PDA

View Full Version : Sostituzione Inverter Macbook Pro ? (Late '06)

andreagtr
26-10-2011, 08:28
Salve a tutti!
Innanzitutto grazie per l'interessamento, secondariamente chiedo scusa per eventuali "mancanze" o "orrori" nell'apertura del 3D.

Espongo subito il "problema":
Acquistato da pochissimo un macbook pro (A1211 Late '06) con monitor "matte".
Tralasciando svariati problemini al case e al software interno, ho provveduto al serraggio delle cerniere del monitor, pulizia interna, etc etc etc.
Da un paio di giorni mi sono accorto che una zona del pannello LCD (piu' precisamente la fascia terminale destra di 4cm) non e' illuminata come il resto del display.
So' perfettamente che e' un problema "famoso", ma volevo solo sapere (dato che leggendo vecchi 3d non si e' capito bene) se per risolvere basta sostituire l'inverter, oppure se e' necessario anche la sostituzione del pannello!!
Sempre qua su HW, ho letto in un vecchissimo post che all'assistenza apple ti cambiavano LCD e inverter, ma che i "tecnici" dicevano che il problema era l'inverter!! Ecco il perche' dei miei dubbi!
Ringrazio nuovamente per l'aiuto!
Saluti

Precisazione:
Aggiungo che il difetto e' piu' visibile appena avviato il mac, e che dopo qualche minutino si "omogenea", restando sempre piu' scuro a DX, il mio intervento e' principalmente per "pignoleria" (mi fisso su stupidaggini).Grazie

andreagtr
03-11-2011, 09:03
Posto il risultato della sostituzione, così da essere utile a chi potesse avere il medesimo problema.
Sostituito inverter con altro (usato) migliorata leggermente l'omogeneità del display, ma resta sempre tendenzialmente piu scuro nella parte destra.
Conclusione: consiglio il tentativo di sostituzione se risulta possibile recuperarlo con poca spesa, altrimenti è preferibile tentare con il pannello LCD!
Saluti