Entra

View Full Version : BBC3, Origin e acquisto in GB

cambiamento
26-10-2011, 11:02
Salve a tutti, sto come molti in attesa di BBC3.
Però ho visto che su piattaforma Origin non è possibile fare il gift come su steam.

In GB il gioco costa meno ovvero £39.99, ovvero una 30ina...

Io vorrei passare i soldi ad un amico che ho a Londra e lui comprerebbe per me, mio fratello e un amico, usando i nostri account (successivamente rimessi in sicurezza con un cambio di pass).

Il dubbio che ci veniva è: il gioco è multi? ovvero una volta che lui ha fatto gli acquisti e noi scarichiamo da piattaforma avremo il gioco con possibilità di intallarlo con la nostra lingua? Per me non è un grosso problema, ma per il mio amico analfabeta potrebbe (non quello inglese :) ).

GRAZIE!

alex9
26-10-2011, 13:18
guarda che 39 sterline son più di quaranta euro.. mi sa che risparmi solo qualche spicciolo rispetto ai 49 euro dell'italia... ti conviene?

cambiamento
26-10-2011, 13:21
guarda che 39 sterline son più di quaranta euro.. mi sa che risparmi solo qualche spicciolo rispetto ai 49 euro dell'italia... ti conviene?

ah ecco perfetto mi pareva strano... eppure ho fatto la conversione su un sito per esser sicuro... devo aver toppato....

no in fin dei conti se è così non ne vale la pena... ma possibilità di fare il gift ce n'è? perchè lo vorrei regalare a questo mio amico che su steam mi ha riempito di giochi....

Custode
26-10-2011, 13:45
Al cambio attuale 39.99 Sterline sono quasi 46 Euro -45.8 Euro e rotti, per la precisione-, quindi, come detto da alex9, non so quanto possa convenire :).

Che io sappia per ora non è possibile fare gift su Origin, tuttavia potresti anche ovviare al problema nel seguente modo, certo, molto più rozzo, ma tant'è:
acquisti il gioco in digital download da un sito autorizzato e questi ti danno la chiave di attivazione per Origin. Tu quella chiave di attivazione la fai pervenire tramite mail al tuo amico in cui gli dici di provare ad usarla su Origin e vedere che succede ^__^.
Secondo me è comunque una bella sorpresa.

Ziosilvio
26-10-2011, 14:01
Per queste cose c'è il thread Aspettando... e poi, da venerdì, il Thread Ufficiale ;)