View Full Version : WIN XP - IE - Fascia nera
alfiosca
25-10-2011, 21:46
Scusatemi,
Qualcuno può dirmi perchè in IE una Fascia nera si sovrappone nella Barra dei comandi ?
Come posso rimediare a questo fastidioso inconveniente?
Grazie per l'attenzione.
tallines
26-10-2011, 00:48
Hai per caso installato ultimamamente dei software che ti hanno proposto di installare anche delle Toolbar ?
alfiosca
26-10-2011, 20:45
In effetti avevo installato Google crome, ma dopo pochi giorni l'ho disinstallato.
Ho provato a disinstallare e cancellare dal reistro tutte le voci contenenti Google, ma ci sono delle stringe che non vogliono essere cancellate.
C'è un modo per eliminare anche queste recidive?
tallines
29-10-2011, 13:09
In effetti avevo installato Google crome, ma dopo pochi giorni l'ho disinstallato.
Ho provato a disinstallare e cancellare dal reistro tutte le voci contenenti Google, ma ci sono delle stringe che non vogliono essere cancellate.
C'è un modo per eliminare anche queste recidive?
Per disinstallare bene qualsiasi applicazione o in questo caso un browser è meglio usare piuttosto che il classico installazioni/applicazioni un disinstallatore esterno che pulisca i residui rimasti .
Tipo Revo Uninstaller o meglio ancora Advanced System Care 4 della Iobit tramite la voce Pulizia/Disinstallatore Iobit che ha l'opzione (l'ultima delle tre) di ripulire anche le voci che sono rimaste nel registro e che non si sono cancellate con la disinstallazione standard (sempre fatta da ASC) .
Se ti sono rimaste delle voci puoi provare a usare questo metodo (http://www.google.com/support/chrome/bin/answer.py?hl=it&answer=111899)
Se ti continuano a rimanere delle voci nel registro che fanno riferimento a Google Chrome cancellale andando in provvisoria, entrando nel registro (regedit).
Selezioni la voce e clicchi su cancella .
Se anche in provvisoria non riesci a cancellare delle voci dal registro, in quanto potrebbe darti come messaggio un messaggio d'errore :
"Accesso Negato"
In questo caso devi selezionare la voce che non vuole cancellarsi (sempre da Modalità Provvisoria) e devi dargli le Autorizzazioni (che non ha e che quindi per questo non la puoi cancellare) .
Ossia una volta selezionata la voce da cancellare, tasto destro del mouse, dal menu che appare scegli Autorizzazioni e poi nell'ulteriore finestra di scelta che si apre metti il segno di spunta alla voce Controllo completo.
Conferma e clicca su applica .
Poi prova a cancellarla .
alfiosca
01-11-2011, 21:23
Grazie tallines per la esuriente risposta.
Proverò a seguire le tue procedure.
In alternativa potrei installare nuovamente IE ?
Se si, come faccio a disinstallare IE ?
Non ho trovato il modo in Installazione applicazioni.
tallines
03-11-2011, 14:35
Grazie tallines per la esuriente risposta.
Proverò a seguire le tue procedure.
Bene, però mi fai sapere com'è andata ;) ?
In alternativa potrei installare nuovamente IE ?
Se si, come faccio a disinstallare IE ?
Non ho trovato il modo in Installazione applicazioni.
Si IE 7 si può sia disinstallare, che re-installare .
Disinstallare IE 7 :
http://support.microsoft.com/kb/927177/it
http://www.megalab.it/2746/
Mi sa che dovrai mettere in pratica la disinstallazione manuale .
Installare o meglio re-installare IE 7, basta fare il download dalla casa madre :
http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=9ae91ebe-3385-447c-8a30-081805b2f90b
Qui parla anche di poter installare IE 8 per Xp, per una maggiore sicurezza nella navigazione......però forse non occorre .
In più per la reinstallazione, si dice che chi ha installato il Sp3 dia dei problemi .
Secondo me no, nel senso che non occorre disinstallare nessun Sp3 per far l'installazione di IE 7 .
Coem dice anche qui, al limite il problema è il Net Framework che si ha installato :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1739163
PS: vuoi un suggerimento leggero ? ;)
Installi Mozilla Firefox e risolvi i problemi ;)
Google Chrome è leggermente pesante io lascerei stare. Installerei IE7 e lo lascerei li, usando in tutta tranquillità e praticità Mr Firefox, poi....;)
alfiosca
04-11-2011, 20:43
grande tallines,
risposte sempre complete ed esurienti.
Il tuo primo suggerimento non lo ho messo in pratica perchè sono alcuni giorni che il problema non mi si presenta.
Ma ne farò tesoro qualora si ripresentasse.
Il secondo suggerimento lo adotterò non appena avrò un pò di tempo e voglia di armeggiare col pc.
Un cordiale saluto
tallines
06-11-2011, 21:00
grande tallines,
risposte sempre complete ed esurienti.
Grazie per il feed back che devo essere sincero fa piacere a tutti, anche a me ;) non posso negarlo ;)
Il tuo primo suggerimento non lo ho messo in pratica perchè sono alcuni giorni che il problema non mi si presenta.
Ma ne farò tesoro qualora si ripresentasse.
Ehmmm non è che mi hai sviolinato per mettere le mani avanti ;) ?
Della serie prevenire è meglio che curare .
Se al limite non vuoi disintallare.......puo sempre fare uno scandisk o da C/Propietà/Strumenti/Esegui scandisk metti il segno di spunta alle due opzioni che trovi e riavvii il pc o caricando il cd originale dal bios e poi avvii la console di ripristino premendo la R all'apparire delle opzioni .
Domanda : hai cancellato le stringhe residue di Google Chrome :).................... ?
Che poi scusa la domanda : questa benedetta barra nera è andata via ?(Magari dopo aver disinstallato G Chrome) O è ancora li che ti tedia ?
Il secondo suggerimento lo adotterò non appena avrò un pò di tempo e voglia di armeggiare col pc.
Un cordiale saluto
Ah ecco, come dire: al momento non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di installarlo ;)
Se fai il download, lo installi, ce l'hai li pronto in toh, a esagerare penso che in meno di due minuti dovresti combinare ;) .
Provalo (FF) e poi vedi la differenza ;)
E se di punto in bianco IE si impalla ;) ?
alfiosca
08-11-2011, 00:04
Ciao tallines
Grazie per il tempo che continui a dedicarmi.
Crome l'ho eliminato completamente dal pc.
La fascia nera si è presentata ancora un'altra volta, ma ho capito il perchè (almeno spero).
Avevo aperto un vecchio link che avevo salvato quando ancora avevo Crome.
I tuoi suggerimenti mi sono stati molto utili e di gran conforto...
Ti ringrazio nuovamente
tallines
08-11-2011, 18:17
Ciao tallines
Grazie per il tempo che continui a dedicarmi.
Crome l'ho eliminato completamente dal pc.
La fascia nera si è presentata ancora un'altra volta, ma ho capito il perchè (almeno spero).
Avevo aperto un vecchio link che avevo salvato quando ancora avevo Crome.
I tuoi suggerimenti mi sono stati molto utili e di gran conforto...
Ti ringrazio nuovamente
Ah ecco ;) .
A proposito di link .
Io li salvo su un foglio di word classico o su LibreOffice (che ha preso il posto di OpenOffice) e quando mi servono apro il documento e :
o copio e poi incollo il link nello spazio bianco (sotto le schede) che si crea andando a cliccare sul +, per aprire una nuova scheda, praticamente dove appare www.........
O ancor più velocemente una volta aperto il documento dove è scitto il link, andando con il mouse sopra e in contemporanea premendo il tasto Ctrl il puntatore si trasforma da freccia in una mano piccola .
Una volta che si è trasformato in una manina, clicco col mouse sopra l'indirizzo o il link che dir si voglia e si apre in automatico la pagina on line ;)
alfiosca
12-11-2011, 19:11
Ciao tallines
ti ringrazio anche per le ultime dritte
anche io adotto un sistema simile con word, ma non lo faccio sistematicamente
adesso ti aggiorno sul problema della fascia nera:
ho disinstallato il service pack 3, così ho potuto disinstallare anche IE8
ho reinstallato il service pack 3, poi ho reinstallato IE8
a questo punto la fascia nera non è più apparsa
tallines
16-11-2011, 21:52
Ciao Alfiosca allora avevi IE8, io credevo il 7, comunque le procedure sono uguali sia per IE7 che per IE8 .
Ottimo come hai risolto, quindi la fascia nera non era solo chrome, come pensavo ;)
Hai gia provato Firefox ;) ? Non dirmi di no ;)
alfiosca
18-11-2011, 19:12
Ciao tallines
non te ne avere a male, non ho installato FireFox.
Penso che Crome abbia scombinato originariamente IE8, pertanto non è stato più sufficente eliminare Crome, ma ho dovuto reinstallare IE8 in modo canonico come suggerito da MS nel link da te allegato.
Grazie ancora per l'aiuto ed il conforto!
tallines
19-11-2011, 13:30
Ciao tallines
non te ne avere a male, non ho installato FireFox.
Ma scherzi il mio era solo un suggerimento ;)
Però provarlo....se non altro per vedere la differenza.......;) poi se non ti piace .......lo togli ;) chiaramente se vuoi ;)
alfiosca
20-11-2011, 00:56
Ciao tallines
appena avrò un pò di tempo (e voglia) lo proverò.
ciao Alfio
alfiosca
19-12-2011, 19:17
ragazzi,
finalmente ho trovato la causa che sovrappone una striscia a lutto nel menù a icone di IE 8.
Erroneamente avevo incolpato google ed applicazioni correlate.
Invece il bug è annidato nello smartphone - Samsung Galaxy SII :doh: .
Devo collegare lo smartphone solo dopo aver lanciato IE8, altrimenti appare la fastidiosa fascia a lutto.
Mi auguro che questo possa aiutare chi possiede il Samsung Galaxy SII.
saluti
tallines
20-12-2011, 15:11
Software esterni quindi, buono a sapersi .
Però questo con IE8, chissà se con Firefox succede la stessa cosa.... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.