5-2500K/ASUS P8Z68-V Pro/8Gb Ram rimarcata in altra sede, tutto questo dubbio è nato dal prezzo incredibilmente basso del procio in questione su e-key...
* E visto il prezzo mi ero fatto una config provvisoria dalla durata di un anno composta da I5-2400/Asrock Z68 Pro3/2x4Gb1600 poi a fine del prossimo anno vendevo mobo e procio e passavo ad Ivy, ecco cosa succede quando sono sintentico xD non spiego bene quello che mi passa per la testa...
**Il problema cmq è questo di base non mi và di gettarmi nel'overclock del Q8200 il guadagno sarebbe cmq esiguo, come specificato sopra (@Strato1541) potrei giusto tirare avanti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.