PDA

View Full Version : aiuto AHCI su asus p6t se

zev16
25-10-2011, 22:11
ciao a tutti, ho scoperto qualche giorno fa che se voglio poter inserire hard disk nel dock del mio cm690 II advanced a computer acceso devo aver impostato l'AHCI per quella porta. il mio problema è che con la mia scheda madre (una asus p6t se appunto) dal bios non posso scegliere su che porta impostare l'AHCI, ho solo una "scelta generica" che quindi credo vada a modificare il valore per tute le porte sata. ovviamente non posso cambiarlo ora visto che ho il pc già da un anno, quindi il sistema operativo (windows 7) è già stato installato, dico bene?

l'unica soluzione è formattazione -> impostazione AHCI -> reinstallazione di windows oppure si riesce su questa scheda a dare impostazioni singole per ogni porta? in caso facendo tutto questo ambaradan potrei vedere dei benefici sull'hard disk nel quale è installato il sistema operativo? (è un ssd corsair nova che mi va già comunque più che bene come velocità)

ultima domanda molto stupida e forse off-topic: in questi giorni mi è venuta la scimmia di farmi un box hdd esterno e-sata/usb. se non attivo l'AHCI non posso fare l'hot swap quando è collegato in e-sata?

FreeMan
26-10-2011, 00:47
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<