PDA

View Full Version : Ati 2400pro in crash, con qaule la sostituisco?

Antonio1981
25-10-2011, 23:13
Salve a tutti voi ragazzi,
la scheda video mi causa il crash del sistema, in particolare si verifica durante applicazioni cad o similari in vista 3d...mi spiego meglio:
cercando di cambiare vista o di fare uno scroll o un pan zoom mi va in crash il sistema e un messaggio di catalyst mi dice che l'unita vpu recovery ha evitato di far crashare windows....
cmq si blocca la schermata e riparte dopo alcuni secondi
molte volte invece avvine un arresto del pc tanto che sul monitor compare "nessun segnale di ingresso"..
ho inviato il report errori anche all'assistenza ma è tornato indietro come se l'indirizzo non esistesse eppure la procedura di invio la fa stesso catalyst in automatico.
ho il report salvato ma è un file che non riesco ad aprire..

Vorrei sostituire la vga se è lei che da problemi, ma con quale , quale scheda mi consigliate vista la mia configurazione ed un budget limitato, mi interessa che sia silenziosa, meglio ancora se passiva.
Io con il pc non ci gioco ma solo autocad e altri programmi di ingegneria.

Grazie mille a tutti voi :-)

lele980
26-10-2011, 08:26
hai provato a disinstallare completamente i catalyst e metterne di piu recenti?

come ultima cosa prima di buttare la scheda tenta di metterla nel forno (c'è la discussione apposita) a molte persone ha funzionato

altrimenti prendi una 5470 che te la cavi sulle 35€

Antonio1981
26-10-2011, 09:07
Penso di prenderne una nuova direttamente, in questo periodo sono molto impeganto ed il pc che mi da noie quando ci lavoro non è il massimo...:)

Cmq le schede Ati i codici sono ordinate in modo crescente come caratteristiche, ad esempio la serie 6XXX è superiore alla 5xxx

Quanti gb di ram dovrebbe possedere la scheda viste per le mie applicazioni?

Grazie mille!!

lele980
26-10-2011, 09:24
se non giochi dimenticati serie 6000 e 5000

prendi una ati fire pro v3700 passiva

oppure la v3800

nate appositamente per chi utilizza il pc per autocad 3dstudio e tutti i programmi di grafica professionale

Antonio1981
26-10-2011, 10:02
M aquasi quasi prenderei proprio una quadro fx usata, ho visto su ebay che riesco ad acquistar euna quadro fx1400 anche per 35euro...
però è usata..??

lele980
26-10-2011, 10:10
ha quasi 8 anni

non è meglio un qualcosa di piu fresco? ;)

prova su una quadro del tipo nvs 295