View Full Version : L'Android Market supera l'App Store per numero di app scaricate
Redazione di Hardware Upg
25-10-2011, 15:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/l-android-market-supera-l-app-store-per-numero-di-app-scaricate_39160.html
Stando alle stime pubblicate nelle ultime ore, il market del sistema operativo mobile open-source di Google avrebbe superato per numero di applicazioni scaricate l'App Store di Apple
Click sul link per visualizzare la notizia.
utentenonvalido
25-10-2011, 16:01
Dato piu' che prevedibile, anzi mi meraviglio che il il sorpasso non sia avvenuto prima. Resta pero' il fatto che le app comprate invece sono ancora in netta maggioranza su IOS rispetto che sul market di google.
pabloski
25-10-2011, 16:20
consideriamo pure che su ios servono molte app per fruire di contenuti che su android sono visibili con un browser + flash plugin
Non diciamo fesserie,ho provato a fondo un samsung galaxy s2 e senza un app per visualizzare i contenuti in flash è impossibile,oltre che scattoso
Non diciamo fesserie,ho provato a fondo un samsung galaxy s2 e senza un app per visualizzare i contenuti in flash è impossibile,oltre che scattoso
l'app si chiamava flash player forse? :D
Portocala
25-10-2011, 16:56
iPhone: Range 500 - 700 euro
Android: Range 50 - 700 euro
Aaah beh.
Per il mio Xperia ho pagato 49.90 :D
Android viaggia a gonfie vele, è un dato di fatto..
Dove la vedi la fesseria? Ha detto il vero. Col tuo PC riesci a visitare una pagina con contenuti flash senza prima dover installare il plugin? Inoltre gli scatti di cui parli sono inesistenti a parte se visiti pagine abnormi. Ma queste, oltre a non poterle visualizzare normalmente sull'iphone, credi che se potessi farlo non avresti gli stessi problemi? :D
Dato piu' che prevedibile, anzi mi meraviglio che il il sorpasso non sia avvenuto prima. Resta pero' il fatto che le app comprate invece sono ancora in netta maggioranza su IOS rispetto che sul market di google.
Direi visto che su ios i prodotti validi sono per lo più tutti a pagamento.
Su android pure ma ne trovi di ottimi pure gratuiti.
Vabbe, ma ora android si trova pure negli orologi che trovi nel dash...
red5lion
25-10-2011, 17:56
E' lì che si gioca tutto...
Comunque Cook dovrebbe darsi una svegliata con l'iphone economico...
Altrimenti finisce come ai tempi di windows. Questi copiano, imparano, migliorano e poi tu resti al palo perchè gli altri costano meno e fanno le stesse cose. (se non meglio)...
Android viaggia a gonfie vele, è un dato di fatto..
Dove la vedi la fesseria? Ha detto il vero. Col tuo PC riesci a visitare una pagina con contenuti flash senza prima dover installare il plugin? Inoltre gli scatti di cui parli sono inesistenti a parte se visiti pagine abnormi. Ma queste, oltre a non poterle visualizzare normalmente sull'iphone, credi che se potessi farlo non avresti gli stessi problemi? :D
Guarda che non ho parlato di plugin....sto parlando di apps per poter avere una visualizzazione decente.
Solo con il plugin non si riesce ad usare correttamente i comandi,tipo di megavideo,in più il video non è ottimizzato. Senza parlare poi del fatto che il Galaxy dopo circa 2 minuti era bollente nelle mani e il video andava un po a scatti perdendo frame con l'audio che andava fuori sincrono.
Cioè,ma dove lo vedete sto miracolo?
10.000 volte meglio iPhone che non visualizza flash,ma che ha tante applicazioni per vedere qualsiasi cosa.
Tra l'altro,l'unica app di MegaDevs per visualizzare correttamente megavideo sull'Android Market è stata rimossa a Marzo....
Altrimenti finisce come ai tempi di windows. Questi copiano, imparano, migliorano e poi tu resti al palo perchè gli altri costano meno e fanno le stesse cose. (se non meglio)...
L'iPhone economico è il 3GS a 399$,punto.
Ad Apple non interessano i telefonini da 100 euro,perché dovrebbero farlo?
Con un unico modello tengono testa ad Android che c'è dappertutto.
A loro interessa guadagnare,delle vittorie di Pirro sui numeri non credo interessi.
Da Saggiamente:
"Se Android vince per numero di app scaricate complessivamente, non convince però per app scaricate a utente e per ricavi. In questo caso, infatti, iOS è ancora nettamente leader con ricavi per quasi 3 miliardi di $ contro il miliardo e mezzo di Android. La superiorità economica di Apple sembra essere destinata a durare ancora per parecchio tempo, dato il gap piuttosto ampio.
Un altro dato sorridente all’azienda di Cupertino è nell’advertising. Nonostante anche qui Android faccia valere la sua superiorità sul numero di dispositivi, è Apple a mostrare i numeri più interessanti. Se è vero che Google ha complessivamente il 49% della pubblicità mobile nelle apps, contro il 41% di iOS, quest’ultimo mostra una crescita per trimestre pari al 60% globale, contro il 20% di Android. Contando poi i singoli dispositivi, iPhone e iPad raccolgono numeri superiori ai concorrenti con Android: in particolare il Melafonino da solo raccoglie il 12,55% delle pubblicità, distanziando quasi del doppio il concorrente più vicino, l’LG Optimus One al 6,30%."
Direi che Cook & Co possano dormire tranquilli.....;)
Guarda che non ho parlato di plugin....sto parlando di apps per poter avere una visualizzazione decente.
Solo con il plugin non si riesce ad usare correttamente i comandi,tipo di megavideo,in più il video non è ottimizzato. Senza parlare poi del fatto che il Galaxy dopo circa 2 minuti era bollente nelle mani e il video andava un po a scatti perdendo frame con l'audio che andava fuori sincrono.
Cioè,ma dove lo vedete sto miracolo?
10.000 volte meglio iPhone che non visualizza flash,ma che ha tante applicazioni per vedere qualsiasi cosa.
Tra l'altro,l'unica app di MegaDevs per visualizzare correttamente megavideo sull'Android Market è stata rimossa a Marzo....
le cose sono 2:
o stai male e hai le traveggole oppure hai beccato il telefono piu sfigato della storia XD
io con il mio galaxy s2 visualizzo qualsiasi pagina in flash senza scatti o altre menate. perfetto e enon scalda niente ;)
ho scartato l'iphone anche per qusto motivo oltre che per il display scarso per la navigazione ;)
argent88
25-10-2011, 18:48
molto prevedibile
Ehmmm fikkuz non vorrei dirtelo così direttamente ma mi sa che le cose sono 2: o ti hanno rifilato un altro terminale al posto del galaxy2 (magari un bel clone cinese) oppure il tuo terminale ha qualche problemino e ti consiglio di fare un bel wipe di tutto e ricaricare l'ultimo firmware. Tanto per capire i siti in flash li vedo meglio e più fluidi sul mio SGS2 che sul muletto di casa che ha un Intel Core2duo 6300 con 2 gb di ram. Ovviamente utilizzo sul cellulare il browser stock,altrimenti con Opera mi pare che vada pure meglio.
PS: dimenticavo la terza opzione,ma ovviamente in tanti già se la sono immaginata :-)
Faith912
25-10-2011, 19:03
le cose sono 2:
o stai male e hai le traveggole oppure hai beccato il telefono piu sfigato della storia XD
io con il mio galaxy s2 visualizzo qualsiasi pagina in flash senza scatti o altre menate. perfetto e enon scalda niente ;)
ho scartato l'iphone anche per qusto motivo oltre che per il display scarso per la navigazione ;)
Ehmmm fikkuz non vorrei dirtelo così direttamente ma mi sa che le cose sono 2: o ti hanno rifilato un altro terminale al posto del galaxy2 (magari un bel clone cinese) oppure il tuo terminale ha qualche problemino e ti consiglio di fare un bel wipe di tutto e ricaricare l'ultimo firmware. Tanto per capire i siti in flash li vedo meglio e più fluidi sul mio SGS2 che sul muletto di casa che ha un Intel Core2duo 6300 con 2 gb di ram. Ovviamente utilizzo sul cellulare il browser stock,altrimenti con Opera mi pare che vada pure meglio.
Il galaxy s2 è un telefono dual core... è quantomeno ovvio che riesca a visualizzare i contenuti flash in maniera fluida... .__.
Lui ha semplicemente detto "Galaxy".
Oltre a questo, il flashplayer ha bisogno di ristrutturazioni.
Ormai l'HTML5 per i video è decisamente molto meglio... e non richiede plugin aggiuntivi al browser.
era solo questione di tempo... android ha una crescita molto maggiore in termini di terminali venduti
Il galaxy s2 è un telefono dual core... è quantomeno ovvio che riesca a visualizzare i contenuti flash in maniera fluida... .__.
Ormai l'HTML5 per i video è decisamente molto meglio... e non richiede plugin aggiuntivi al browser.
veramente se guardi bene ha parlato dell's2....
html5 sarà il futuro , per ora si usa prevalentemente flash....
no lui ha detto galaxy s2 .
comunque nel market ci sono tante app con banner e mi sembra che guadagnino abbastanza con sto metodo ( ora stanno arrivando anche i giochi con pagamenti ingame, come let's golf 3, molto bello fra l'altro... )
Cl,slm,slm,slm,s
L'iPhone economico è il 3GS a 399$,punto.
Ad Apple non interessano i telefonini da 100 euro,perché dovrebbero farlo?
Con un unico modello tengono testa ad Android che c'è dappertutto.
A loro interessa guadagnare,delle vittorie di Pirro sui numeri non credo interessi.
Da Saggiamente:
"Se Android vince per numero di app scaricate complessivamente, non convince però per app scaricate a utente e per ricavi. In questo caso, infatti, iOS è ancora nettamente leader con ricavi per quasi 3 miliardi di $ contro il miliardo e mezzo di Android. La superiorità economica di Apple sembra essere destinata a durare ancora per parecchio tempo, dato il gap piuttosto ampio.
Un altro dato sorridente all’azienda di Cupertino è nell’advertising. Nonostante anche qui Android faccia valere la sua superiorità sul numero di dispositivi, è Apple a mostrare i numeri più interessanti. Se è vero che Google ha complessivamente il 49% della pubblicità mobile nelle apps, contro il 41% di iOS, quest’ultimo mostra una crescita per trimestre pari al 60% globale, contro il 20% di Android. Contando poi i singoli dispositivi, iPhone e iPad raccolgono numeri superiori ai concorrenti con Android: in particolare il Melafonino da solo raccoglie il 12,55% delle pubblicità, distanziando quasi del doppio il concorrente più vicino, l’LG Optimus One al 6,30%."
Direi che Cook & Co possano dormire tranquilli.....;)
Qundo vince Apple sui numeri ci fa 30 minuti di apertura dei Keynote quando non vince più è una vittoria di Pirro
Saggiamente dovrebbe imparare a leggere i numeri.
Il dato di 3 Mld (2,86 Mld per la precisione) contro 1.5 Mld è una previsione di guadagni per il 2016 non il dato attuale.
Le Ad impressions sono il 28% per iOS e 56% per Android.
Cosa sono le Ad impressions?
AdSense ci da la risposta: "An ad impression is reported whenever an individual ad is displayed on your website"
Questo serve ad indicare la potenzialità del pubblico che può raggiungere la piattaforma e di conseguenza i ricavi che la pubblicità ti può dare su un'app.
Quello che interessa è la spesa pubblicitaria che fanno gli inserzionisti per comprare spazi, Apple ha il 41%, Android la sorpassa con il 49% ed il 20% di crescita ogni quadrimestre che è una crescita maggiore di quella di Apple che non viene citata.
I soldi degli Ad vanno agli sviluppatori e non ad Apple (ricordiamoci del rivoluzionario flop di iAd).
Apple punta su un modello finanziato dall'acquisto dell'app perché di li ci guadagna il 30%, Google su app gratis o con prezzi minori con Ads perché è il suo business.
Apple ha poco da ridere.
Anzi fa ridere che ora lo stesso Saggiamente dica "quindi Android è migliore?
Windows è migliore di OS X perché più diffuso?
Sono numeri, qualcosa significano, ma non penso contengano un giudizio di qualità"
proprio ora che incomincia la discesa.
Guardare solo lo share ed i volumi da una foto statica della situazione, non capisco come si faccia sottovalutare la velocissima crescita di Android quando proprio pochi mesi fa si sbandieravano gli stessi dati che erano ribaltati come bontà della piattaforma iOS e tutto il resto.
PS: dimenticavo la terza opzione,ma ovviamente in tanti già se la sono immaginata :-)
Volevo prendere un telefono per mia moglie che ha un iPhone 3G di 3 anni che comincia ad arrancare.
Visto che sono un cliente business con Tre,avevo notato l'offerta della Top 400 con il Galaxy S2 a 69 euro.
Il commesso che un amico mi ha lasciato un S2 da tenere per un giorno.
Il risultato è stato quello che ho detto: non si può veramente utilizzare il flash via browser su megavideo e affini perché lo schermo non è ottimizzato e i comandi da usare con le dita sono impraticabili.
L'unica è avere un'applicazione apposita,ma io non le ho trovate.
Provando a guardare un film su megavideo questo ha cominciato a scattare,mi dispiace non averlo ripreso per farvelo vedere,non voglio passare per quello di parte,ho una mente aperta a tutto e sinceramente mi tengo stretto il mio iPhone che tra l'altro ha una risoluzione molto più alta malgrado i 3,5 pollici e l'ho notato mandando in contemporanea 2 video su you tube a 1080i,dove le differenze erano notevoli.
Sinceramente mi aspettavo di più,se quello è il top di gamma di android,il tutto mi sembra una palese scopiazzatura di iOS.
Queste sono mie opinioni personali,sicuramente non condivisibili da tutti...
Oops!! https://www.youtube.com/watch?v=v-6qWG4fYHI
Vabbè non aggiungo altro tanto sarebbe OT e tempo perso
Compra un 4s a tua moglie che si troverà bene.
Apple ha poco da ridere.
Anzi fa ridere che ora lo stesso Saggiamente dica "quindi Android è migliore?
Windows è migliore di OS X perché più diffuso?
Sono numeri, qualcosa significano, ma non penso contengano un giudizio di qualità"
proprio ora che incomincia la discesa.
Guardare solo lo share ed i volumi da una foto statica della situazione, non capisco come si faccia sottovalutare la velocissima crescita di Android quando proprio pochi mesi fa si sbandieravano gli stessi dati che erano ribaltati come bontà della piattaforma iOS e tutto il resto.
Tu forse non hai capito il senso del mio post.
Che ci fosse il sorpasso di Adroid nei confronti di iOS era inevitabile,i telefonini Android sono dappertutto e coprono ogni fascia di mercato.
Se però ti piace fare la guerra di chi ce l'ha più lungo fai pure.
Quando i cellulari erano il Nokia N82 o N95 l'iPhone era chiamato la padella e l'opinione generale era che per fare quello che faceva (navigare,mail,video ecc...) lo si poteva fare con tutti i telefonini,ora se invece lo schermo minimo non è da 4 pollici ,il telefono è un cesso....
Quando Apple ha tirato fuori l'app store il giudizio era che era una cosa di poco conto,ora no ecc...
Il discorso è che Apple applica la sua politica che è diametralmente opposta a quella di Google.
Per ora è sempre stata vincente e con la sua liquidità penso possa dormire sogni tranquilli per un bel pezzo.
Bello quel video....infatti io mi compro un 4,3 pollici per vedere megavideo di traverso su 2 pollici scarsi...:rolleyes:
Fammi vedere un video dove a tutto schermo mi fai lo scrolling del video a destra e sinistra,poi mi fai vedere come aumenti l'audio,oppure mi dici dove scaricare un'applicazione che ottimizzi la visualizzazione.
Altrimenti vai a cantare trollillino trollallà....:)
Android viene usato da decine e decine di produttori è non da un solo produttore, apple è una moda spero che tra alcuni anni finisca per avere il ruolo che ha avuto negli anni precedenti una azienda che fa’ dispositivi per ricchi snob che amano buttare i propri soldi.
Tu forse non hai capito il senso del mio post.
Che ci fosse il sorpasso di Adroid nei confronti di iOS era inevitabile,i telefonini Android sono dappertutto e coprono ogni fascia di mercato.
Se però ti piace fare la guerra di chi ce l'ha più lungo fai pure.
Quando i cellulari erano il Nokia N82 o N95 l'iPhone era chiamato la padella e l'opinione generale era che per fare quello che faceva (navigare,mail,video ecc...) lo si poteva fare con tutti i telefonini,ora se invece lo schermo minimo non è da 4 pollici ,il telefono è un cesso....
Quando Apple ha tirato fuori l'app store il giudizio era che era una cosa di poco conto,ora no ecc...
Il discorso è che Apple applica la sua politica che è diametralmente opposta a quella di Google.
Per ora è sempre stata vincente e con la sua liquidità penso possa dormire sogni tranquilli per un bel pezzo.
Non ho postato io quei numeri io li ho solo corretti quindi "la guerra di chi ce l'ha più lungo" non l'ho fatta io.
In più ho espresso le mie considerazioni se Apple rideva con i numeri vecchi non credo possa ridere con questi nuovi numeri mi sembra logico.
La liquidità da sola non serve se gli investitori non gradiscono i numeri.
Bello quel video....infatti io mi compro un 4,3 pollici per vedere megavideo di traverso su 2 pollici scarsi...:rolleyes:
Fammi vedere un video dove a tutto schermo mi fai lo scrolling del video a destra e sinistra,poi mi fai vedere come aumenti l'audio,oppure mi dici dove scaricare un'applicazione che ottimizzi la visualizzazione.
Se vuoi trollare o flammare hai sbagliato persona.
Se sei incapace ad usare il telefono è un tuo problema non del terminale ne mio.
Ti ho già consigliato di prendere e continuare ad usare un iPhone li non avrai problemi con megavideo indovina perché.
Evidentemente non hai guardato molto tutto il video se dici così... con 20 tab aperte che playano 20 video se noti verso la fine l'utente fa senza il minimo problema un continuo pinch to zoom in e out che lo smartphone esegue fluidamente e senza la minima incertezza...
Magari la tua ipotesi è che con un video soltanto scatta? :D
Comunque siete andati parecchio off topic, il mio commento alla news è: finchè erano loro ad avere la maggioranza era un pregio, ora improvvisamente la quantità non è più sinonimo di qualità.
"Ma mi faccia il piacereeeeee!!!" :D
consideriamo pure che su ios servono molte app per fruire di contenuti che su android sono visibili con un browser + flash plugin
io non ho ancora scaricato un'applicazione per vedere un sito flash, a cosa ti riferisci in particolare?
scarico molte applicazioni di quotidiani al posto di visitare il loro sito internet perché le trovo più comode, per il resto le mie app non si riferiscono a un sito in particolare
Se sei incapace ad usare il telefono è un tuo problema non del terminale ne mio.
Ti ho già consigliato di prendere e continuare ad usare un iPhone li non avrai problemi con megavideo indovina perché.
Io non voglio ne trollare ne flammare,ti ho semplicemente chiesto di postare un video di come si riesce a vedere un video di megavideo et simili in full screen comandando lo scrolling ed il volume.
Non come il video postato che è ridicolo in quanto fare pinch to zoom non era quello che intendevo,io.
Il punto di discussione è: si è sempre discusso della diatriba flash/no flash,il fatto che iPhone non potesse visualizzare i contenuti,mentre Android si.
Bene,dalle mie prove invece non la vedo così e non perché sono incapace di usare il terminale,ma bensì perché è difficile utilizzare i player da browser con i comandi piccolissimi da uno schermo del telefonino.
In più non hai l'ottimizzazione dello schermo.
Quindi preferisco 100 volte le mille apps dell'iPhone che invece ovviano il problema rendendo l'esperienza molto migliore.
Ripeto che questa è una mia opinione dopo avere visto le 2 realtà.....tu un iPhone lo hai mai avuto in mano?
Io non voglio ne trollare ne flammare,ti ho semplicemente chiesto di postare un video di come si riesce a vedere un video di megavideo et simili in full screen comandando lo scrolling ed il volume.
Non come il video postato che è ridicolo in quanto fare pinch to zoom non era quello che intendevo,io.
Il punto di discussione è: si è sempre discusso della diatriba flash/no flash,il fatto che iPhone non potesse visualizzare i contenuti,mentre Android si.
Bene,dalle mie prove invece non la vedo così e non perché sono incapace di usare il terminale,ma bensì perché è difficile utilizzare i player da browser con i comandi piccolissimi da uno schermo del telefonino.
Quindi preferisco 100 volte le mille apps dell'iPhone che invece ovviano il problema rendendo l'esperienza molto migliore.
Ripeto che questa è una mia opinione dopo avere visto le 2 realtà.....tu un iPhone lo hai mai avuto in mano?
solo a te funziona male il gs 2 ..
p.s. io ho un ip4 il mio socio un gs2
solo a te funziona male il gs 2 ..
p.s. io ho un ip4 il mio socio un gs2
Lo ripeto per l'ultima volta,non funziona male solo a me....è così e basta.
Ancora nessuno mi ha spiegato,magari con un video quello che ho chiesto e se esistono delle app per l'ottimizzazione dei video in flash come per l'iPhone.....
O rispondete a questo,oppure smettetela che tra l'altro siamo palesemente OT.
Lo ripeto per l'ultima volta,non funziona male solo a me....è così e basta.
Ancora nessuno mi ha spiegato,magari con un video quello che ho chiesto e se esistono delle app per l'ottimizzazione dei video in flash come per l'iPhone.....
O rispondete a questo,oppure smettetela che tra l'altro siamo palesemente OT.
vabbe se lo dici te è cosi e basta...
naturalmente non contano nulla le recensioni di siti specializzati
e le soddisfazioni di molti utenti del gs2
poi mi spieghi cosa c'entrano le app...
dato che il browser del gs2 supporta flash nativamente
ultima nota non è solo megavideo ad usare flash un conto è avere una app specifica un conto è avere un browser decente che visualizza i contenuti in flash
le cose sono 2:
Non ho postato io quei numeri io li ho solo corretti quindi "la guerra di chi ce l'ha più lungo" non l'ho fatta io.
In più ho espresso le mie considerazioni se Apple rideva con i numeri vecchi non credo possa ridere con questi nuovi numeri mi sembra logico.
La liquidità da sola non serve se gli investitori non gradiscono i numeri.
Evidentemente non hai guardato molto tutto il video se dici così... con 20 tab aperte che playano 20 video se noti verso la fine l'utente fa senza il minimo problema un continuo pinch to zoom in e out che lo smartphone esegue fluidamente e senza la minima incertezza...
Magari la tua ipotesi è che con un video soltanto scatta? :D
Comunque siete andati parecchio off topic, il mio commento alla news è: finchè erano loro ad avere la maggioranza era un pregio, ora improvvisamente la quantità non è più sinonimo di qualità.
"Ma mi faccia il piacereeeeee!!!" :D
vabbe se lo dici te è cosi e basta...
naturalmente non contano nulla le recensioni di siti specializzati
e le soddisfazioni di molti utenti del gs2
poi mi spieghi cosa c'entrano le app...
dato che il browser del gs2 supporta flash nativamente
ultima nota non è solo megavideo ad usare flash un conto è avere una app specifica un conto è avere un browser decente che visualizza i contenuti in flash
Veramente anche a me la stessa cosa stesso problema addirittura non è frubile neanche con l'asus tranformer perché i video scattano da non poter esser fruiti in maniera degna, poi con il galaxy s1 neanche ci ho provato figuriamoci!:O
Flash può andar bene su questi dispotivi per qualche animazione o banner pubblicitario ma per le cose serie fan ridere, scusate il gioco di parole :D
Posso anche io dare il mio parere e dire che flash player su android non e' che andasse tanto bene,avevo l'iconia tab a500 e oltre che i video proprio fluidi non erano,spesso si chiudevano le pagine web a causa del flash player(e su xda di discussioni ce ne stavano),pero' stranamente su android non si puo' mai dire niente di male,solo quando si parla di iphone e wp si tirano in ballo tutte le cose che non vanno mentre per android sembra quasi che sia il miracolo dei so dove c'e' tutto e funziona tutto ma le app quando le trovi non sai nemmeno se sul tuo terminale possono andare correttamente o meno,sempre che sto fatto non l abbiano corretto perche' indicare "funziona da android 1.6 in su" non e' per niente sufficiente visto che poi mi trovavo app che si chiudevano o partivano a meta' schermo.In ogn caso ho lasciato perdere sia questo che ipad (dove con puffin il flash funzionava e anche bene devo dire) e ora dispongo di un iconia w500 con sopra windows 8...se non vi interessano i giochini ma tutto il resto e' la soluzione che vi posso consigliare.
dotlinux
26-10-2011, 08:51
Idem qui, i siti con elementi flash hanno sempre causato problemi sia sul transformer sia sull'a500 (per fortuna sono riuscito a venderli entrambi) e la situazione non è migliore sull'sg2 che uso attualmente.
raistlin84
26-10-2011, 09:38
La verità è semplicemente che con un telefono Android da 150€ fai tutto ciò che ci fai con un iphone in ambito lavorativo.
Per i giochi 3D magari bisogna salire un po' ma sempre su cifre inferiori ad un iphone. Anche se personalmente i giochi li vedo come un surplus, magari un giochino per passare 5-10minuti mi fà anche piacere, ma certo non è una console che telefona quello che mi interessa. Anche perchè sia Iphone che top gamma Android giocandoci la batteria dura pochissimo.
Ritornando al succo del discorso... prendete un buon telefono android sui 150€ e ditemi cosa fà in meno di un iphone...
theJanitor
26-10-2011, 09:44
sinceramente, avendo un mac, l'unica cosa che rimpiango nell'iphone è la completa integrazione con il sistema anche se non posso lamentarmi dei servizi di google.
per il resto il mio defy da 250euro va più che benissimo
Android viene usato da decine e decine di produttori è non da un solo produttore, apple è una moda spero che tra alcuni anni finisca per avere il ruolo che ha avuto negli anni precedenti una azienda che fa’ dispositivi per ricchi snob che amano buttare i propri soldi.
bel flame, clone dormiente? addio
Android al di sotto del ghz ha problemi di lag e velocità con un 3gs e questo la dice tutta sulla qualità del os e hw apple che da zero ha proposto qualcosa che gli altri hanno raggiunto grazie a ricerca e sviluppo di minimo 5 colossi (google,samsung,lg,htc,motorola, ecc..) un anno fa'e solo su terminali top hw.
Quindi per onestà intellettuale e rispetto finiamola con le critiche a capa di cavolo, visto che dopo quasi 2 anni ancora non c'e' un schermo con lo steso rapporto di pixel del retina ad esempio.
Poi il software se non hai un terminale di largo utilizzo è un terno a lotto trovarlo senza bug basta leggersi la lista di compatibilità di un navigatore (a cosa serve non era un software per andorid??) o i log degli aggiornamenti di programmi un po piu invasivi che aggiungono o tappano problemi per determinati terminali (es skype ecc.).
Il mio defy pur essendo piu potente del 3gs a livello di utlizzo è di gran lunga piu lento.
theJanitor
26-10-2011, 11:12
che versione di Android usi e che launcher??
io con la 2.2 e go launcher ex non ho nessun rallentamente visibile nelle attività comuni.
un minimo di ritardo quando apro qualche gioco più impegnativo
che versione di Android usi e che launcher??
io con la 2.2 e go launcher ex non ho nessun rallentamente visibile nelle attività comuni.
un minimo di ritardo quando apro qualche gioco più impegnativo
Stessi software.
L'iPhone resta sempre il più venduto, quindi di farne uno più economico non credo ne senta la necessità.
I numeri su Android sono invece una sommatoria di tanti terminali diversi da 100 a 700 euro, tutti diversi per potenza, dimensioni schermo, risoluzione e aihmé ratio.
Una frammentazione che è il vero tallone d'achille che non è un incentivo per gli sviluppatori a fare app di qualità, né per gli utenti a pagare per acquistarle.
Su iOs si è molto più motivati a comprare perché si sa già che l'app calzerà a pennello col proprio dispositivo.
Quindi chi deve stare attento è proprio Android che non faccia la fine di Symbian (per la serie i numeri non sono tutto).
L'iPhone resta sempre il più venduto, quindi di farne uno più economico non credo ne senta la necessità.
I numeri su Android sono invece una sommatoria di tanti terminali diversi da 100 a 700 euro, tutti diversi per potenza, dimensioni schermo, risoluzione e aihmé ratio.
Una frammentazione che è il vero tallone d'achille che non è un incentivo per gli sviluppatori a fare app di qualità, né per gli utenti a pagare per acquistarle.
Su iOs si è molto più motivati a comprare perché si sa già che l'app calzerà a pennello col proprio dispositivo.
Quindi chi deve stare attento è proprio Android che non faccia la fine di Symbian (per la serie i numeri non sono tutto).
android è di google... gli interessa la diffusione del so, non le app
e sinceramente visto l'impressionante incremento ha colto nel segno...
ti ricordo che 2 anni fa era un prodotto di nicchia oggi domina il mercato
Android al di sotto del ghz ha problemi di lag e velocità con un 3gs e questo la dice tutta sulla qualità del os e hw apple che da zero ha proposto qualcosa che gli altri hanno raggiunto grazie a ricerca e sviluppo di minimo 5 colossi (google,samsung,lg,htc,motorola, ecc..) un anno fa'e solo su terminali top hw.
Quindi per onestà intellettuale e rispetto finiamola con le critiche a capa di cavolo, visto che dopo quasi 2 anni ancora non c'e' un schermo con lo steso rapporto di pixel del retina ad esempio.
Poi il software se non hai un terminale di largo utilizzo è un terno a lotto trovarlo senza bug basta leggersi la lista di compatibilità di un navigatore (a cosa serve non era un software per andorid??) o i log degli aggiornamenti di programmi un po piu invasivi che aggiungono o tappano problemi per determinati terminali (es skype ecc.).
Il mio defy pur essendo piu potente del 3gs a livello di utlizzo è di gran lunga piu lento.
guarda che android è stato sviluppato da google cosa c'entrano samnsun lg ecc ecc ?????
il volume ce l'hai anche nei tasti fisici eh :D (android gestisce per ogni processo il volume in modo separato)
il full screen funziona con tutti i siti (pure uporn :D) e va da dio :D
ho avuto l'iphone (gran telefono tuttavia) e ora il galaxy ma ti dico che non tornerei mai indietro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.