PDA

View Full Version : webcube o webpacket TRE

crystal13
25-10-2011, 22:59
Ciao a tutti,

non ho possibilità di aprire una linea ADSL. Allora stavo valutando questo cubo della 3. Ero partito molto incoraggiato da questa tecnologia, ma leggendo su internet....mi sono ricreduto e non poco.

Sono consapevole che questo cubo va bene o va male a seconda della ricezione umts che ha. Ma diciamo che l'80-90% dei pareri va contro il cubo. Le motivazioni sono tante...ve ne elenco qualcuna:
- in alcune ore del giorno va talmente lento che non si riesce nemmeno ad aprire una pagina
- il traffico giornaliero non è di 500MB ma parte da 460-470 (e gli altri 40MB?), e con disconnessioni a volte il traffico dichiarato è ZERO con conseguente passaggio in extra-soglia.
- Con più di 2 PC connessi (ma a volte già con 1) c'è grande difficoltà a navigare.
- per recedere il contratto si deve comprare il cubo (99€) + 5€ per ogni mensilità non usufruita. E i centri 3 non ti fanno fare un test se il cubo va bene: o ti va bene...o ti attacchi.

A questo punto chiedo se qualcuno di voi l'ha provato per capire se tutto ciò è effettivamente vero o se sono solo casi "sfortunati". Io mi trovo a Roma centro e dividerei la linea con un amico.

Accetto anche altri consigli, es. pennette etc....Quello che vi chiedo è che vorrei non spendere più di 15-16€ mensili.

Grazie