PDA

View Full Version : Nuovo abbonamento...con chi?!

alemar78
25-10-2011, 19:27
La mia domanda è molto semplice direi...tra pochi mesi farò trasloco e quindi dovrò sottoscrivere un nuovo abbonamento alla linea adsl...con quale provider consigliate di farlo? Ora ho Tiscali 7 mega, non ho avuto particolari problemi, ma dato che ho l'occasione, volevo guardarmi attorno e vedere se c'è di meglio...Diciamo che non gioco on-line, faccio un utilizzo di internet normale...uso raramente P2P, utilizzo spesso il DD...

alvaruccio
25-10-2011, 20:33
prima regola fallo con l'operatore che ti garantisce l'ull.

tele 2 non farlo a prescindere.

Marco22Me
26-10-2011, 11:01
fai il test sul sito di infostrada

skinneriano
26-10-2011, 11:32
se sei coperto in ull ti consiglio Infostrada
nella firma trovi il link per la verifica della copertura in ull

alemar78
26-10-2011, 22:19
Il fatto è che ancora non ho un numero di telefono per verificare la copertura...
Fare l'abbonamento direttamente con alice lo sconsigliate?

Lanfi
27-10-2011, 00:11
Usa il numero di un vicino (molto vicino). Tanto immettere il numero nei sistemi di verifica non implica un impegno di qualche tipo.

skinneriano
27-10-2011, 01:50
Il fatto è che ancora non ho un numero di telefono per verificare la copertura...

alice è quasi sempre la miglior offerta per qualità, se sei coperto in ull da infostrada però puoi avere la stessa qualità ad un prezzo inferiore

se non lo sei alice è sicuramente la miglior scelta tanto più ora con la promo dello sconto del canone e l'attivazione gratuita della linea invece dei 96,80€ normalmente previsti
http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/internet-senza-limiti

theboy
27-10-2011, 02:30
lo sconsiglio

chiama il servizio clienti di Tiscali e infostrada e chiedi loro se nella tua zona possono offrire la 20 mega (in pratica li sgami se sono in ULL o Wholesale)
se tutti e due ti rispondono che per la 20 mega non c'è problema allora scegli l'offerta €€ migliore
se uno dei due ti dice che possono offrire la 7 mega scarlalo a priori

oppure fai la prova da questi link, anche se a te non interessa la 20 mega, ma serve per sapere quanto sono dipendenti da telecom nella tua zona
infostrada http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda13.phtml?sez=Privati
tiscali http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/

i gestori tra cui Tiscali e Infostrada usano la centralina (o come usano dire loro "borchia") digitale
mentre chissà perchè Telecom si ostina a rimanere con quella analogica.
è stato lo stesso servizio clienti Telecom che mi ha detto che loro usano la borchia analogica e che tutti gli altri operatori usano invece quella digitale...
nel dubbio ho chiamato anche altri operatori tra cui Tiscali e Infostrada e mi hanno confermato la cosa che loro utilizzano quella digitale.

in pratica se ora ti metti con Alice ma in futuro preferisci passare ad altro operatore devi sostenere spese (a tuo carico!) per sostituire tutta la centralina con quella digitale
figurati il contrassenso poi un giorno di cercare di ritornare con Alice-telecom :D LOL (ulteriore spesa per rimettere quella analogica :sofico: )

P.S. dopo 2 anni che stai con Alice (allo scadere dell'offerta per intenderci) i prezzi dell'abbonamento cominciano a salire alle stelle specie se hai il "tutto incluso".
fonte: personale

P.S.S. quelli di teletu sono dei vucumprà

ildora
27-10-2011, 10:10

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

diclehw
27-10-2011, 11:17
lo sconsiglio

chiama il servizio clienti di Tiscali e infostrada e chiedi loro se nella tua zona possono offrire la 20 mega (in pratica li sgami se sono in ULL o Wholesale)
se tutti e due ti rispondono che per la 20 mega non c'è problema allora scegli l'offerta €€ migliore
se uno dei due ti dice che possono offrire la 7 mega scarlalo a priori

oppure fai la prova da questi link, anche se a te non interessa la 20 mega, ma serve per sapere quanto sono dipendenti da telecom nella tua zona
infostrada http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda13.phtml?sez=Privati
tiscali http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/

i gestori tra cui Tiscali e Infostrada usano la centralina (o come usano dire loro "borchia") digitale
mentre chissà perchè Telecom si ostina a rimanere con quella analogica.
è stato lo stesso servizio clienti Telecom che mi ha detto che loro usano la borchia analogica e che tutti gli altri operatori usano invece quella digitale...
nel dubbio ho chiamato anche altri operatori tra cui Tiscali e Infostrada e mi hanno confermato la cosa che loro utilizzano quella digitale.

in pratica se ora ti metti con Alice ma in futuro preferisci passare ad altro operatore devi sostenere spese (a tuo carico!) per sostituire tutta la centralina con quella digitale
figurati il contrassenso poi un giorno di cercare di ritornare con Alice-telecom :D LOL (ulteriore spesa per rimettere quella analogica :sofico: )

P.S. dopo 2 anni che stai con Alice (allo scadere dell'offerta per intenderci) i prezzi dell'abbonamento cominciano a salire alle stelle specie se hai il "tutto incluso".
fonte: personale

Non entro nel merito del consiglio di un operatore o dell'altro (tutto dipende dalla qualità dell'adsl nella tua zona e dalla fiducia che ti ispirano i vari operatori oltre che dalla gamma di offerta e dalla qualità dell'assistenza) ma trovo curiosa questa cosa della "borchia digitale"...

Telecom offre la fonia su linea analogica e questo è universalmente considerato un vantaggio perchè il telefono non è attaccato al modem ma funziona con la classica tecnologia che esiste dalla notte dei tempi che offre una qualità della voce superiore alle soluzioni voip che invece prevedono la "dipendenza" del telefono/fonia dal funzionamento dell'ADSL e/o del modem.

I costi del passaggio da un operatore all'altro non aumentano o diminuiscono se prima avevi o meno un collegamento analogico o voip.

Quindi non basare la tua scelta su questo tema perchè effettivamente non ti da alcun problema anzi la voce in analogico ti da più qualità.

Tutto ovviamente imho