PDA

View Full Version : Passaggio da Vodafone abbonamento ad altro operatore ricaricabile, come procedo?

maximumwarp
26-10-2011, 07:41
All'incirca 2 anni fa (esattamente il 20 ottobre 2009) feci un abbonamento alla Vodafone (Vodafone Stile libero) con l'opzione "Telefono facile" per prendere un iPhone 3Gs. Il vincolo contrattuale era di 24 mesi (che ormai sono trascorsi) e adesso vorrei disdire tale abbonamento.
Ho letto che per i privati è possibile passare direttamente da un abbonamento Vodafone ad una ricaricabile di altro operatore, ma ho 2 dubbi:
1) posso stare sicuro che non mi addebiteranno nessuna penale (ripeto, i 24 mesi di vincolo sono trascorsi)?
2) Poiché all'epoca scelsi il pagamento tramite RID, fui costretto a versare una cauzione di 50€ (che non era necessaria in caso di addebito su carta di credito...), se passo direttamente ad altro operatore, mi rimborseranno tale cauzione? Come?
Eventualmente che altra soluzione al problema, rapida e indolore,
mi suggerireste (preciso che non vorrei perdere il numero)?
;)

skinneriano
26-10-2011, 07:59
All'incirca 2 anni fa (esattamente il 20 ottobre 2009) feci un abbonamento alla Vodafone (Vodafone Stile libero) con l'opzione "Telefono facile" per prendere un iPhone 3Gs. Il vincolo contrattuale era di 24 mesi (che ormai sono trascorsi) e adesso vorrei disdire tale abbonamento.
Ho letto che per i privati è possibile passare direttamente da un abbonamento Vodafone ad una ricaricabile di altro operatore, ma ho 2 dubbi:
1) posso stare sicuro che non mi addebiteranno nessuna penale (ripeto, i 24 mesi di vincolo sono trascorsi)?
2) Poiché all'epoca scelsi il pagamento tramite RID, fui costretto a versare una cauzione di 50€ (che non era necessaria in caso di addebito su carta di credito...), se passo direttamente ad altro operatore, mi rimborseranno tale cauzione? Come?
Eventualmente che altra soluzione al problema, rapida e indolore,
mi suggerireste (preciso che non vorrei perdere il numero)?
;)

1) si
2) no
3) fai la portabilità ad altro operatore ed automaticamente ti viene disdetto l'abbonamento

maximumwarp
26-10-2011, 08:03
1) si
2) no
3) fai la portabilità ad altro operatore ed automaticamente ti viene disdetto l'abbonamento

Punto 2: siccome mi darebbe tantissimo fastidio perdere la cauzione, non solo per il denaro in se per se, ma perché già gli operatori si fanno pagare profumatamente servizi dalla qualità spesso scadente e non voglio regalargli nient'altro, quale soluzione ci sarebbe per farmi rimborsare?

maximumwarp
29-10-2011, 08:38
Alla fine mi sono recato in un centro "Vodafone One" dove ho chiesto il passaggio da abbonamento a ricaricabile, mi hanno fatto acquistare una ricarica da 25€ su carta (che loro non avevano e che ho dovuto prendere in un bar lì vicino...) dicendomi che 5€ solo il costo per la nuova SIM e 20€ mi verranno accreditati in traffico. Adesso mi chiedo, la cauzione di 50€ come mi verrà restituita? :rolleyes: