PDA

View Full Version : Consiglio su networck media player

Borghese
26-10-2011, 09:49
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un network media player, e volevo chiedervi un consiglio visto che siete sicuramente piu esperti di me:

Casa mia è completamente cablata con cavi di rete cat 5e
Ho uno switch gigabit netgear, un imac, un macbook pro, e un nas synoloy ds110j (Ce in futuro subirà un upgrade verso un due slot, sempre synology o qnap)
Per cui tutte le macchine in rete sfruttano il gigabit,e a questo punto mi servirebbe un buon media player da collegare alla tv e mettere in rete.

Ero indeciso tra i seguenti modelli :

Wd live tv hd (Che trovo usato a 50 euro spedito)
Qnap nmp1000 (Che trovo usato a 150 spedito)

Stavo guardando i popcorn hour ma sono fuori budget purtroppo...

Per me l'importante è che riproduca i formati video piu comuni, compresi mkw etc etc...
Che abbia la gigabit per evitare fastidiosi rallentamenti in riproduzione
La presenza del disco interno non è di fondamentale importanza, anche se prendendolo col disco, riverserei su di esso i film, lasciando nel nas solo musica foto e documenti
Deve avere un ottima integrazione nella rete, essere in grado quindi di comunicare con tutte le macchine della lan, nas compreso.
Il budget non vorrei sforare le 150€ anche con un buon usato.

Avete un consiglio da darmi ? Dei due modelli sopracitati che ne pensate ? Stavo valutando anche la apple tv ma mi sà che per l'uso che ne voglio fare io è un pò troppo "chiusa"

Grazie a tutti in anticipo per qualsiasi informazione vogliate darmi.

Borghese
27-10-2011, 13:33
up !!

emerson120
27-10-2011, 14:50
Ciao a tutti,

Wd live tv hd (Che trovo usato a 50 euro spedito)
Qnap nmp1000 (Che trovo usato a 150 spedito)

Per me l'importante è che riproduca i formati video piu comuni, compresi mkw etc etc...
Che abbia la gigabit per evitare fastidiosi rallentamenti in riproduzione
.

Grazie a tutti in anticipo per qualsiasi informazione vogliate darmi.

Inizio nel dirti che non c'e' bisogno ( ad oggi) di rete gigabit per riprodurre filmati hd.
Io al tuo posto , avendo gia' un Nas, comprerei il wdtv live o streamer, e non il Qnap nmp1000 che oltre a fare da mediaplayer fa anche da Nas( sarebbe doppio).

la mia configurazione a casa e':

Nas ( dove riverso tutto)-----wdtv live ( edove visiono tutto)

..poi le scelte sono personali e non entro nel merito...

Borghese
27-10-2011, 14:53
anzitutto grazie per la risposta !! Entra pure nel merito ti autorizzo io !!! :D :D :D

Mi serve la freddezza di una mente esterna e competente per guidarmi nella scelta.

Intanto il qnap l'ho abbandonato,non mi convince, valutavo invece i mede8er e i popcorn hour anche se saliamo molto di prezzo.

Per il discorso hard disk o meno, si avendo il nas potrei ritenerlo superfluo, magari poteva valere il discorso di separare le due categorie di cose, documenti etc etc sul nas, e video etc etc sul player... però in effetti è un pò superfluo...

gd350turbo
27-10-2011, 15:22
Il più avanzato tecnologicamente parrebbe essere questo:

http://xtreamer.net/xtreamer-prodigy-upgraded/

In teoria, perchè in pratica ancora non è uscito !

Borghese
27-10-2011, 15:25
ora me li guardo ti ringrazio...
certo che facendo il tuo ragionamento, cioe riversando tutto nel nas, e non dovendo temere nella visione di materiale hd mkv etc etc con la gigabit (temevo gli scatti) ora come ora sono orientato al mede8er400x2, anche perche non ha la ventola...

Borghese
27-10-2011, 17:24
Ok pero anche ammettendo questo con una rete gigabit non dovrei avere problemi giusto ?

emerson120
27-10-2011, 17:36
Beh questo dipende dai file riprodotti.
Una tradizionale rete 100mbps ha una portata teorica di 12,5 MB/s, e parecchi file 1080p superano questo transfer rate tranquillamente.
...io sinceramente ho anche riprodotto gli m2ts..che sono superiori ai classivi mkv 1080 ( non e' altro che un rippaggio dell'm2ts).

Facendo un calcolo matematico da profano :

12.5 MB/s *3600 secondi = 45000 MB/H= 45 GB/H
..tenendo presente che le ore di visioni sono due ..io non ho mai visto un film da 90 gb

..nel caso il calcolo non si facesse cosi' chiedo venia...

.....tornando al nostro amico, valuta l'apparecchio secondo le tue esigenze

..se registri molto dalla tv allora il wdtv live( o similare) non e' per te , ma se non lo fai..ma scarichi molto...avendo gia' un nas..io la vedrei come una spesa superflua andarmi ad indirizzare verso apparecchio superiore al wdtv live o similare

ps:...non lavoro per la wd :D

..detto cio'..mi fermo qui..perche' altri apparecchi non li conosco e quindi non saprei cosa dirti....

..Buona scelta ;)

Borghese
27-10-2011, 17:48
No guarda per quanto riguarda la registrazione avendo il myskyhd non ho problemi, a me serve un apparecchio per vedere sulla tv i film e ascoltare la musica che posso avere su un iMac, un MacBook pro, o il NAS (synology ds110j)

Per cui mi serve qualcosa che legga praticamente di tutto, anche foro magari, che non scatti, che sia silenzioso ( se fanless meglio)

Per il discorso hard disk forse avete ragione, centralizzo tutto sul NAS, e basta!
Io ci pensavo solo perché volevo e itare problemi di riproduzione in LAN, e quindi li avrei parcheggiati "in locale" sul player, ma se mi dite che in gigabit non ho problemi...

Borghese
27-10-2011, 18:55
Ok e del mede8er 400x2 che ne pensi? E fanless, gigabit...

Borghese
27-10-2011, 23:11
Ok ragazzi credo di essere in dirittura d'arrivo con la scelta;

Mede8er 400x2
Pop box v8

Che ne dite ? Uno e meglio dell'altro o si equivalgono?