PDA

View Full Version : Alzata la temperatura! :(

Besk
12-04-2002, 20:55
Ho un TB 1400 con un Vantec montato come King ma con 2 Ys Tech invece delle Delta. Il problema è che è da quasi una settimana che la temperatura si è alzata...

Invece dei 53° massimo, adesso arrivo anche a 57° eppure da me a vicenza fa più freddo di qualche settimana fà... cosa può essere? è molto che non apro il PC, forse la polvere?

THX!

drum-machine
12-04-2002, 21:13
Ciao visto che abbiamo la stessa mobo prova ad abbassare il vcore della cpu da bios xche' di default mette 1.75 ma sono realmente 1.8!! Prova a 1.65 ( reali 1.7) ti si dovrebbe abbassare la temperatura sempre se hai montato bene il dissy!! Tieni conto che io ho tb1333 con un dissy Titan 8x8 e mentre navigo ho 35" e la figata di sto' dissipatore e che e' silenziosissimo
:cool: Altro consiglio metti una ventola in estrazione nel retro del case e una che la immette sul fronte, se farai tutto a dovere avrai ottenuto un bel guadagno in gradi, e ultima cosa metti pochissima pasta sul core della cpu e stendila omogeneamente con una scheda telefonica in modo che sul core ci sia solo un velo xche' se ne metti troppa ottieni l'effetto contrario;)

Besk
12-04-2002, 22:04
Ho già il procesore a 1.6 e 2 ventole 8x8 una davanti e una dietro :D

Forse sono le ventole impolverate?

drum-machine
12-04-2002, 22:12
forse hai montato il dissy alla membro of dog:D

Besk
12-04-2002, 22:32
E' 6 mesi che è montato...

xool
12-04-2002, 22:43
La tua intuizione sulle ventole impolverate non è da scartare, in quanto se le ventole (sia del case che del processore) fossero impolverate, perderesti sicuramente giri e quindi anche la portata d'aria. Prova a pulirle e controlla bene il dissi.

Cia e buona fortuna;) ;) ;)